IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Forma di luce misteriosa

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #1

• Rank
Questa foto è stata scattata nel 2008 a Trissino (Vi)in una zona isolata di campagna,Scattando foto per caso è apparsa questa strana forma luminosa..nei dintorni apparte il flash non c'erano luci o altre fonti luminose.
a prima vista magari non si nota ma si può scorgere un'ombra sotto la forma luminosa
Cerchiamo una spiegazione
non voglio risposte tipo fake o menate varie voglio solo commenti seri oppure spiegazioni se qualcuno è in grado di darle...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #2

• R.to
  • Junior Boarder
La prima foto non l'ho capita. Nella seconda non mi torna l'ombra.. Vedo comunque un'infinità di orb riconducibili a pulviscolo, umidità e polvere nell'aria. Sei in possesso della foto originale? Per originale intendo la foto a piane risoluzione e nemmeno ridimensionata.
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #3

• R.to
  • Junior Boarder
Scusami, non ti ho spiegato perchè non mi torna l'ombra. Perchè se mai fosse l'ombra di questa strana forma luminosa non è "in linea" con il flash, e non vedo nessuna altra ombra con cui paragonarla. Ma non riesco ad analizzare con migliore attenzione, la foto ho una risoluzione molto bassa. E lavorare su una foto non originale non è facile.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #4

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Quoto R.to
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #5

• R.to
  • Junior Boarder
Inoltre, non l'ho scritto perchè mi sembrava ovvio, ma l'ombra di quella sorgente luminosa poteva esserci solo nel caso che la parte posteriore della stessa fosse stata opaca.

Non tornano tante cose...

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #6

• Rank
Non torna perchè l'ombra su cui si proietta è un argine in salita,comunque la foto a risoluzione oraginale la puoi trovare qui : img831.imageshack.us/f/immagine042k.jpg/
comunque non c'è nessun fotomontaggio o altro

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #7

• R.to
  • Junior Boarder
Dell'argine in salita me ne ero accorto, ma così ad occhio non torna...

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #8

• R.to
  • Junior Boarder
L'oggetto di sinistra, è un ramo spoglio. Quello di destra è un ramo con tanto di foglie.

Nella seconda foto sembra mancare una fronda sull'albero dietro al soggetto. E di rami spezzati se ne vedono aiosa.

Ora devo capire perchè sembrano bruciare e perchè l'oggetto di sinistra non proietta l'ombra...

Bho... Non vorrei sbagliarmi, ma sembra una bravata...

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #9

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Io invece ho capito... vedo 2 foto: la prima di un albero sano e l'altra che ritrae il tizio che ha bruciato un pezzo di ramo! E devo dire che è pure molto soddisfatto.

Ovviamente la scarsa luce di fondo e il flash hanno dato quell'effetto al fuoco!! Nessun fotomontaggio ma niente di paranormale ovviamente, come ben saprai anche tu, visto che il fuoco si vedeva anche quando avete fatto la foto!!
L'ombra del pezzo di ramo che va + a fuoco si vede xkè il ramo tocca quasi terra quindi l'ombra essendo più vicina ad una superficie, si nota di più. L'altro ramo fino che brucia è più staccato dal suolo e poi è troppo sottile tanto da sembrare senz'ombra!!
Resta solo da capire come abbia accesso il ramo:

Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Ultima modifica: 7 Anni 10 Mesi fa da FaCcO.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #10

• R.to
  • Junior Boarder
Ahahah... Bravo Facco... Non avevo notato la mano!

L'ombra del ramo più sottile se guardi bene però si nota, si fa un po' fatica, perchè come dici tu è molto sottile, ma c'è una sfumatura riconducibile all'ombra...

Dunque non ci ero andato troppo lontano...

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #11

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Bravissimi! Davvero un bel lavoro ragazzi!
Non avevo affatto notato la continuità del ramo con il fuoco.
:ok: :ok: :ok:

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #12

• Rank
La foto lo fatta io quindi so se qualcuno ha acceso qualcosa o aveva un accendino in mano,la prima foto dove non compare niente è per mostrare le differenze comparse tra la prima e la seconda foto cioè le forme di luce,se fosse una bravata neanche la avrei messa su questo forum perchè come ho scritto sopra non volevo cagate di risposte..comunque si vede benissimo che nella mano non c'è :Censured!:

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #13

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
nn male ragazzi...

