IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spero in un vs aiuto

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #1

• raffy
  • New Boarder
salve, mi sono appena registrato, e mi appresto a postora cosa ci sta accadendo.-
Da diverso tempo mia moglie, averte delle presenze dentro casa, e l'ho scoperto per caso, visto che lei è un po restia a parlarne.-
stanotte invece ho vissuto un'esperienza particolare.- verso le 4 del mattino, la sento parlare del sonno, e lamentandosi diceva " lasciatemi la gamba", alchè notavo la gamba sx rigida, non sono riuscito a spostarla, mentre la dx rilassata.- visto che lei era in chiara sofferenza ci ho messo un po ma alla fine sono riuscito a svegliarla, e la gamba come per magia si è rilassata. La prima cosa che mi ha detto, mi fà male la caviglia.- stamane, dopo che ho notato che zoppicava, ho insistito per vedere la caviglia, notando dei lividi.- Da premettere che il mio tentativo della notte di muovere la gamba, non veniva indirizzato sulla caviglia.
Chiedevo se fosse la prima volta che accadeva questo e lei mi rispondeva che notti fà le graffiavano tutta la pancia.-
perchè sono aggressivi, e cosa posso fare per aiutare mia moglie, visto che lei non ne vuole parlare e la cosa inizia a diventare un vero problema?
grazie.-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #2

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Domanda non ho capito ma sua moglia presenta segni sul corpo di una enventuale agressione???
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #3

• raffy
  • New Boarder
ghost83 ha scritto:
Domanda non ho capito ma sua moglia presenta segni sul corpo di una enventuale agressione???

SI, ripeto, ieri mattina, presentava dei lividi sulla caviglia, perchè le tiravano la gamba, e posso garantirvi che è stata un'esperienza poco felice, aveva tutta la gamba rigida, non sono riuscito neanche ad alzarla o spostarla di 1 mm, mentre mia moglie si lamentava nel sonno cridando lasciatemi stare.-

Stanotte, altro episodio, mentre lei dormiva le tiravano i capelli, o il braccio, così gli ho chiesto di dire a loro ( perchè lei parla diloro) di andare via o chiedere cosa volessero, ma lei impaurita ha detto meglio di nò altrimendi è peggio.-

spero che qln possa darci na mano.-

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #4

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao raffy e benvenuto. Ti dò il "tu" perchè altrimenti faccio troppa confusione :wink:

Il mio consiglio è cercare di capire con tua moglie cosa succede.. Prima di pensare all'ipotesi paranormale dovresti capire se tua moglie sta attraversando un periodo stressante.. Oppure fare una visita dal medico e vedere di risolvere i dolori riscontrati.

Per quanto riguarda i segni sul corpo, può darsi che come tutte le casalinghe può urtare e farsi qualche livido, siccome la mente è occupata da altri pensieri non se ne rende nemmeno conto. Ho solo ipotizzato visto che non conosco la vostra situazione attuale, ma la maggior parte degli incubi o sonno disturbato può dipendere dallo stress.

Infine l'ipotesi paranormale non sarebbe da escludere... Ma in casa ci sono stati dei precedenti?
C'è già stato qualche fenomeno paranormale?
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #5

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Sono d'accordo con Gen (anche se la cosa è molto strana)... Innanzi tutto ti do il benvenuto e ti invito a presentarti nella sezione preposta! :ok:

Cmq sia x questo fatto penso che sbagli a sollevare subito l'ipotesi paranormale, non solo xkè come fenomeno non è del tutto paranormale...ma soprattutto xkè getti benzina sul fuoco sulle paure di tua moglie. Voglio dire: se lei crede che ci siano i fantasmi...non la tranquillizzi di certo se sostieni la sua tesi...

A me capita molto spesso che le gambe vadano in tensione e che abbia dei crampi...certo, questo unito ai lividi...fa preoccupare...lo sarei anch'io al posto tuo!!
Il forte stress e il freddo notturno possono provocare effetti del genere...e come ha detto Gen...i lividi alle casalinghe sono quasi normali...

Ti suggerirei anch'io di fare quello che ti ha detto lui... rivolgiti ad un medico prima, anche solo a scopo informativo...e poi alla fine prendi in considerazione di far benedire la casa!! :ok: Ovvimente in senso ironico!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #6

• Gen
  • Platinum Boarder
Azz... E mò viene a piovere!
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #7

