IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tavola Ouija da soli...

Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 20 Ore fa #1

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Buonasera a tutti, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la tavola Ouija da soli e se no come mai e quali rischi si corrono. Qualcuno l'ha usata da solo/a? Avete esperienze da riportare, positive, spaventose o negative?
Inoltre vorrei sapere se la tavola rimanesse inutilizzata in casa, come e dove sistemarla. Faccio questa domanda perché ne ho vista una molto bella su Amazon, sarebbe interessante averla più come pezzo da collezione che per utilizzarla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe
Ultima modifica: 3 Giorni 20 Ore fa da Ghost Whisperer_88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 19 Ore fa #2

• Kuroro Lucifer
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Se il tuo intento è quello di avere in casa un bell'oggetto da tenere in mostra, fai pure, compralo, non credo possano esserci problemi. L'importante è non utilizzarlo. Se poi il tuo intento è proprio quello di usarla per lo scopo per il quale è stata creata, allora è tutto un altro paio di maniche. Il mio consiglio, da profano che non ne sa praticamente nulla, è quello di lasciar perdere, specialmente se non sai come usarla e gestirla; ci sono buone possibilità di far danni e se anche tu non credessi a queste cose o al paranormale rischieresti di danneggiare il tuo equilibrio mentale, finendo poi per vedere cose strane dappertutto e associando tutti gli eventi negativi che ti accadranno ad essa.
“Di regola, gli uomini si preoccupano più di ciò che non possono vedere che di ciò che possono vedere. È l’ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro.”
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88

Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 19 Ore fa #3

• KitCarson1971
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Ghost. Probabilmente sei la stessa Lucy a cui "altrove" ho risposto. In ogni caso mi sembra giusto metterti di nuovo in guardia: massima attenzione. Far muovere il "piattino" di solito è molto più difficile riuscirci da soli che con due o più astanti, parliamo di concentrazioni di energie mentali, le quali si accentrano in un'unico punto.

RE: tavola ouija
Ciao Lucy. La planchette deve essere il più scorrevole possibile. Meglio e più "professionale"... sarebbe fissare al vertice del triangolo dell'ouija una matita. I consultanti vi pongono sopra (insieme) 2 dita e la planchette così guidata automaticamente traccia lettere o parole su un foglio. Un consiglio serio? LASCIA(te) PERDERE. Questo NON è un gioco. Se la "schermatura" non tiene e qualcosa va storto ci si può trovare nei casi limite di Estefania Gutierrez Lazaro, il cui caso è tutt'altro che unico o inventato.

fuocodiprometeo.wordpress.com/tag/estefania-gutierrez-lazaro/

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 17 Ore fa #4

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
KitCarson1971 ha scritto:
Ciao Ghost. Probabilmente sei la stessa Lucy a cui "altrove" ho risposto.

Ciao, io sono Serena e non Lucy. Ad ogni modo grazie ad entrambi per la risposta. Ho il terrore di usare la tavola con altri, figuriamoci da sola, era solo una curiosità la mia, visto che leggo spesso di non usarla assolutamente mai da soli e in generale non sarebbe una cosa da fare. Io poi sono impressionabile, non vivrei più.
Avevo visto in un horror che anche se la tavola è inutilizzata bisognerebbe tenere tavola e puntatore separati per evitare "interferenze" accidentali con l'altra dimensione. Ma quello era un film : c'è un fondo di verità in questo?

Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 15 Ore fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 383
Tavola e puntatore separati, un po' come smontare una pistola prima di conservarla in casa per ridurre il rischio di incidenti...

Questo genere di nozioni mi sa molto di leggenda popolare... a prescindere dal fatto che la tavola ouija funzioni davvero oppure no, io penso che se gli spiriti possono essere contattati dagli umani, allora non è così importante il mezzo: che sia una tavola "solida" oppure fatta di carta; che si usino specifiche formule per aprire e chiudere la seduta; che si conservi la tavola tutta intera o smontata in pezzi.
Se vogliamo credere a entità dotate di intelligenza, pacifiche o demoniache che siano, dovrebbe essere l'intenzione che guida i nostri comportamenti ad aprire un varco. Al punto che un "se ci sei batti un colpo" potrebbe essere valido quanto una tavola ouija in legno intagliato.

Similmente, se ciò che temiamo è una perdita di controllo sulle entità evocate, io sono dell'idea che si dovrebbe partire dal presupposto che noi non abbiamo alcun controllo su tali entità, comunque sia. Buone o cattive, se possiamo "provocarle" con i nostri comportamenti, non sarà usare una formula particolare a proteggerci.
E non lo sarà nemmeno smontare a pezzi la tavola ouija.

