IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Apparizioni notturne

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #1

• oister
  • Junior Boarder
Vi propongo una descrizione di fenomeni non capitati a me personalmente ma a persone a me vicine e nelle quali credo ciecamente.

Allora, i fatti risalgono ai primi di marzo; coppia di anziani che si deve trasferire in un nuovo appartamento. Di questo appartamento conosco poco. Solo che prima era abitato da un'altra coppia di anziani. Lei deceduta dopo una lunga malattia, lui deceduto poco dopo causa incidente mortale (purtroppo una rovinosa caduta gli ha fatto battere la testa su uno scalino).

I fatti:
circa un mesetto dopo l'arrivo dei nuovi inquilini cominciano a verificarsi i primi "avvistamenti". Solo la notte, quasi sempre allo stesso orario (all'incirca tra le 1.20 e le 2.00). Le prime volte il marito si sveglia all'improvviso senza motivo apparente visto che riferisce di non aver sentito rumori di alcun genere. Non nota nulla e nessuno, la moglie dorme. La questione viene imputata alla difficoltà di ambientamento alla nuova casa, al nuovo letto... C'è infatti da precisare che il letto nel quale dormono era quello della precedente coppia (fatto salvo il materasso, credo) in quanto praticamente nuovo.
Dopo alcune notti così, cominciano le apprarizioni. Di nuovo negli stessi orari, ma questa volta svegliandosi vede distintamente la figura di una donna, anziana, ai piedi del letto, capelli corti ingrigiti, in vestaglia. Lei non dice nulla. Sembra fissare nel vuoto. Con le apparizioni successive si capisce che sembra fissare il letto. Dopo qualche secondo, si avvia verso la porta della camera, senza dire nulla, molto lentamente. Però non la vede uscire dalla stanza. Sparisce prima.
Questo per diverse notti, sempre uguale. La moglie non si è mai accorta di nulla. Fino a quando una notte il marito prova a dire: "Posso fare qualcosa per te?". A quel punto la donna, che mai l'aveva guardato (fissava sempre e solo il letto), lo guarda per un attimo e scompare.
Ora: parlando con il figlio di quella coppia (quelli deceduti) scopro che effettivamente la signora "avvistata" è la defunta madre. Morta dopo una lunga malattia che la costrinse a letto fino all'ultimo. La vestaglia addiritura sembrava somigliare molto. Naturalmente non ho potuto parlare apertamente di questa cosa, ma introducendo il discorso alla larga e parlando del più e del meno, mi mostrò alcune foto dei genitori. Ed in base alla descrizione fornita dell'entità mi parve di riconoscere questa donna.
Dopo quell'episodio con il tentativo di parlarle non si è più vista.
Cercando di ricostruire i fatti a posteriori mi pare di aver capito che il marito della coppia attuale occupi nel letto il posto della donna defunta, e la moglie (della coppia attuale) occupi invece il posto dell'uomo defunto.
A tal proposito c'è da dire che:
sarà sicuramente la suggestione generale ma sembra che dall'ultima apparizione alla moglie della nuova coppia siano successe diversi cose strane. Piccoli incidenti principalmente - che comunque vista l'età si complicano sempre un pochino. Fino alla settimana scorsa: una caduta in casa praticamente da ferma, con conseguenze più complicate.
Qui mi viene in aiuto sempre il figlio della coppia deceduta: il suo papà mi conferma essere morto per l'incidente violento a cui accennavo all'inizio.
Forse è ancora molto arrabbiato?!

Nuovo evento:
sono quattro giorni ormai che il marito della signora viene svegliato di notte da una voce femminile. Il concetto è sempre lo stesso, anche se ogni tanto le parole sono diverse: "Sono io. Fatemi entrare. Mi riconoscete?". Oppure: "Sono io... perche non volete farmi entrare? Aprite." Oppure ancora: "Sono io. Sono qua mi vedete? Fatemi entrare". Subito dopo si sentono i cani del palazzo vicino abbaiare. Questa notte, invece un solo cane, che si è messo a guaire.
Ora, naturalmente, la prima cosa che viene in mente è un qualche tipo di scherzo estivo. Oppure qualche cosa di più serio. Magari poi leggiamo sui giornali "Donna segregata in casa per 4 mesi dai suoi aguzzini..." o chissà che altro. Tant'è vero che ho consigliato loro di chiamare i Carabinieri la prossima volta... Certo è che è molto curioso. Adesso mi ha detto che dorme con un mini registratore sul comodino e che cercherà di registrare la voce la prossima volta. E' comunque difficile visto che si sente in lontananza e non sembra provenire dall'appartamento (ecco perché avevo pensato ad uno scherzo o quant'altro). Invece la moglie, interpellata al riguardo, dice di aver solo sentito un paio di volte i cani.
Sono delle cose che al momento non mi spiego in maniera logica; l'ultima ipotesi è un "rincitrullimento" per usare un termine eufemistico della persona in questione... : zitto :
Vostri pareri?
[size=85:35t6t1hx]Niente paura! Ho il piano B.[/size]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #2

