IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ricordi d'infanzia...

ricordi d'infanzia... 7 Anni 10 Mesi fa #1

• Gabriel
  • New Boarder
quando ero piccolo dormivo assieme a mio fratello in un divano letto che si apriva e chiudeva...
...non ricordo l'età, ma quasi sempre mi capitava di svegliarmi e vedere un'ombra nera alla sinistra del mio letto.
era una sagoma nera che faceva avanti e indietro per la casa una sagoma di un uomo adulto. E scoppiavo a piangere finchè non arrivava mia madre o mio padre...
col passare degli anni non l'ho più vista, ma mia nonna (la madre di mia madre (pace all'anima sua)) diceva di vederne più di una sbraitando e urlando come una pazza...
...io ovviamente pensai che era pazza, perchè io mi ero già convinto che era solo la mia immaginazione;ma dopo che i miei divorziarono venni a sapere che la madre di mio padre faceva riti spirituali come bambole vodoo etc. mentre mia madre è cresciuta in un collegio di suore ed era molto religiosa come sua madre...
secondo voi ci può essere un collegamento fra i miei genitori i loro genitori e l'ombra/e che io e mia nonna vedevamo???
secondo voi ho ereditato un dono da mia nonna?
GUSTAVO ADOLFO ROL
(1903 - 1994)
« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ricordi d'infanzia... 7 Anni 10 Mesi fa #2

• R.to
  • Junior Boarder
Così su due piedi... No, non credo ci sia qualche collegamento.

Più che altro è interessante approfondire quel che vedeva tua nonna, iniziando a capire in che età e in che situazione mentale e fisica era.

Il fatto che tu da piccolo vedevi quest'ombra appena sveglio si può ricondurre più facilmente a un disturbo del sonno, più che a un vero e proprio caso paranormale.

Che la madre di tuo padre facesse riti vodoo, resta un caso isolato, a meno che non ti abbia influenzato con discorsi o discussioni e ancora azioni, ma di certo non ti ha tramandato nessun dono...
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.

ricordi d'infanzia... 7 Anni 10 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Sono d'accordo col discorso dei disturbi del sonno che sono moltissimi e vanno ifnluenzare il riposo di molte persone...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #4

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
A me il collegamento pare chiarissimo.Tra l'altro rileggendo vecchie esperienze mi rendo conto del perche molta gente abbandona sto sito.Non capisco proprio perche certe esperienze vengono trattate con sufficenza.La cosa che mi dà sui nervi è che a causa di questo atteggiaamento non so mai come sono andate a finire le storie perche gli utenti si scocciano e abbandonano il forum!!
E scusate lo sfogo :|
gagam

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #5

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
si questo è vero...ma c'è da dire che uno che posta la sue esperienza...accetta di avere parere positivi e negativi... ognuno penso sia libero di esprimere il proprio parere liberamente... sta all'utente rimanere del suo parere ho accettare quello degli altri
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #6

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Beh il collegamento potrebbe esserci ... dipende se i riti erano consumati nell'abitazione ... dove viveva la nonna ... solitamente il vudù prevede che vi siano amuleti da usare per richiamare gli spiriti che aiutano nelle stregonerie e questi di fatto orbitano sempre attorno a questo oggetto

una sensibilità giovanile o essere chi ne richiede i favori potrebbe far realizzare determinate cose

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #7

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Sai che poco tempo fa mi è capitato qualcosa di simile? Ero a Roma per un convegno, avevo prenotato una singola in un albergo del centro storico vicino alla sede dell'incontro. Mi sono successi due fatti davvero strani. Primo fatto: stavo guardando un po' di tv, poi l'ho spenta e sono andato in bagno per prepararmi per la notte. Mentre mi lavavo i denti, la tv si è riaccesa (ne sono sicurissimo perché ricordo bene i miei occhi sgranati riflessi dallo specchio quando ho risentito all'improvviso la voce di Paolo Bonolis :-)). Quella notte ho fatto un sogno strano sui miei cari defunti, che stavano bene e parlavano con me come nulla fosse... Appena sveglio, ho visto alla sinistra del letto due sagome di persone adulte, la "visione" è durata pochi attimi poi è sparita. Volevo già parlarne sul forum ma poi il tempo è tiranno, non ho più avuto occasione... Non so se sia stata la nostra immaginazione (parlo al plurale perché il caso è praticamente identico) o un fatto reale, da investigare...