Se alla base di tutto, invece, c'è la nostra suggestione e basta, allora a funzionare sarà ciò che noi crediamo che funzioni.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 8 Ore fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 404
Come già detto, a mio avviso il "posso comprarla" "posso usarla" ecc, dipende tutto da te. Se pensi di poterne venire in qualche modo suggestionata, allora non farlo. Se c'è la minima possibilità che dopo averla comprata ti capita una sfiga e pensi alla tavola, allora non farlo. Non c'è bisogno di rovinarsi la vita con le proprie mani mettendosi in un ingiustificato stato psicologico di sottomissione verso un pezzo di plastica o di legno, una suggestione che magari poi ti porti dietro a vita.

Detto questo, se pensi di essere totalmente immune al suo senso di suggestione, credo che puoi comprarla senza problemi (io ne ho due). Le puoi anche tenere ovunque tu vuoi. Solitamente si dice di non lasciare la planchette sopra la tavola, ma vale lo stesso discorso di prima: quanto ti "condizionerebbe" il pensiero della planchette sopra la tavola?

Per il suo utilizzo, a soli lo sconsiglio per due motivi. 1) E' più difficile che succede qualcosa perché, almeno per quanto credo io, il movimento della planchette è causato da un involontario lavoro di gruppo con la suggestione delle altre persone a noi vicine, suggestione che l'intero gruppo aumenta e incrementa tutti insieme. 2) Se viene fuori troppo tardi che sei suggestionabile, rischi a maggior ragione di chiuderti in te stessa e passare il tempo da sola a farti domande e darti risposte; da soli è più difficile non andare oltre.

Prima di lasciarti un link con un articolo che il mio gruppo aveva scritto con varie considerazioni, se sei dell'idea "non ci credo, ma non si sa mai", in alcuni siti di oggetti di esoterismo puoi trovare dei sigilli di protezione che puoi mettere in casa per proteggere l'abitazione o sopra o accanto alla planchette come "guardia". Io ho comprato anche quelli (e non costano poco), ma per come la penso io li ho comprati per completare l'esposizione estetica della tavola, non perché creda che la tavola abbia un qualche potere, se non solo sulla nostra mente.

Ecco il link:
www.hunters12.com/paranormal/indagini/ouijaBoard.htm
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 3 Giorni 6 Ore fa #7

• Raenset
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Pure io ne ho due, mai avuto problemi di alcuna sorta.

Ma... considerati i guai che sempre ho combinato nella vita, un po' per imprudenza, un po' per leggerezza, guai sempre di gran lunga maggiori delle azioni (e delle intenzioni) che li hanno scatenati, non mi azzardo proprio ad usarle. Non vorrei cacciarmi nel guaio più grande di tutti.
"I became insane, with long intervals of horrible sanity." Edgar Allan Poe

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 2 Giorni 16 Ore fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
Quindi Emiliano e Raenset, voi siete un po' tra quelli che "non ci credo, ma non si sa mai..." :) Emiliano, la storia che hai comprato i sigilli per ragioni "estetiche" non mi convince fino in fondo. Mi sa tanto che è più per quel "non si sa mai..." che li hai comprati.
Comunque niente di male, anch'io sono tra quelli che tendono a considerarla solo un oggetto ed un fenomeno suggestivo, però se invitato ad usarla, preferisco di no, vuoi per l'educazione ricevuta, per per un senso di diffidenza e timore reverenziale, direi "no, grazie".

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 2 Giorni 6 Ore fa #9

• Raenset
  • Senior Boarder
Beh, personalmente si, Valle, in questo caso mi allineo un po' al pensiero del grande De Filippo, con le dovute differenze del caso ovviamente: "Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non credere porta male" :)

Ad ogni modo, un caso come quello della già citata Estefania Gutierrez, recentemente portato a conoscenza dei più dalla serie Netflix "Veronica", fa pensare assai, e resta a quanto ne so tuttora irrisolto. Chissà se ce n'è altri simili, certamente meno conosciuti.

PS sarebbe interessante aprire una discussione al riguardo, e tentare di raccogliere le informazioni che ci sono, cercare di dare interpretazioni alla vicenda, etc.

Re:RE: Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 23 Ore fa #10

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Io penso che già il fatto che Ghost W. sta qui a domandare il come e il se, beh, la dice lunga. indecisione, timore nell' approccio, assetto mentale totalmente sbagliato ...insomma io lascerei perdere e mi dedicherei ad altro.
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Giorno 23 Ore fa da Gemini.

Re:RE: Re:RE: Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 7 Ore fa #11

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Raenset ha scritto:

Cosa te ne fai addirittura di due Tavole Ouija? Soprammobili?