• Gothika
  • Gold Boarder
Che storia cavolo...davvero interessante :biggrin: Ma quindi tu li conosci bene i nuovi inquilini di quell'appartamento?! Una cosa mi lascia nel dubbio...perchè la donna defunta(che è morta in casa)dovrebbe voler entrare se è già dentro?! Io ai signori in questione cmq consiglierei di rivolgersi a una persona esperta, magari un medium...Tra l'altro mi sembra di aver capito che lei nn sentiva la voce e nn vedeva la donna...sentiva solo i cani abbaiare :| wink:
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #3

• oister
  • Junior Boarder
Non credo che i due fenomeni siano collegati, almeno non in senso stretto. Sul secondo (la voce) sono un po' titubante anche io. Le spiegazioni per questa cosa potrebbero essere diverse.
Inoltre sul fatto del medium, in effetti, abbiamo già provveduto. Si tratta di una ragazza. Anche qui sono portato a fidarmi. E' una conoscente di un mio parente. In teoria solo in pochi sanno del suo dono, e ti assicuro che se gliene fai cenno, ti sei guadagnato il suo odio eterno... In poche parole non vuole che si sappia in giro, e per coinvoglerla si è dovuto obbligarla ad accettare un invito a pranzo nell'appartamento "incriminato"! Mi è stato detto che lei è molto a disagio nel vivere questa cosa; però mi è stato anche detto che con assoluta certezza ha VISTO in questi anni ciò che non avrebbe mai potuto sapere/vedere/aver sentito...
Quindi per farla breve, sono portato a crederle. E nel caso in questione lei ha visto. Ha confermato 2 presenze, che hanno molto bisogno di preghiere dei vivi.

Gothika, la suggestione è la prima spiegazione. Ma tieni presente che la persona non è suggestionabile, ti assicuro. E poi nel caso della voce, c'è poco da suggestionarsi: stai dormendo, vieni svegliato da qualcosa, una volta sveglio riesci a percepire distintamente la voce ed i cani (non dentro casa, ripeto). Poi tutto torna silenzioso (beh silenzioso... come potrebbe esserlo un palazzo nel bel mezzo della città...)

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #4

• frazzo89
  • New Boarder
una cosa simile era capitata a mia zia quando era piccola:casa sua era infestata dai fantasmi e per scacciarli hanno chiamato un prete. due preghiere e un po' di acqua santa e i fantasmi sono tornati indietro, te lo consiglio come metodo!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #5

• in_cerca_di_risposte
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
una storia davvero interessante, però tu hai detto che il nuovo coinquilino riusciva a vedere lo spirito della donna anziana deceduta perchè dormiva nel suo letto e nel suo stesso lato, invece la moglie che dormiva nell'altro lato non ha visto lo spirito dell'altro precedente coinquilino che dormiva nel suo lato
la mente vede quello che sceglie di vedere

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Questa storia è davvero suggestiva, io infatti come prima iptesi conterei proprio quella della suggestione...

Tutti, specie negli individui anziani colmi di superstizione e fantastiche credenze, quando traslocano in una casa che ha visto morire i due precedenti proprietari penserebbe (anche solo x 10 sec) di poterli vedere o sentire!!

E' capitato anche ad una vecchia zia di mia madre di preferire una casa + costosa ad ad una molto + economica solo xkè in quest'ultima c'era morta la proprietaria... "E se inizio a vederla la notte??" queste le prime parole! Poi chissà xkè proprio la notte!! Mbà!

