IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 30 giugno ore 00:40 Voce...

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #1

• shally
  • New Boarder
Buon giorno a tutti eccomi di primo mattino a scrivervi come promesso. Era una calda serata ed io come al solito per aspettare il mio moroso che rincasava da lavoro ero spaparanzata sul divano. Ad un tratto come potete immaginare mi cala la palpebra e quindi inizio il mio primo sonno.Non so come accada ma in questo stato di semi incoscenza sentii nettamente la voce di una donna che mi disse:"Ester vieni con me!"come spesso accade dopo che vedo qualcosa o avverto qualcosa mi risveglio come se avessi fatto una nuotata in apnea. La cosa che stranamente mi aveva turbata era la pacatezza di quella voce; cosa voleva dire con quella frase? Voleva forse mostrarmi qualche verità che non è ancora fuoriuscita o sotto vi era molto altro? Lascio a voi l'esprimere il vostro giudizio e vi auguro una splendida giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #2

• Sputnik
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Può capitare che in stati di dormi-veglia, come la tua, si vedano e/o sentano cose che in realtà sono solamente allucinazioni. Nelle cosidette illusioni ipnagogiche si possono sentire delle voci che per esempio chiamano il proprio nome o vedere strane figure.
Ciò che è creduto da tutti, sempre e ovunque, ha tutte le probabilità di essere falso.

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #3

• shally
  • New Boarder
grazie per la spiegazione dettagliata...siete sempre gentili. questo episodio mi accade anche da sveglia

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #4

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
eh, ma queste illusioni ipnagogiche chi stabilisce se siano davvero allucinazioni prive di senso o frammenti di realtà che alcune persone possono/potrebbero percepire?
Gli scienziati dicono che sia l'attività cerebrale ma,come fanno a sapere se queste immagini siano o meno legate a fatti reali? Voglio dire potrebbe essere qualcosa di più di un illusione ma è impossibile provarlo
gagam

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #5

• Sputnik
  • Senior Boarder
La mia era solo un ipotesi, anche per me è impossibile provare che sia davvero qualcosa di paranormale. La cosa che mi rende perplesso è il fatto che le senta anche da sveglia.
Ciò che è creduto da tutti, sempre e ovunque, ha tutte le probabilità di essere falso.
Ultima modifica: 7 Anni 4 Mesi fa da Sputnik.

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Come ben detto da tutti e come dico in molti altri post...documentati sulle illusioni ipnagogiche o sogno ipnagocico..ci puo' stare..fosse qualcosa di diverso o una comunicazione secondo me dovrebe ripetersi nel tempo con fatti o "sogni" simili...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

30 giugno ore 00:40 Voce... 7 Anni 4 Mesi fa #7

• shally
  • New Boarder
molto importatne la tua collaborazione...
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.