IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Evocazione Demoni

Evocazione Demoni 3 Settimane 1 Giorno fa #1

• giannimandorli
  • New Boarder
Vorrei informazioni sull'argomento...
Qualcuno disponibile ad aiutarmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RE: Evocazione Demoni 2 Settimane 6 Ore fa #2

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
giannimandorli ha scritto:
Vorrei informazioni sull'argomento...
Qualcuno disponibile ad aiutarmi?
Ciao, anch'io ho delle curiosità sull'argomento, ma ho cercato a caso su Amazon ed ho trovato un manuale di magia nera di Haimi Rem, fatto piuttosto bene. Su Amazon trovi un sacco di testi interessanti.
Anche su YouTube potresti trovare materiale.
Posso chiederti perché t'interessano queste informazioni? Semplice curiosità oppure vuoi praticare per qualche motivo preciso?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

Re:RE: Evocazione Demoni 1 Settimana 6 Giorni fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 124
Evocazione demoni eh….ma state facendo sul serio? I demoni siamo noi...evochiamoci a vicenda :twisted:
πνεύματος
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88, KitCarson1971

Re:RE: Re:RE: Evocazione Demoni 1 Settimana 6 Giorni fa #4

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Gemini ha scritto:
Evocazione demoni eh….ma state facendo sul serio? I demoni siamo noi...evochiamoci a vicenda :twisted:
Interessante... Missa' che hai ragione! Ahahah!
Scherzi a parte, io ho sempre pensato che certe pratiche non fossero da sperimentare, un po' come la tavola Ouija. Indipendentemente dal fatto se esistano o meno energie, alcune forze non andrebbero mosse perché non sappiamo in cosa ci imbattiamo. Capisco che possa essere un argomento affascinante, personalmente mi approccio, se mi prende la curiosità, a queste cose come fossero un po' favolette.
L'unica risposta, se proprio vuoi farlo, è di seguire un manuale serio, informati bene, magari fatti seguire da un occultista pratico, abbi ben presente gli obiettivi che vuoi raggiungere, preparati ad un fallimento, a un prezzo da pagare, ad uno " scambio", al fatto che sia potenzialmente pericoloso, al rispetto verso le forze che evochi e al fatto che potrebbero non essere leali. Insomma, devi sapere cosa fai, e devi essere sicuro di poterlo gestire.
Risposta più saggia: lascia perdere.

Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

Re:RE: Re:RE: Evocazione Demoni 1 Settimana 1 Giorno fa #5

• Raenset
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Beh, è giusto che ognuno segua il percorso che vuole seguire, allo stesso tempo mi sembra più una domanda forum sull'occulto che sul paranormale. Ora, comprendo anche che il confine tra queste due aree sia piuttosto vago, però ritengo che esistano forum più appropriati per questo genere di cose.

PS noto che spesso la risposta è "lascia perdere", ad es. l'ho notato anche per chi chiede dell'Ouija, sulle abduction aliene, o di simili argomenti. Io ritengo che sia giusto invece che ognuno arrivi eventualmente a questa conclusione da se. Spesso una risposta tipo "lascia perdere" porta invece all'effetto opposto: chi ha chiesto vuole percorrere questa strada a tutti i costi, e nella grande maggioranza dei casi lo fa senza la dovuta esperienza / preparazione.

Questo senza nulla togliere alla nostra amica Ghost, i cui interventi sono da me sempre apprezzati e stimolanti.
"Bisogna guardare il mondo con gli occhi di un bambino." Jack Lo Squartatore

Re:RE: Evocazione Demoni 1 Settimana 18 Ore fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 425
Ghost Whisperer_88 ha scritto:
ho cercato a caso su Amazon ed ho trovato un manuale di magia nera di Haimi Rem, fatto piuttosto bene.

"Evocazione for dummies"
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88

Evocazione Demoni 1 Settimana 14 Ore fa #7

• MrKrueger
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao. Di libri sulle evocazioni ce ne sono a bizzeffe. al 90% almeno si tratta di spazzatura o poco più però.
Dipende molto da che base parti, quali sono le tue conoscenze, le tue pratiche. Chi, cosa vuoi evocare e per quale scopo?. Riuscire in una evocazione non è impossibile, ma richiede abilità e conoscenze non da poco. E come spesso accade nelle pratiche occulte, bisogna prima di tutto sapersi proteggere, bisogna sapere chi o cosa si sta evocando, come vanno trattate queste entità, come vanno rispedite indietro. Basta un solo passo falso e le conseguenze possono essere molto pesanti, a volte anche mortali. Tutt'oggi negli istituti di "cura" (ex Opg) se ne trovano non poche di persone che stanno lì proprio per essersi cimentate in queste pratiche senza le giuste conoscenze, senza sapere cosa stessero facendo e senza alcuna protezione. E gli è andata ancora bene.
Se si sconsigliano queste pratiche è semplice: oggi molte persone, soprattutto tra i giovani, vogliono tutto e subito. Non hanno voglia di leggere, di imparare, di esercitarsi, di procedere per gradi, e questo li porta a voler praticare dalla mattina alla sera le scienze occulte, ignari delle conseguenze.
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88