Cmq la storia è senz'altro affascinante! Se dovessi avere qualche risvolto della vicenda non tardare a farcelo sapere!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #7

• oister
  • Junior Boarder
in_cerca_di_risposte ha scritto:
una storia davvero interessante, però tu hai detto che il nuovo coinquilino riusciva a vedere lo spirito della donna anziana deceduta perchè dormiva nel suo letto e nel suo stesso lato, invece la moglie che dormiva nell'altro lato non ha visto lo spirito dell'altro precedente coinquilino che dormiva nel suo lato

Non ha visto nulla perché pare non essersi accorta di nulla... ha continuato a dormire... :confused:

FaCcO ha scritto:
Questa storia è davvero suggestiva, io infatti come prima iptesi conterei proprio quella della suggestione...
Tutti, specie negli individui anziani colmi di superstizione e fantastiche credenze, quando traslocano in una casa che ha visto morire i due precedenti proprietari penserebbe (anche solo x 10 sec) di poterli vedere o sentire!! ...

Non sapevano nulla dei precedenti inquilini. Solo dopo i primi fenomeni e dietro ripetute richieste di info, il proprietario ci ha raccontato qualcosa dei suoi genitori...

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #8

• FaCcO
  • Master of forum
oister ha scritto:
Non sapevano nulla dei precedenti inquilini. Solo dopo i primi fenomeni e dietro ripetute richieste di info, il proprietario ci ha raccontato qualcosa dei suoi genitori...
Ah ecco... allora l'ipotesi della suggestione inizia a xdere colpi... Strana la cosa a questo punto!
L'idea dell'infestazione, almeno da parte mia è difficile da accettare, xò difronte a questo caso...
Se tu dici che ti fidi ciecamente dubito che abbiano inventato tutto...quindi qualcosa di reale avviene in quella casa!! sicuramente!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #9

• frazzo89
  • New Boarder
io continuo a consigliarti di gfare benedire la casa da un prete "specializzato" in queste cose, non dovrebbe volerci molto. spero che tu accetti il mio consiglio.

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #10

• FaCcO
  • Master of forum
Si dai... tentar non nuoce! Ma solo xkè la benedizione del prete attiverebbe, secondo me, un meccanismo psicologico nella mente dei due inquilini... Sapranno di essere liberi e vedrai che finirà tutto!!

Ormai sapete come la penso riguardo i preti e la chiesa! Ma in questo la miglior arma e la psicologia!

è come quando ad un bimbo con mal di pancia gli si da una mentina, fatta passare x medicina...e lui di conseguenza smette di avere mal di pancia!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #11

• frazzo89
  • New Boarder
io non sono cattolico, ma posso dire che la benedizione, come la messa ha una certa importanza, non solo psicologica, chi si occupa di magia la classifica come magia bianca dagli effetti positivi che procura

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #12

• FaCcO
  • Master of forum
Come fai a pensare che la messa ha una certa importanza, non essendo cattolico??

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #13

• Thaala
Si in effetti se nn sei cattolico nn dovresti credere nella efficacia di una messa... e (se ho capito bene in caso contrario mi scuso) paragonare la messa alla magia nn mi pare nemmeno questo esatto!
Visto che la chiesa nn ammette la "magia" di nessun tipo!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #14

• FaCcO
  • Master of forum
Concordo con Thaala!!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #15

• frazzo89
  • New Boarder
io sono ortodosso, ma se leggete bene io non ho detto che la Chiesa afferma che la messa sia una forma di magia bianca, bensì chi si occupa di magia descrive la messa come una forma di magia bianca. in Russia i preti ortodossi grazie a messe specifiche e formule religiose riescono a liberare gli indemoniati. scusatemi se non mi sono espresso bene.

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #16

• FaCcO
  • Master of forum
Mi viene troppo difficile credere a queste cose! Indemoniati che si liberano grazie alle messe... è più forte di me...scusate!

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #17

• frazzo89
  • New Boarder
c'è chi ci crede e chi no, nessuno ti vuole obligare a crede. nemmeno io credo a tante cose che la gente pensa che esistano. Però io ho le prove che queste cose avvengono.

Apparizioni notturne 8 Anni 9 Mesi fa #18

• FaCcO
  • Master of forum
Si ci mancherebbe!! Non dico che vogliate farmi credere cioè che non credo!! Assolutamente!

Come ho sempre detto, a me queste cose piacciono troppo e penso che questo voglia dire che un pochino ci credo!
Purtroppo sono troppo scettico e diffidente per poter credere a tutto! X esempio quello degli indemoniati è un argomento che reputo una vera e propria suggestione! E l'esorcismo un semplice atto di re-suggestione (come se ad un bimbo con il mal di pancia spacci acqua e limone x medecina, facendogli così passare il mal di pancia).

Xò se tu mi dici che hai le prove potrei sapere di cosa si tratta?? Xkè mi imteressa molto l'argomento...
Tempo creazione pagina: 0.843 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.