IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: presenze?

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #1

• roger36
  • New Boarder
salve a tutti mi sono appena iscritto a questo sito perchè mi piacerebbe condividere le esperienze che vado a raccontare e possibilmente ricevere opinioni.
io mi trovo ad alloggiare, durante gli studi, in uno studentato religioso di frati. da subito mi sono sentito osservato ed inquieto sia di giorno che di notte.
e da quando sono là (3 anni) mi sono accadute queste cose ( e mai mi erano accadute prima).

-1 pomeriggio d'inverno mi trovavo nella cucina comune ed ero da solo; provavo 1 sensazione di disagio e mi sentivo osservato, sensazione che spariva non appena qualcuno passava. ad 1 certo punto mi siedo ad un tavolo (ero da solo) e vedo 1 "flash" che è durato meno di 1 minuto e in cui ho visto un ragazzo a mezzo busto in pigiama e la sua direzione era verso un frigo della cucina su cui c'è anche il numero di 1 stanza dove ho poi scoperto che, anni fa, era morto 1 ragazzo di notte (lo trovarono e lo portarono via dopo 3 giorni).

-di notte, spesso, cado in una sorta di dormiveglia e avverto 2 presenze attorno al letto; una mi tocca come per farmi il solletico e buttarmi giù dal letto, l'altra passeggia di fronte al letto e sento risate sadiche e frasi che non capisco; tutto è così reale, io mi trovo immobilizzato, i muscoli rigidi, non posso muovermi nè aprire gli occhi, ho il batticuore e sudori freddi, e l'avvolgibile appare alzato mentre, quando di soprassalto riesco ad aprire gli occhi, tutto è normale e al buio. ( ciò è successo anche a quello che sta in stanza con me e me ne parlò spontanemente, senza che prima ci fossimo detti nulla).

-di notte, dopo la mezzanotte, spesso sento 1 "verso", 1 lamento inumano provenire da qualche parte lungo i corridoi come se fluttuasse nell'aria e non avesse origine fisica (l'ha sentito anche quello che sta in stanza con me)

-una notte, dpo mezzanotte, sentimmo dei passi nella stanza di sopra (vuota) e non appena siamo saliti e ci siamo avvicinati alla porta della stanza, l'avvolgibile della veranda (non c'era un filo di vento, tutto immobile) ha cominciato a colpire con violenza e rumore il vetro come se qualcuno lo sbattesse con violenza (sul tetto?); scendiamo di corsa e non appena siamo al nostro pianerottolo l'avvolgibile cessa all'improvviso di sbattere.

i segreti in quella struttura sono all'ordine del giorno e l'omertà è alle stelle, nessuno parla e finge di non sapere...

è possibile che ci siano presenze inquiete?
attendo opinioni :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #2

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Questa storia mi piace davvero tanto... già da quando ho letto la parla FRATI mi sn incuriosito.
Se ti se inventato tutto di sana pianta sappi che manchi di originalità xkè sn racconti detti e ridetti, soprattutto dal sottoscritto x far spaventare gli amici, ma non penso sia questo il caso xkè altrimenti faresti la figura del cretino e ci faresti solo xdere tempo! Detto questo spero che tu sia in buona fede :)

Non vedermi duro ma purtroppo sn così... :marameo:
Premetto che sono molto ma molto sciettico e non credo a queste cose se non le vedo... ma allo stesso tempo mi affascinano a morte! Non mi piace dare del pazzo ad una xsona quindi non ti dirò di andare dallo psicologo o psichiatra o cose del genere, tranquillo.

Allora... può essere che quella mezza sagoma tu l'abbia generata il tuo cervello e può essere dovuta alla situazione di disagio in cui ti trovavi... E' difficile che io parli di possessione o di infestazione (e qui lo sanno bene :) )

Anche il caso del dormiveglia è comune quasi a tutti e quello stato è ancora più soggetto a "distorsioni sensoriali" ma cmq visti i fatti che racconti qualcosina potrebbe anche esserci...

Visto ariete...??? Mi sto sbilanciando un pò!!

