IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Entità??

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #1

• Thaala
Ciao
ed eccomi quà a raccontarvi anche la mia!!!
Questa la mia esperienza!
Circa 1 anno fa mi è accaduta una cosa che poi si è ripetuta e sto cercando di ricostruire non so nemmeno io cosa e di capire se ho troppa fantasia o se davvero c'è stato qualcosa.
Mesi fa durante una meditazione (era Luna Nuova) ero li e in un momento che la mia mente pareva (stranamente) non pensare o non aver pensieri, ho "percepito"(nn saprei che altra parola usare perchè non ho sentito voci), tre parole o una frase non lo so!
"SALIS UMBER ANTA"
Tenendo presente che non conosco il latino, non l'ho mai studiato (ehm avevo NC alle medie e x fortuna ho fatto l'esame l'anno che è stato abolito!)
Ho fatto una ricerchina e ho trovato questo:
Nei miei Vocabolari e nel Vocabolario di Latino ho trovato:
SALIS= Sale,Salgemma,Gemme,Cristalli.
Salus Granis: Sapienza-Spirito critico garbato.
UMBER= Abitante dell'Umbria.
ANTA(ANTAE)= Pilastro-Sostegno.
Cabalisticamente : Salis = 5
Umber = 5
Anta = 1
(5) Principio di solidità in Salis.
(5) Principio di solidità in Umber.
(1) Principio dei principi( Uno= Unità).
Traducendo:Sapiente potenza dell'Umbro,o dell'ENTITA' Umbra,sostenuto/a da un forte sostegno.
Ma non finisce qui!!!
Essendo stracuriosa ho ritentato il contatto, ma con pochi risultati, ma immagino sia causa della poca tranquillità che c'era in casa mia... ma comunque due cose ho trovato interessanti anche se come sempre vado con cautela!
Giorno o sera che sia tengo sempre una candela accesa mentre medito, e dopo un pò di concentrazione ho chiesto che se c'era presente "l'entità umbra" ne avesse mosso la fiamma, bene all'improvviso la fiamella si è mossa x pochi secondi x poi tornare immobile...
Ho controllato nn ci fossero spiferi d'aria o altro, ma niente e comunque ripeto la fiamma è tornata quasi immobile come prima!
Poi altre due parole che ho sentito nella mente:
"ADIBUS e ACIUS"
Ho fatto altra ricerca e forse potrebbe essere aedibus e ho trovato questo:
nella forma flessa "aedes"
tempio (s.m.)
casa (s.f.)

1 tempio, santuario
2 camera
3 (solo al plur.) casa, abitazione
4 (per meton.) famiglia, abitanti della casa.
Quindi ho fatto altre piccole ricerche:
ADIBUS
AEDES (AEDIS) :TEMPIO/TEMPLI - CAMERA , STANZA (DALLE STANZE)
AEDIBUS : ALVEARE
ACIUS
AEACUS : Rè di Egina-Padre di Peleo-Nonno di Achille
Premessa : Percepire un linguaggio inconsueto è molto difficile,e ancor più difficile è poi scriverlo.
Traduzione : In sintesi il Tempio è la Sacralità - La stanza o dalle stanze è l'intimità domestica (Vale anche per alveare ).
(Misurare,Mietere,Raccogliere) è sinonimo di Apprendere-confrontarsi-Ottenere-Donare.
(ACIUS) Per il momento non h trovato una spiegazione logica.

Ora non mi rimane che indagare chi può essere questa fonte ispirante o comunicante.
Io ho fatto varie ricerche, ma per ora non ho scoperto molto!
L'ultimo contatto avevo in testa queste parole, ma ancora non sono certa se fosse la mia mente a volerle sentire, anche perchè ogni volta sento (nn sento ma percepisco) un groviglio di parole mescolate a pensieri personali (tipo devo sbrigarmi che devo fare la cena)
Dicevo, queste son le parole e stranamente sono in parte in italiano:
"Non guardare oltre, mistero (o il mistero)" poi ancora "ombre nere"
poi ancora mezzo in latino "cardus (o cordus)gratia - fiducia noi sempre..."poi "Giubilo" e ancora per finire e x me interessante: "Calabria 1868 Silos condanna" (oppure "ci" condanna) purtroppo ho scritto male e al buio e nn sono sicura delle parole al 100% mi dispiace!
Cmq questa è stato l'ultimo incontro con l'entità umbra!
Ora che ci penso altre due parole galeggiavano nella mia mente "provimus nonorem" ma cercando un pò potrebbe essere "proximus honorem" ma ancora non ho scoperto molto!!