• raffy
  • New Boarder
è accaduto quello che temevo.-
se mi sono permesso di postare quanto sopra, è perchè sono convinto di quello che è successo.- sono 7 anni che mia moglie avverte la presenza di queste persone, ma mai erano arrivate a tanto.-

grazie lo stesso.-

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #8

• Maddy1983
  • Gold Boarder
raffy ha scritto:
è accaduto quello che temevo.-
se mi sono permesso di postare quanto sopra, è perchè sono convinto di quello che è successo.- sono 7 anni che mia moglie avverte la presenza di queste persone, ma mai erano arrivate a tanto.-

grazie lo stesso.-

mi spiace che l'aiuto che i miei compagni ti abbiano dato tu non lo abbia gradito più di tanto, se sei così sicuro di quello che è successo a te e a tua moglie allora perchè non parli veramente con un prete??? ti sconsiglio maghi e quant'altro sono solo buoni a spillare soldi a destra e manca.... cmq se fossi in te verificherei tutte le ipotesi... dal paranormale a semplici problemi di stress.... per il bene tuo e di tua moglie :thumright:

in 7 anni non è mai capitato niente??? sentiva solo lei le presenze??? tu mai nulla??
semplici domande non capire male : si si :
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #9

• Gen
  • Platinum Boarder
Beh aspettare 7 anni per una reazione è tanto... Comunque se sei convinto che si tratti di qualcosa di paranormale, prova ad andare nella chiesa più vicina a te, fa benedire tua moglie, te e gli eventuali figli e chiedi se può benedire la tua casa.

Altra soluzione, benedici la casa da solo, il prete non ha poteri paranormali, se vuoi ti spiego come in privato :wink:

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #10

• raffy
  • New Boarder
ero a conoscenza, che mia moglie avvertiva queste presenze, ma ho scoperto da poco, che sono passati alle vie difatto, e sinceramente non sò dirvi se questi episodi particolari capitano già da un pò oppure ..... lei non vuole parlare. L'altra notte mi hanno svegliato i suoi lamenti ed ho scoperto tutto, poi l'indomani mattina vedendo che zoppica ho preteso di vedere la caviglia notando i lividi.- Purtroppo non è facile dire quello che succede, e molto volte un sorrisino sul volto di chi ti ascolta o il semplice fatto di dire che è frutto di stress inducono il diretto interessato a chiudersi e tenersi tutto dentro.-
cmq grazie di cuore a tutti voi.-

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #11

• Gen
  • Platinum Boarder
Prego

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #12

• Maddy1983
  • Gold Boarder
non ci devi ringraziare... si fa quel che si può, certo da dietro uno schermo è difficile....

cmq mi è venuto in mente ora e non so nemmeno perchè... si dice che a volte i "fantasmi" abbiano dei (perdonatemi il termine ma proprio non mi viene quello giusto, sto impazzendo da 10 minuti) "debiti" con le persone a cui si manifestano, sia in positivo che in negativo...
mi è venuto in mente per alcune cose: (non sono una grande esperta anzi difficilmente posto nella sezione presenze perchè non ci capisco un gran che vado avanti per il sentito dire, quindi chi è più esperto di me magari mi corregga!)

se la casa era infestata avresti sentito qualcosa anche tu, invece a come ho capito è solo lei a sentire qualcosa..... sia solo presenze sia ad avere dei fastidi....
magari il fatto che non ne vuole parlare è anche dipeso dal fatto (scusate il gioco di parole) che lei può (e ripeto può) sapere chi è o che vuole e si vergogna, non lo vuole dire per paura, non so.... :scratch:

poi ripeto le mie sono supposizioni di una persona che non ne sa niente... quindi vanno prese con le pinze!!!!!
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #13

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Raffy devi capire che non tutto quello che di inspiegabile accade è paranormale... purtroppo tantissime cose che non riusciamo a spiegarci x nessuna ragione, poi si rivelano cose "normali". Poi effettivamente la cosa non la stiamo vivendo quindi non abbiamo idea di cosa tu realmente stia provando!

A questo punto... se tua moglie viene da tanto tempo "infastidita" da queste presenze... prova a toglierti il dubbio e a vedere se riesci a risolvere la cosa con una benedizione...
Maddy ha perfettamente ragione nello sconsigliarti i maghi e razzina bella...xkè sono delle xsone normali che fregano soldi a coloro che hanno bisogno di aiuto! E fregano davvero tanti soldi... sono dei maghi solo in questo!! :)

Tanto meno i preti hanno poteri paranormali... far benidire la casa ad un prete e sicuramente più semplice ed è la cosa che si fa fare + di frequente...ma se Gen ti spiega come fare, da solo, provaci che potrebbe avere + impatto sulla tua situazione... Dico questo nonostante il mio pensiero sia tutt'altro...qui tutti sanno come la penso! Tranquilli nn sto male!! ahaha :hahahaha:
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #14

• Gen
  • Platinum Boarder
Si Facco ma non convertirti, un rompi balle sul forum ci vuole :biggrin:

Comunque credo che raffy si sia offeso e abbia abbandonato discussione e forum... Non so cosa succede alla gente, ma è "paranormalmente" permalosa!