Cmq traquillo sul fatto dell'omertà... gli uomini di religione sn abituati davvero bene a questo aspetto!! :ok:

Scusa il papiro... :) ) Byeee
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ha ragione Facco, interessante comunque queste tue esperienze... sarebbe bello viverle... non farti solo fregare dalla suggestione...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
Si appunto... la suggestione gioca bruttissimi scherzi... ti fa vedere cose che non ci sono nemmeno ad Hollywood!
Il problema è che in quelle situazioni è difficile pensare razionalmente... soprattutto x tutti coloro che credono fermamente in queste cose! Un pò di razionalità ci vuole sempre! Vedi se riesci in qualche modo, anche di nascosto (chissene della privacy altrui), a piazzare delle fotocamere o telecamere... se sei fermamente convinto che c'è qualcosa... può anche darsi che rimarrà impresso qualcosa...

Concordo in pieno con hack sul fatto che sarebbe davvero bello provarle certe esperienze...!!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #5

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ciao e ben arrivato.
hai mai provato a parlare con uno dei "frati"?
magari non tutti sono così omertosi....io nn abbandonerei la cosa, anzi proseguirei fino a arrivare a capire ki ha vissuto in queste stanza, cosa è successo.
aspetto tue notizie!

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #6

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao roger, una volta tanto ( ;) ) sono d'accordo con Cartolla, confidati con un frate e nn chiederti se sono presenze inquiete perchè se ti senti paralizzato e ti fanno risate sadiche nn sono certo piacevoli....effettivamente io sarei già andata via (bravo che corag. tu ed il tuo compagno..), per favore c'è una cosa che non capisco, mi descrivi meglio il senso della parola "l'avvolgibile"?!?
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #7

• FaCcO
  • Master of forum
-_-' è la tapparella avvolgibile! Quella che si alza...

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #8

• carlotta
  • Platinum Boarder
Cartolla? :scratch:
skerzo è simpatico sto nomignolo.
cmq tornando al topic, sono sicura che troverai le tue risposte se ti confiderai con il frate giusto (nn parleranno ma non perchè non sanno, sanno ed anke molto più di noi).

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #9

• ariete
  • Platinum Boarder
scusa nn mi sono accorta del cartolla...ahahah e per l'avvolgibile... eeemmh!!! no comment!

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #10

• FaCcO
  • Master of forum
Xkè no comment??? Cmq bello cartolla!! Scusate l'OT.

Anch'io penso che sanno molto + di noi... ma di certo nn diranno nulla a roger (anche se nn è il tuo nome) xò ora come ora...è l'unico modo x saperne di più.

Magari fai come faccio io quando voglio sapere qualcosa da qualcuno... Usa la psicologia... fai in modo di girare e girare con le parole e vedi di farti dire il minimo... poi il resto uscirà da se. Xò devi essere bravo con le parole e a confonderlo un pochino!

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #11

• ariete
  • Platinum Boarder
no comment perchè mi sono accorta di essere rincitrullita!!!ahahahahah....

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #12

• carlotta
  • Platinum Boarder
novità? sei riuscito a parlare con qualcuno?

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #13

• hackboy
  • Master of forum
oppure eè tutto finito inspegabilmente, magari ti abbiamo aiutato a ragionare e mettere da parte la sudditanza... lo scetticismo aiuta
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #14

• FaCcO
  • Master of forum
concordo con hack...

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #15

• hackboy
  • Master of forum
Oh Facco :birra:
Come definire la realtà?

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #16

• carlotta
  • Platinum Boarder
nn avevo dubbi......!

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #17

• FaCcO
  • Master of forum
Che vuoi dire carlotta?? che do sempre ragione ad hack... non è vero! :hahahaha:

Che ci vuoi fare se abbiamo quasi le stesse idee... :)

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #18

• carlotta
  • Platinum Boarder
:P

presenze? 9 Anni 4 Mesi fa #19

• carlotta
  • Platinum Boarder
non si è più fatto sentire roger....kissà che piega ha preso questa cosa.....

presenze? 9 Anni 3 Mesi fa #20

• carlotta
  • Platinum Boarder
beh immagino sia kiuso anke questo topic...pekkato non ci sian stati risvolti in merito.
Tempo creazione pagina: 1.760 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.