Cmq in questo ultimo messaggio ho percepito il nome Matilde, nn so se sia il nome dell'entità ma da allora mi piace chiamarla così!!
Comunque avrei tanta voglia di dare magari un volto e una storia a questa entità!!! Non è possibile sia solo immaginazione o che la mente l'abbia voluto, anche perchè io proprio nn ci pensavo a comunicare con qualcuno dall'aldilà per cui...
Ecco questa è la storia... cmq nella mia vita ho avuto altre esperienze tra cui una abbastanza interessante, però nn in prima persona, cioè riguardava me (forse) ma non l'ho vissuta, vabbè tralasciamo in caso racconterò!
Ora mi chiedo sto diventando pazza? E' la mia mente che galoppa di fantasia?
Certo vado con i piedi di piombo ma nel cuore credo nn sia una mia fantasia, anche perchè per quanto mi piaccia l'argomento non ho mai fatto sedute ne altro!!
Ok aspetto i vostri commenti se vi va!
Ciaoooooooo
Thaala
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #2

• animalucente
  • New Boarder
io nn credo tu sia pazza anche xche noi siamo circondati da molte entita' ovviamente bisogna valutare che tipo di entita' sono nn sempre possono essere entita' buone .

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Devo farti i complimenti per la completezza del tuo resoconto.
Non è corretto per nessuno dichiararsi "pazzi" quando accadono episodi che non riusciamo a spiegare.
Credo che non sappiamo quanto siamo sensibili a ciò che accade intorno a noi ma non si vede...

Non so se hai mai provato l'unica cosa che da cui si potrebbe cominciare:
una ricerca per parole chiave tipo Calabria, Matilde, Silos, 1868... :study:

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #4

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Wow... Davvero interessante...
Ti faccio i complimenti per il coraggio dimostrato.. Se avessi avuto tutto chiuso e la fiamma della candela si sarebbe mossa, facevo tipo come nei cartoni, quando scappi e lasci la forma del tuo corpo nel muro sfondato :hahahaha:

Si... Ho paura.. Nonostante tutto abituarsi per me è impossibile!

Vorrei chiederti una cosa...
Cosa vuol dire "thaala" ?

Aspetto di sapere anche le tue altre esperienze, sono molto interessanti!
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #5

• Thaala
Ma pure voi a casa di domenica??? Vabbè qui sta diventando nero il cielo e quindi... io spero solo in un pò di frescooooo nn ne posso più di sto caldo!
Ok passiamo a noi, grazie per le risposte che nn mi aspettavo subito!
Ho cercato di dirvi il più possibile per far capire meglio e magari capire pure io!!!
Per animalucente (che bel nik!) sai nn credo che lei, se è una lei, sia cattiva o pericolosa.
Si è "presentata" lentamente tanto che nn mi sono spaventata (e ammetto sono fifona) ok magari ero in meditazione e come mi ha detto uno forse in una specie di trance e quindi altri sentimenti tipo paura nn li provavo, ma nemmeno dopo, e poi la seconda volta invece l'ho cercata e lo stesso niente paura! Ok poterbbe essere che si presentano come buone e poi cambiare ma nn credo molto possa essere così! E poi a "sensazione" non la sento pericolosa!
Per Enzo, bè certo sono le prime cose che ho cercato ovviamente, anche perchè sono le uniche cose che ho!!!
Poi ho cercato tra i parenti (sono mezzo sangue toscana, ma nn umbra ma nn si sa mai) ma nn risulta nessuna Matilde, ma ora che mi fai pensare devo chiedere a una vecchia cugina che dovrebbe aver l'albero genealogico che va molto in la...
Per Gen, e si era tutto chiuso ed ero pure lontana dalla finestra, ma a parte che se cmq fossero spifferi d'aria la fiamma nn stava ferma, invece sia prima che dopo nn si muoveva, o cmq leggermente come fa di solito la fiamma, e se nn ricordo male perchè nn avevo fatto caso al momento ogni volta era molto bianca.
Thaala????? Non lo so cosa vuol dire :scratch: , anche questo anni fa mi è venuto così da solo in meditazione, era da un pò che cercavo un nik particolare, mi è piaciuto, e me lo sono fatto mio!!!!
Ciao ciaooo
:ok:

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #6

• Gen
  • Platinum Boarder
Che tipo di meditazione pratichi?

Ho letto che credi molto al mondo delle fate... Come mai?
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #7

• Thaala
Gen scusa dove l'hai letto che credo nelle fate???
A parte che credo negli spiriti di natira, ma io questo nn l'ho scritto :scratch:
O leggi il pensiero o ti confondi con un'altra.........vabbè siamo in un sito sul paranormale ma insommaaaaaaaaaa..........
Buona notte

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #8

• Gen
  • Platinum Boarder
Nulla di paranormale... Ma non si risponde con un'altra domanda :marameo:

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #9

• Thaala
Magari nn vi interesserà ma il 17 vorrei ritentare una meditazione ma mirata ad avere altre notizie, anche se è Luna piena e nn nuova.
Se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo!