Re:RE: Re:RE: Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 7 Ore fa #12

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Gemini ha scritto:
Io penso che già il fatto che Ghost W. sta qui a domandare il come e il se, beh, la dice lunga. indecisione, timore nell' approccio, assetto mentale totalmente sbagliato ...insomma io lascerei perdere e mi dedicherei ad altro.
Missa' che hai ragione...! Però quella Tavola è davvero meravigliosa esteticamente! ❤️

Re:RE: Re:RE: Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #13

• Raenset
  • Senior Boarder
Ghost Whisperer_88 ha scritto:
Raenset ha scritto:

Cosa te ne fai addirittura di due Tavole Ouija? Soprammobili?

Sono attratto, tra le altre cose, dagli oggetti legati all'occulto e al "mistero". Questo non significa che compri tutto quanto veda in vendita, solo quanto mi "ispira" particolarmente, sempre che il prezzo non sia proibitivo. Pertanto sono un po' "a metà" tra il collezionista, e chi invece acquista solo quanto intende usare. Penso sia capitato a molti, prima o poi.

Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #14

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Ti capisco, io non ho nulla di occulto in casa, e ho visto questa tavola Ouija a quasi 15,00 € su Amazon ed è per questo che l'avrei puntata come oggetto da collezione, simbolo dell'occultismo per eccellenza...
Dove le conservi? Le tiri mai fuori anche solo per guardarle?

Ultima modifica: 1 Giorno 6 Ore fa da Ghost Whisperer_88.
Il tuo post piace a : Raenset

Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #15

• Raenset
  • Senior Boarder
Io la prenderei, nulla ti vieta di tenerla anche solo come testimonianza di questo tuo interesse per il paranormale.

Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #16

• Raenset
  • Senior Boarder
Ghost Whisperer_88 ha scritto:
Dove le conservi? Le tiri mai fuori anche solo per guardarle?

Le conservo in soffitta. Una delle due onestamente non è granchè. L'altra è abbastanza curata esteticamente ed è facilmente reperibile su Amazon, anche se mi pare che il prezzo sia aumentato. E no, ultimamente non le guardo molto...
Ultima modifica: 1 Giorno 6 Ore fa da Raenset. Motivo: grammatica

Re:RE: Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #17

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Raenset ha scritto:
Io la prenderei, nulla ti vieta di tenerla anche solo come testimonianza di questo tuo interesse per il paranormale.
Esatto, è come fosse quasi un simbolo. Ad esempio, io essendo parte della comunità LGBT+ ed essendo sostenitrice dei diritti umani in generale, ho una bandiera arcobaleno appesa sulla sponda del letto, un laccio arcobaleno attaccato alla borsa, un anello arcobaleno. La Tavola sarebbe un altro simbolo che mi appartiene come interessata all'occulto e a temi riguardanti il mondo non visibile.
La mia idea però è metterla in un armadio o in un cassetto della mia camera eventualmente.

Il tuo post piace a : Raenset

Re:RE: Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #18

• valle
  • Platinum Boarder
Una mia vicina di casa un giorno comprò una maschera tradizionale africana in legno. Dopo un po' di tempo cominciarono a capitare dei guai alcuni dei quali, aggiungerei, direttamente causati dalla donna, non solo dal caso.
La signora, però, si mise in testa che la maschera africana le avesse portato dell'energia negativa in casa, o forse qualche vero e proprio maleficio.
Non solo, ma pensa e ripensa a questa maschera, dopo un po' di tempo cominciò a sostenere che la maschera la osservasse mentre camminava per casa e che a volte si deformasse impercettibilmente in un ghigno malvagio.

Non so come andò a finire, se si liberò della maschera o se ne rimase vittima... però ecco, attenzione a non fare come la signora! :)

Re:RE: Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 6 Ore fa #19

• Raenset
  • Senior Boarder
Tranquillo, Valle. Mai avuto nessun problema. Le mie due ouija godono di ottima salute... è la mia che sta rapidamente deteriorando...
Ultima modifica: 1 Giorno 6 Ore fa da Raenset. Motivo: aggiunte
Il tuo post piace a : valle, Ghost Whisperer_88

Re:Tavola Ouija da soli... 1 Giorno 3 Ore fa #20

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
Tanto per rendere l'idea, la tavola sarebbe quella delle foto...
Scusate, le foto sono disturbate dalla pubblicità e dall'avviso che in quel momento la batteria del mio Huawei P10 Lte era alla frutta...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima modifica: 1 Giorno 3 Ore fa da Ghost Whisperer_88.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.854 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.