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #15

• raffy
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Si Facco ma non convertirti, un rompi balle sul forum ci vuole :biggrin:

Comunque credo che raffy si sia offeso e abbia abbandonato discussione e forum... Non so cosa succede alla gente, ma è "paranormalmente" permalosa!

non sono permaloso, e non mi sono offeso, perchè avrei dovuto.- l'idea di rivolgermi a qln tipo maghi o quant'altro non mi era mai balenata, mentre avevo già considerato di rivolgermi ad un prete per una benedizione della casa.- avevo fatto una ricerca sul web e misono imbattuto nel vs forum, così mi ci sono buttato a capofitto.- Poi nel leggere le vs risposte, ho percepito scettiscimo e così ho mollato, magari anch'io avrei risposto in quel modo. Sinceramente speravo di imbattermi in un forum dove poter trovare persone che avevano vissuto le stesse esperienze e magari confrontarsi.-

grazie ancora per le vs risposte.-

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #16

• raffy
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Beh aspettare 7 anni per una reazione è tanto... Comunque se sei convinto che si tratti di qualcosa di paranormale, prova ad andare nella chiesa più vicina a te, fa benedire tua moglie, te e gli eventuali figli e chiedi se può benedire la tua casa.

Altra soluzione, benedici la casa da solo, il prete non ha poteri paranormali, se vuoi ti spiego come in privato :wink:

te ne sarei grato

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #17

• Gen
  • Platinum Boarder
Da parte nostra non c'è stato scetticismo.. Volevamo solo capire la situazione, e abbiamo valutato prima altre ipotesi.. Se avessimo dato subito risposte del tipo: oh mamma i fantasmi, chiama un'esorcista, c'è un demone in casa ecc.. Saremmo risultati poco seri.. Almeno per quanto mi riguarda.

Comunque ti mando il privato :wink:

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #18

• Maddy1983
  • Gold Boarder
Gen ha scritto:
Da parte nostra non c'è stato scetticismo.. Volevamo solo capire la situazione, e abbiamo valutato prima altre ipotesi.. Se avessimo dato subito risposte del tipo: oh mamma i fantasmi, chiama un'esorcista, c'è un demone in casa ecc.. Saremmo risultati poco seri.. Almeno per quanto mi riguarda.

Comunque ti mando il privato :wink:
pienamente d'accordo, prima si escludono tutte le altre eventualità... :rolleyes:

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #19

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao e benvenuto ! Secondo me dovresti verificare che non ci sia qualche problema di salute... scusa la brutale e medica opinione.
Verifica che nn ci sia qualche problema di circolazione sulla gamba in questione...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

spero in un vs aiuto 8 Anni 11 Mesi fa #20

• MissRockerduck
  • New Boarder
Ehi ciao Raffy!
Non sei l'unico che racconta una storia simile. Io stessa mi mi sveglio certe mattine con dei graffi sul corpo (e ci ho anche rimesso un piercing... va bè, dettagli) però so anche di essere sonnambula e quindi potrei essermi fatta male da sola.
Se tua moglie non ha sbattuto nel sonno la caviglia (es. sul bordo del letto) penso che l'abbia fatto tramite il sogno: mi spiego meglio...
Io penso (poi credo ci sia una spiegazione logica perchè non sono psicologa nè dottoressa) che la forza del pensiero che abbiamo possa influire sul corpo anche provocando lesioni (del resto è scientificamente provato che noi umani adoperiamo solo una minima parte delle nostre capacità mentali). Tua moglie nel sonno era talmente convinta di essere presa da qualcuno o qualcosa per la gamba che, tramite forze della mente, ha provocato la rottura dei capillari, creando così i lividi.
Per quanto riguarda la casa, ce ne sono tanti di luoghi inquietanti, alle volte perchè vi sono accaduti fatti strani o disastrosi (Esempio i lager o anche solo la torre di Londra incutono timore per le energie negative che assorbono) ma spesso un senso di disagio è provocato anche dalla disposizione di mobili, porte, scale o oggetti nella stanza oppure dal colore dell'ambiente (parlo non solo dell'ormai modaiolo feng-shui ma di veri e propri effetti ottici che creano situazioni di disagio o benessere a seconda di accostamenti vari o proporzioni di oggetti)
- Se posso fare un altro esempio, basta andare a Firenze, visitare l'armoniosa Chiesa di S. Lorenzo, proporzionata, luminosa, sobria e poi entrare nella vicina biblioteca medicea che, pur avendo una struttura regolare, l'andamento a scendere dello spazio interno e l'alterazione degli spazi da quadrati a rettangolari risultano leggermente inquietanti.-
Scusa se mi sono dilungata ma l'argomento mi piaceva:wink:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.911 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.