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #10

• Gen
  • Platinum Boarder
Ti rinnovo la domanda...
Che tipo di meditazione pratichi? :biggrin:

Grazie

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #11

• Thaala
Gen credevo di aver risposto ma vedo che nn l'ho fatto, sorryyyyyyy
Nulla di particolare, mi metto li con una candela e lascio che la mente vada.......(libero arbitrio?????? :biggrin: ) nn seguo dottrine varie, seguo l'istinto.
Io mi trovo meglio con la luna nuova, mi da la carica e poi sono Ecatiana ma questo è un'altro discorso!!!!!!!!!!!!!
Buona notte
:ok:

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #12

• Gen
  • Platinum Boarder
Grazie per la risposta :thumleft:

Vorrei chiederti altre cose, se per te non è un problema...
Che collegamento c'è tra luna e meditazione?
In che senso Ecatiana?

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #13

• Thaala
Ciao Gen
A mio parere siamo tutti influenzati dalla Luna ed è risaputo, poi c'è chi sente di più la Luna Piena chi la Nuova (o nera).
Chi sente più energia con una chi con l'altra, molti con la Luna Nuova si sente più triste o nervoso o più fiacco io invece mi ci trovo piena di carica, più serena e più ricettiva per certe cose.
Ora nn so se sia una cavolata quella che dico ma penso che forse dipenda anche dalla Luna che c'era nel momento della nascita, io ad esempio avevo per l'appunto la Luna Nuova!
Questo vale sia per riuscire meglio nella meditazione, ma credo anche per essere più aperti a "sentire" le varie presenze.......nn so è un mio parere, per vedere se è così, bisognerebbe vedere se chi vede sente etc spiriti o entità, se questo accade con una determinata Luna e con che frequenza.

Per quel che riguarda Ecate entriamo in un tema religioso e nn credo sia il caso di parlarne o almeno nn ora, però posso dirti che Ecate è una dea lunare (era signora del regno degli inferi, delle evocazioni e dei morti!) e segue le tre fasi lunari + una ")O(" questo il classico e noto simbolo luna piena al centro e le due mezze lune ai lati poi c'è la Luna nuova che nn si vede.
E' una divinità originaria dell'Asia Minore, venerata poi in Grecia in un culto trinitario con Artemide e con Demetra.
Messa al bando ovviamente dal cristianesimo che l'ha trasformata in una dea infernale.......... ma non è esattamente così...
Ciao e buona giornata!

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #14

• Gen
  • Platinum Boarder
Interessante.

Thaala come hai fatto a vedere che luna c'era alla tua nascita?
C'è qualche sito dove si può?
Grazie.

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #15

• oister
  • Junior Boarder
Avevo postato un msg qui ieri ma non lo vedo... Significa che sono più rincitrullito del solito. Comunque il prosieguo della discussione ha già risposto ad una domanda che avevo (o credevo di averlo fatto) fatto a Thaala. L'altra rimane, e quindi riformulo:
Perdonate la mia immensa ignoranza in queste cose, ma che differenza c'è tra gli spiriti della natura e le sole fate?
Io nei mio piccolo credevo che le fate facessero parte degli spiriti della natura...
[size=85:35t6t1hx]Niente paura! Ho il piano B.[/size]

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #16

• Gen
  • Platinum Boarder
Personalmente... Per quanto io possa credere a fenomeni paranormali e tutto il resto, mi riesce difficile credere nelle fate.. Comunque...

Gli spiriti della natura credo che siano differenti...

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #17

• Thaala
X Gen
si calcolando il giorno l'anno e l'ora di nascita trovi anche la Luna...... uhm se hai pazienza cerco...oppure se vuoi in pvt darmi i tuoi dati basta anno giorno mese e ora di nascita.

X Oister
Si si anche le fate fanno parte degli spiriti di natura!
Hai presente i 4 elementi??
Terra, Aria, Acqua e Fuoco? Bene a ogni elemento appartiene anche una spirito...........
TERRA = GNOMI E DRIADI
ARIA = LE SILFIDI E LE VILLI (le Villi da come le rappresentano potrebbero essere gli spiriti che a volte si avvistano...)
ACQUA = ONDINE O NINFEE
FUOCO = SALAMANDRE
Ora nn ti sto a dire chi sono che fanno a che servono etc........
ciao

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #18

• Thaala
Gen le fate nn sono quelle meravigliose creaturine conle alette e magari vestitino succinto............... :wink:
Sono carine e fanno sognare unpò tutti, ma di certo nn sono reali... cioè non fatte così!!!!
Ciao

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #19

• Gen
  • Platinum Boarder
Thaala non potresti dirmi dove fare per farmi da solo il calcolo?
Sai com'è... Devo mantenere segreta la mia identità :twisted:

No io non credo nemmeno che le fate siano quelle belle creature con vestitini succinti...
Mi viene difficile credere a queste cose.. Per quanto mi sforzi.

Entità?? 10 Anni 4 Mesi fa #20

• Thaala
Ok Mister Mistero appena riesco cerco!!

Appunto quel tipo di fate nn esistono se nn nella fantasia!!!
Ciaooo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.818 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.