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #8

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
La questione è che in questi fatti personali non è possibile aver nessun tipo di prove,dunque o ci si crede o no,e anche quell'idea della metafonia o simili mi pare che non chiarisca proprio niente,perche allora con tutti gli esperimenti che vengono fatti e le voci che si sentono nessuno dice si è vero esiste l'aldilà abbiamo le prove,va sempre a finire che davanti alle prove tutto rimane così com'è...E poi è vero che su un forum si dovrebbero accettare tutti i pareri,ma questo si chiama Paranormale.com,il che non vuol dire di prendere per buono tutto,ma se già dalle prime risposte si va a demolire tutto con allucinazioni,è chiaro che una persona si senta offesa e non abbia neanche voglia di replicare.
gagam

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #9

• Dolce Strega
  • New Boarder
Aliencode ha scritto:
si questo è vero...ma c'è da dire che uno che posta la sue esperienza...accetta di avere parere positivi e negativi... ognuno penso sia libero di esprimere il proprio parere liberamente... sta all'utente rimanere del suo parere ho accettare quello degli altri
:clap: concordo in pieno con te!
'Il regno del Signore è dentro di te e tutto intorno a te,non in templi di legno e pietra,spacca un pezzo di legno e io ci sarò,solleva una pietra e mi li troverai'
(Vangelo secondo Tommaso)

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #10

• Dolce Strega
  • New Boarder
...cmq... il collegamento a mio parere c'è...partendo dall'idea che la mente non sempre fa scherzi...
hai avuto altro nella vita o solo questo?
io dico che tutti hanno capacità ma se non si vuole vedere e credere si fanno barriere...
e mi viene anche da chiederti: se non è successo altro o non da adulto,come mai il bisogno di esternare a distanza di tanto tempo dall'accaduto?
'Il regno del Signore è dentro di te e tutto intorno a te,non in templi di legno e pietra,spacca un pezzo di legno e io ci sarò,solleva una pietra e mi li troverai'
Ultima modifica: 7 Anni 3 Settimane fa da Dolce Strega.

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #11

• Gabriel
  • New Boarder
beh il motivo non lo so, però ti posso dire che mi sono capitate altre cose strane che non sto a raccontari perchè altrimenti dovrei scrivere quà per 3 o 4 ore...
ciao ;)
GUSTAVO ADOLFO ROL
(1903 - 1994)
« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #12

• Aliencode
  • Expert Boarder
facci un riassunto rapido delle altre esperienze...non descriverle in tutto ma solo un accenno in modo tale che possiamo vedere sotto tutta la panoramica quello da te descritto :D
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #13

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
Ciao Gabriel,sono felice che tu sia ancora qui nel forum.A me interessa molto quello che hai da raccontare e credo anche agli altri,d'altronde il forum è qui per questo,no?!!Racconta una cosa alla volta..
gagam

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #14

• Gabriel
  • New Boarder
scusate ma certe cose le ho voluto rimuovere dalla mia mente, per sentirmi più sereno :) ...
GUSTAVO ADOLFO ROL
(1903 - 1994)
Ultima modifica: 7 Anni 3 Settimane fa da Gabriel.

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #15

• Dolce Strega
  • New Boarder
:( ...ma io sono impicciona.... comunque ti capisco...se vorrai...magari col tempo ci racconterai altro!

ricordi d'infanzia... 7 Anni 3 Settimane fa #16

• Aliencode
  • Expert Boarder
Giusto...sei libero di fare quello che vuoi :) naturalmente se vorrai le racconterai :)

ricordi d'infanzia... 7 Anni 2 Settimane fa #17

• dani
  • Senior Boarder
  • Tutta la vita umana è immersa nella non verità
  • Ringraziamenti ricevuti 15
@Mart, ho vissuto all'incirca le tue esperienze, e non credo si tratta di allucinazioni, credo che tutto dipende dalla ns predisposizione per far si che qst avvenimenti accadono, se crediamo veramente in qualcosa o meno, il tutto dipende dalla mente che è in grado captare o plasmare le situazioni, un esempio adatto è quello del credente che per ottenere una grazia prega tutti i giorni, in qst caso la fede fa da corriere, ma in realtà è la forza della sua mente che permette di esaudire il desiderio o meno, il credende dirà di aver visto la Madonna o qualche santo, a cui poi attribuirà la grazia ricevuta.
chi pensa che le coincidenze non sono dei chari segnali che il destino ci dà circa la strada da intraprendere, in realtà si perde nel cammino della vita di: dani

ricordi d'infanzia... 7 Anni 2 Settimane fa #18

• GattoNero
  • New Boarder
Forse bisogna vedere se tua nonna paterna era legata a tuo padre, alla tua famiglia o in qualche maniera specifica a tua nonna materna e tua mamma.
Secondo me gli spiriti (o energie) non seguono i luoghi ma le persone!

Però è strano, effettivamente!

ricordi d'infanzia... 7 Anni 2 Settimane fa #19

• GattoNero
  • New Boarder
Forse bisogna vedere se tua nonna paterna era legata a tuo padre, alla tua famiglia o in qualche maniera specifica a tua nonna materna e tua mamma.
Secondo me gli spiriti (o energie) non seguono i luoghi ma le persone!

Però è strano, effettivamente!

ricordi d'infanzia... 7 Anni 2 Settimane fa #20

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Secondo me seguono qualcosa tipo: energie: luoghi: persone.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Tempo creazione pagina: 0.927 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.