Evocazione Demoni 1 Settimana 13 Ore fa #8

• obmurt
  • Junior Boarder
Ciao Krueger, qui mi trovi d'accordo!
Anche se sono un inguaribile scettico, semmai queste cose esistessero realmente, non credo sia una buona idea, per chi ci crede, fare le cose troppo alla svelta e senza adeguata preparazione. Ma è altresì vero che cercare di dissuadere, in certi campi del mistero, produce spesso l'effetto contrario.
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88, MrKrueger

Evocazione Demoni 1 Settimana 1 Ora fa #9

• MrKrueger
  • New Boarder
obmurt ha scritto:
Ciao Krueger, qui mi trovi d'accordo!
Anche se sono un inguaribile scettico, semmai queste cose esistessero realmente, non credo sia una buona idea, per chi ci crede, fare le cose troppo alla svelta e senza adeguata preparazione. Ma è altresì vero che cercare di dissuadere, in certi campi del mistero, produce spesso l'effetto contrario.
Ciao Obmurt. Esatto, cercare semplicemente di dissuadere non ha senso e si ottiene il risultato opposto. Dì ad una persona di non pensare ad un elefante rosa, e questa non farà altro che pensare ad un elefante rosa.

Evocazione Demoni 6 Giorni 19 Ore fa #10

• Raenset
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 90
L'evocazione dei demoni presuppone innanzitutto che esistano dei demoni da evocare, entità senzienti e disincarnate, certo di varia natura, ma in ogni caso (almeno nel senso tradizionale del termine) esterne ed indipendenti dall'uomo, cosa questa tutta da dimostrare.

Se invece per "demoni" intendiamo, in senso quasi filosofico, e magari anche un pochettino più moderno, dalla moderna psicanalisi in avanti, la parte "oscura" o "incontrollata" insita in noi... i nostri vizi, le nostre passioni, i nostri tormenti personali, temo che il discorso si faccia molto ma molto più complesso.

Pertanto il mio consiglio è "lasciate perdere". No, scherzo... Fate quello che volete, ma siate pronti a pagarne il prezzo e ad affrontarne le conseguenze.
"Bisogna guardare il mondo con gli occhi di un bambino." Jack Lo Squartatore
Ultima modifica: 6 Giorni 19 Ore fa da Raenset.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano, Ghost Whisperer_88

Re:Evocazione Demoni 6 Giorni 19 Ore fa #11

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Quoto tutto ciò che avete detto, il mio lasciar perdere era riferito al concetto di lasciar perdere se non si è abbastanza preparati. Prima di affrontare un'evocazione ci va preparazione. Però per quanti studi faremo non saremo mai preparati abbastanza secondo me. Mi sembra di star parlando di qualcosa di astratto, di fantastico quasi, quindi non so neanche di cosa si sta davvero parlando.
Riguardo invece ai demoni interiori intesi come le sfaccettature oscure presenti in tutti noi il discorso è molto diverso e anche più realistico e tangibile. C'è chi li teme e fa di tutto per nasconderli e chi ci ha a che fare ogni giorno, ma in questo contesto si parla di demoni intesi come entità.
Un sito che ne parla in modo approfondito è "Satanisti la nostra verità. Il sito è gestito da occultisti che di demoni ne sanno di sicuro, si parla anche di spiritismo in modo approfondito, non c'è solo il loro Culto, anche se continuo a non considerare questa una " materia" reale. Quando mi approccio a queste cose lo faccio come quando leggo Harry Potter, ovvero una favoletta e basta. Nel dubbio però continuo a consigliare di lasciare perdere finché non si ha una preparazione adeguata.

Ultima modifica: 6 Giorni 19 Ore fa da Ghost Whisperer_88.

Re:RE: Re:RE: Re:RE: Evocazione Demoni 6 Giorni 19 Ore fa #12

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Raenset ha scritto:
Questo senza nulla togliere alla nostra amica Ghost, i cui interventi sono da me sempre apprezzati e stimolanti.

Ti ringrazio molto, ho spiegato sopra a cosa si riferiva il mio " lascia perdere". È vero, vietare genera spesso l'effetto opposto, mentre bisognerebbe dare un consiglio con motivazioni valide, avrebbe un effetto diverso. Sarà che io sono una fifona agnostica e scettica, ma non vedo la ritualistica come cosa essenziale da provare almeno una volta nella vita, che poi con queste cose non si scherza, non sono da " provare", devono essere sentite. Ci si approccia con troppa superficialità.

Il tuo post piace a : Raenset
Tempo creazione pagina: 0.686 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.