IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: siamo seriamente preoccupati

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #1

• sandrotattoo
  • New Boarder
Salve , questa discussione è rivolta esclusivamente a gente che ha le stesse eperienze che sto per raccontarvi o a esperti o studosi , che dir si voglia , quindi , prego curiosi o altro di astenersi .

Sono molti anni che io e mia moglie cerchiamo di comprendere cosa accade , infatti lei è vittima (uso questo termine perchè subisce ) di frequenti fenomeni paranormali .
senza dilungarmi troppo si è passati dal rumore inspiegabile a caduta di oggetti per anni stabili , a fenomeni molto piu pesanti . Proprio oggi ho deciso di vederci chiaro e ho cercato un sito che mi sembra adatto e vi sto scrivendo con diffidenza ma anche con molta speranza . Oggi , dopo molteplici episodi piu o meno gravi , mia moglie ha visto un volto di bambina in una vettura e dopo i primi brividi iniziali (aveva già capito che si trattava di una presenza ) ha costatato che nella macchina non c'era altro che il conducente e successivamente , tornata al laboratorio , e' stata spaventata da oggetti che cadevano e freddo molto intenso , durato tutta la giornata. Ora ho deciso di andare in ondo e a pensare ai fenomeni che abbiamo vissuto , mi rendo conto che siamo stati un po superficiali a non ricorrere ad un aiuto .
Ultima modifica: 7 Anni 10 Mesi fa da sandrotattoo.
L\'Argomento è stato bloccato.

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #2

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
prima di tutto benvenuto nel forum.
nn preoccuparti siamo tutti qui per gli stessi motivi, nessuno è curioso chiunque farà in modo di aiutarti (siam persone serie qui).
prima di tutto vorrei chiederti se nel periodo in cui sono iniziati questi fenomenti è successo qualcosa di particolare, intendo disgrazie o fatti simili.
se ho capito bene questi fenomeni succedono in qualsiasi luogo si trovi tua moglie, giusto?
la vostra casa è una costruzione nuova?
tua moglie ha detto se per caso il volto di questa bambina le ricorda qualcuno?
scusa per tutte queste domande.
saluti

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #3

• il_togno
Quoto quanto detto da carlotta.

Letto così il Tuo racconto/esposizione dei fatti, non aiuta molto a capire che succede.

Un volto di una persona in un auto di giorno il più delle volte può essere anche frutto di riflessi e/o sovrapposizioni dei vetri della stessa con persone che magari camminano affianco al veicolo. Per quanto riguarda oggetti che cadono e freddo intenso possono essere causati anche da improvvise correnti d'aria dovute ad apertura porte e/o finestre (e spiegherebbe sia la caduta oggetti che il freddo). Ipotizzo tutto in base alle poche info che ci hai fornito.
Se veramente pensi che ci siano presenze intorno a Voi innanzitutto non spaventatevi subito, affrontate con calma la situazione (sò che non è facile eh) e cercate di capire il perchè sono lì...magari chiedeteglielo.....basta anche un: " se volete faraci sapere qualche cosa fatevi capire, altrimenti andatevene perchè siamo spaventati"...solitamente funziona, e non lo dico tanto per dire ma per "esperienze vissute" :)

Forniteci qualche informazione in più, siamo qua tutti per lo stesso motivo come dice carlotta.

Buona giornata

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #4

• bob_88r
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
le domande sono poche ma concise, te lo dico io ke queste esperienze le vivo giornalmente..

1) tua moglie ha perso qualke persona a lei cara?
2)se si da quanto tempo?
3)dove vivete?
4)la casa dove abitate e di vecchia costruzione?
5)ha mai avuto esperienze del genere prima ke vi sposaste?

se rispondi forse potremmo arrivare a qualke conclusione..
In ogni paura si nasconde un desiderio..

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #5

• Padulosi
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Carissimo,
spero con queste poche parole di poterti dare un significativo aiuto.

Da quanto hai scritto tua moglie ha caratteristiche di sensitiva e la tua ricerca invece di aiutarla potrebbe favorire l'insorgenza di fenomeni non voluti, perché mi è sembrato di capire, non volete 'sviluppare' capacità quanto ritornare ad una normale esistenza.

La frequentazione di questa dimensione, il ritornarci con il pensiero, non fa altro che potenziare e aumentare la frequenza dei fenomeni.
Ho personalmente avuto l'esperienza di una ragazza attivata con l'ipnosi alla chiaroveggenza che poi ha avuto una serie di esperienze spontanee di visioni notturne in forma di allucinazioni lucide.

Ho dovuto interrompere qualsiasi sperimentazione con lei ! e con il tempo le visioni non si sono più presentate.

Non penso possa aiutare in questa fase il capire se si tratti di fenomeni medianici o psicocinetici,..., o altro ancora, quanto trovare la serenità banalizzando i fenomeni, considerarli normali, destinati comunque lentamente a scomparire.

Verificate anche la possibilità di stati di stress, sia fisici che emotivi, o di problemi 'seppelliti' nel profondo, aspettative tradite, sogni sfumati,.., sono tutte fonti di irrequietezza, materiale d'oro per queste manifestazioni che si alimentano di energia psichica, di emozioni delle persone.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ma sopratutto utile.