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #14

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Rank ha scritto:
La foto lo fatta io quindi so se qualcuno ha acceso qualcosa o aveva un accendino in mano,la prima foto dove non compare niente è per mostrare le differenze comparse tra la prima e la seconda foto cioè le forme di luce,se fosse una bravata neanche la avrei messa su questo forum perchè come ho scritto sopra non volevo cagate di risposte..comunque si vede benissimo che nella mano non c'è :Censured!:

Carissimo Rank, sanno tutti qui come la penso per chi usa il tuo linguaggio.
Sia chiaro... non mi scandalizzo per il termine usato (ne sento di peggiori) ma ritengo che questi vocaboli siano totalmente fuori luogo.

Qui non possiamo darti le risposte che stai cercando ma solamente ipotesi prodotte da analisi soggettive basate sulle foto che hai postato.

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere. Tu lo hai chiesto e qui ti è stato dato. Se non soddisfa i tuoi interrogativi non possiamo farci nulla.

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #15

• R.to
  • Junior Boarder
Rank ha scritto:
Sinceramente la foto dimostra il contrario.

Finchè ero solo io a pensarla così era un conto, ma vedo che tutti si sono (e soprattutto senza dubbi) aggregati alla risposta mia e soprattutto di Facco, che ha messo i puntini sulle i, egregiamente.

Aggiungo un ultima cosa, riguardo la foto. Il fuoco (oltre al fatto che la foto è scattata in aperta campagna) non fa altro che spiegare i numerosi orb, presenti nella fotografia. Se cerchi su google un po' di foto di falò noterai gli stessi fenomeni, più che spiegabili. Quindi a questo punto direi scacco matto.

Concordo con Enzo sul discorso del tuo comportamento, che oltretutto, ti fa passare senza dubbi dalla parte del torto.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #16

• FaCcO
  • Master of forum
Guarda... è vero che quando parlo, ma soprattutto quando scrivo (in generale) uso un tono "sfottista". Lo ammetto! Xò nessuno ha usato parolacce. Cmq facendo così dai a me dai l'impressione che è davvero una bufala.

E' palese che la foto raffigura una cosa che va a fuoco. Secondo hai visto una forma al quanto strana nella foto e hai pensato che qui ci fossero solo allocchi che credono che tutto quello che vedono sia paranormale ma purtroppo x te non è così. Hai trovato me che se vedo un fantasma che mi prende a schiaffi non ci credo lo stesso!!! Inutile insistere.

Se poi vuoi sentirti dire che quello è un fantasma...ok!! E' un fantasma!
Sicuro che non si vedesse fuoco????
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #17

• Rank
Pecorelle!per vedere se è un fuoco usate qualche tipo di filtro su photoshop che può dare meglio l'idea di cosa sia..questa è l'ultima foto scattata subito dopo la forma di luce che è apparsa così c'è tutta la sequenza degli scatti :

img709.imageshack.us/i/immagine046l.jpg/
così capite perchè insisto a dire che non è una fiamma ma una luce apparsa di colpo
Ultima modifica: 7 Anni 10 Mesi fa da Rank.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #18

• R.to
  • Junior Boarder
Ehm. Ti consiglio di scusarti. Ancora. Soprattutto per le "percorelle".

Foto 1:

[DateTime] = "2008:08:29 21:32:49"

Foto 2:

[DateTime] = "2008:08:29 21:35:29"

Ops... Subito dopo mi pare di no.

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #19

• FaCcO
  • Master of forum
Ragazzi ha ragione lui...è un fantasma!! E' proprio un fantasma!!!!!!
Credetemi ho usato qualche filtro di photoshop che mi ha dato l'idea di cos'è! E' un fantasma!
Stranamente sta storia mi ha già stancato...

Forma di luce misteriosa 7 Anni 10 Mesi fa #20

• Rank
sono passati poco più di 2 minuti il tempo di riguardare la foto e farne un'altra..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.936 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.