Se volete fatemi sapere come vanno le cose anche in modo riservato alla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tranquilli !

Mario

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Penso abbia ragione Mario...FORSE STRESSARE E VENIRE ALLA RICERCA DI COSE CHE NON DOBBIAMO SAPERE...provoca cio', sopratutto con persone..."sensitive, e che rientrano nella parapsicologia" ...è UN ARGOMENTO COMPLESSO..
Il mio consiglio è di provare ad evitare di pensarci a questi fatti e provare uscire da questa vita che si è instaurata..magari viaggiando...se poi le cose hanno un significato allora verrà da se'...non esistono fatti ispiegabili ..ma solo persone che non riescono comprenderli.
Saluti
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #7

• gianfrykkk
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao io sono stato un po' di tempo assediato da questi fastidi e ancora oggi ogni tanto mi succedono delle cose molto...spaventose!!io ho molta paura devo ammetterlo ma anche molta fede infatti sono credente e abbastanza praticante,quindi la mia prospettiva e quella del cristiano!ci sono anime che scontano i propi peccati qui' sulla terra dove hanno vissuto e hanno bisogno di preghiere(piu' volte ho vista anime torturate dal dolore chiedermi preghiere,infatti prego abbastanza durante il giorno),e poi ci sono gli attacchi del demonio(anche qui' ne avrei da raccontare..l'ultima volta dopo il rosario mi e' apparso un cane nero che mi ringhiava),ora che fare?innanzi tutto cercare di non avere paura,e poi pregare per queste anime se questo non serve fare benedire i luoghi dove si sentono fastidi e se questo ancora non bastasse,chiedere di esorcizzare la casa(per sospetta infestazione).Gli esorcisti ce ne sono tanti,rivolgetevi con fiducia!poi fammi sapere

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #8

• ariete
  • Platinum Boarder
avete già detto tutto, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è una riflessione....ma è una bambina??? da quello che capisco è da tempo che cerca di attirare la vostra attenzione...(poverina), sono d'accordo con Togno, dite a voce alta a casa, che avete capito che è lì quindi basta continuare così, che non sapete cosa fare poichè non ci capite nulla e che vi spiace...
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #9

• hackboy
  • Master of forum
PREGARE PREGARE PREGARE...MA SCUSA SPIEGAMI:
Tu preghi come Cristiano, e quindi vieni ascoltato dai Santi e dal tuo Dio perchè scacci questi maligni o cose varie...Ma UNO che è Buddista...idnuista...musulmano...ebreo...e chi piu' ne ha piu ne metta si rivolge a chi al tuo stesso Dio? No...quindi come funziona per loro, non hanno possibilità e rimangono con malefici, demoni e male che li perseguita a vita perchè non hanno un Dio che come il tuo si occupa di cio''' non mi dire che gli ascolta il loro Dio perchè da Cristiano non è concesso credere in altro Dio all'infuori di Dio e sopratutto è una religione monoteista...Spiegatemi tutto...Perchè questa Religiosità delle cose non la condivido.
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #10

• carlotta
  • Platinum Boarder
ma l'utente del post non ha più risposto?

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #11

• ariete
  • Platinum Boarder
Hachy, personalmente e dico personalmente ho una mia testa...mi spiego per me ovviamente...
aldilà di quello che ci raccontano per cultura da quando siamo bambini crescendo per le sole esperienze personali mi sono convinta che Dio esiste, che i santi come Piuccio sono persone come noi che hanno molta più fede e sono più recettivi perchè aperti al punto tale di lasciarsi andare con il solo scopo comunque ed ovunque di fare del bene, io lo chiamo Dio ma secondo me in tutte le religioni il Dio è lo stesso e cioè il creatore poi ognuno s'interpreta le cose a modo proprio e con questo voglio dire che ci sono molte strade che portano tutte nella stessa direzione e che ovviamente in tutte ci sono caratteristiche diverse per cultura ma che alla stessa meta c'è comunque la preghiera per il bene e la speranza per tutti, questa in qualunque lingua o modo tu la chiami io la intendo come FEDE!
e come dico sempre questo è quello che penso io... ;)

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #12

• Maddy1983
  • Gold Boarder
me lo stavo chiedendo anche io.... e da quel che vedo dal suo profilo non è proprio più venuto a vedere le risposte....

che sia occupato??
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #13

• hackboy
  • Master of forum
Certamente...ma come tu preghi ed un arabao prega sono due cose diverse...il comportamento di un induista è diverso da quello di un buddista...tu mangi maiale l'arabo noi..quindi ogni religione è diversa ed il rispetto per il proprio dio diverso...dati i vari comandamenti.Credo quindi che ci sia una gran confusione in tal senso e una grandissima ignoranza Cristiana che spadroneggia nei tempi dei tempi per via della manipolazione di tutte le menti nel tempo da parte del sistema Chiesa. il Dio che ci voigliono tutti far credere e ben diverso da quello che immaginiamo...Penso che troppi puntini sulle i mancano, credo che per colpa di anni e anni di ignoranz siamo arrivati a pensare ed essere infondati che la nostra religione è quella giusta e che il nostro "credo" è inequivocabile ed univoco...
Come definire la realtà?

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #14

• Padulosi
  • Junior Boarder
Hack, tutte le religioni hanno i loro santi, hanno i loro riti esorcisti (vedi su youtube exorcism troverai riti indiani, cattolici, islamici ...) e hanno il loro Dio, (uno se sono monoteisti ), e i loro miracoli .
Chi ha ragione ?
Tutti se sanno di dire la stessa cosa in lingue e tradizioni diverse, nessuno se si arrocca a credere di essere l'unico depositario della verità.
Per gli antropologi è nato prima l'animismo (credere alla vita dopo la morte, gli spiriti della natura,..) e solo successivamente si è innescato il concetto di Dio (che se vuoi è un termine più astratto.
Anche la preghiera (contrariamente a quanto ci insegnano) è la stessa.
Ad esempio la Preghiera del Cuore degli esicasti ortodossi è la stessa dei Sufi islamici, ma se vuoi ha delle assonanze anche con il mantra indiano e la ripetizione dell'OM Buddista.

Ci vedo molte assonanze..... e questo non fa che confermarci che siamo tutti UOMINI, cioè abbiamo, nonostante le differenze culturali, geografiche,..., una base comune.

Ciao

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #15

• carlotta
  • Platinum Boarder
in quasi tre giorni non ha avuto modo di collegarsi x vedere se qualcuno aveva risposto (ed aveva anke specificato ai curiosi di astenersi dal rispondere)....e noi stiam qui a "scannarci" per cosa..... se fossi stata al suo posto appena avuti 5 minuti sarei corsa a vedere ki e cosa era stato scritto visto che aveva kiesto una sorta di aiuto
raga vi voglio bene! :)

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #16

• XFighter
  • Expert Boarder
io cmq essendo cattolico però non credo assolutamente a tutto quello che dice la chiesa...se sei cattolico allora dei credere al fatto che l'uomo è nato grazie ad adamo ed eva,io invece credo che Dio ha creato l'evoluzione...cosa c'è di sbagliato? credo che questa "mia specie di religione" sia la migliore...perchè se si crede in Dio bisogna credere solo a quello che dice la religione(creazionismo)?

poi ad esempio si prende in considerazione il fatto che la nostra religione è assoluta ed è quella vera? ci sono tante altre religioni come l'induismo...che è piuttosto interessante come religione...

credo che nel corso dell'evoluzione dell'uomo la religione muti moltisssssimo il modo di vivere di una persono indipendentemente dalla ricchezza...basti conforntare l'italia con l'india...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata."
"Ognuno di noi non pensa,è pensato."

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #17

• gianfrykkk
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io ti spiego per quel poco che ho studiato ma se vuoi una risposta piu' esaustiva dovresti andare da un buon teologo..io fino ad un certo punto posso arrivare,nel mondo ci sono piu' di duemila religioni ma bisogna distinguere bene.Prima di tutto bisogna dire che moltissime sono filosofie di vita e non religioni(una di queste e' il buddismo ma ce ne sono a migliaia..).il messaggio di Gesu' dovrebbe essere chiaro,andate predicate il vangelo a tutte le creature,quindi e' il vangelo che salva e'il vangelo su cui si gioca l'eternita':La domanda e' allora chi ha un'altro dio?e io aggiungo e i cannibali che mangiano persone?La chiesa ha piu' volte ribadito che chi non sa di commettere un peccato non puo' essere accusato do peccare quindi...certo nessuno sa'quale sara' il giudizio di Dio nei confronti di queste persone che dovrebbero avere una coscienza(mistero irrisolto in ambito scentifico e filosofico..)ma in linea di massima cosi' si comporta la nostra madre chiesa!

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #18

• ariete
  • Platinum Boarder
QUOTO PALUDOSI PIENAMENTE MA ANCHE XFIGHTER (un nome più semplice no??)

SIAMO UOMINI E ABBIAMO TUTTI LO STESSO CREATORE per il resto se mangiamo carne o pesce, se parlo una lingua o un'altra, se prego in ginocchio o seduta...ma chi può dire qual'è il modo giusto??? la cosa giusta è amare il prossimo e avere fede, per il resto...TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE, QUELLO CHE CONTA SONO LE INTENZIONI!!!

Carlotta non è uno scannamento :) anzi... ;)
Ultima modifica: 7 Anni 10 Mesi fa da ariete.

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #19

• carlotta
  • Platinum Boarder
....lo so cara ari.... :)

siamo seriamente preoccupati 7 Anni 10 Mesi fa #20

• hackboy
  • Master of forum
Secondo me le vostre opinioni vanno prese e messe come bagaglio personale della discussione, mi compiaccio con voi...spero solo che nessuno fraintenda il mio concetto. Seconda cosa STIAMO ANDANDO FORSE TROPPO OFF-TOPIC, ED HO NOTATO MESSAGGI RIPETUTI PI' VOLTE...ENZO SISTEMA UN PO'. GRAZIE.
Come definire la realtà?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.875 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.