IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Odore dei fantasmi

Odore dei fantasmi 4 Mesi 1 Settimana fa #1

• Umby19
  • New Boarder
Salve vorrei sapere i fantasmi o demoni possono avere un odore di urina??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odore dei fantasmi 4 Mesi 1 Settimana fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 404
Dipende da cosa si suppone essere un "fantasma". Se crediamo che i fantasmi sono residui di energia ad esempio, non è escluso che quell'energia possa avere un odore.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Odore dei fantasmi 4 Mesi 1 Settimana fa #3

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Umby19 ha scritto:
Salve vorrei sapere i fantasmi o demoni possono avere un odore di urina??

No.Piuttosto in occasione di manifestazioni si percepisce odore di ozono:L'ozono (formula chimica: O3) è una forma allotropica dell'ossigeno, dal caratteristico odore agliaceo.

P.S.I mostri non esistono... :wink:

Odore dei fantasmi 4 Mesi 1 Settimana fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 383
Ciao, su questo argomento se ne sentono di tutti i colori, anzi di tutti gli... odori!

Molte persone hanno riportato odore di putrefazione in apparizioni dall'aspetto o dal "sentore" demoniaco o comunque malvagio.
Altri hanno sentito odore di "santità", più specificamente di rose o di viole, in occasione di apparizioni di santi o personaggi non ancora ufficialmente beatificati dal Vaticano.
L'odore di urina non l'avevo ancora incontrato in racconti di questo tipo.

Particolare l'idea che possa percepirsi odore di ozono, anche se questo si ricollegherebbe ad un altro aspetto ipotizzato da alcuni ricercatori: i campi elettromagnetici e la sensazione di "presenze".
In natura (o in laboratorio) l'ozono si forma in due modi: facendo passare l'aria all'interno di un potente campo elettrico, dove alcune molecole di ossigeno (O2) si rompono e si riarrangiano sottoforma di ozono (O3); oppure utilizzando la radiazione ultravioletta, come avviene negli strati alti dell'atmosfera.

E se fosse che chi ha percepito un'entità sia in realtà stato soggetto ad un potente campo elettromagnetico? Questo spiegherebbe il perché dell'odore di ozono.

Ovviamente è soltanto un'idea, non so quanto probabile.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Odore dei fantasmi 4 Mesi 1 Settimana fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Questa dell' urina mi è totalmente sconosciuta. Sapevo che alcune manifestazioni possono essere accompagnate da essenze, odori o fragranze... tuttavia non ho mai riscontrato nulla di tutto ciò nelle mie esperienze, che non possono essere catalogate come assolute ma prettamente soggettive, e per tanto potrebbe trattarsi di miei limiti. Stessa cosa per l' odore di ozono, che si può riscontrare anche quando il tempo promette pioggia, un' imminente temporale o un' acquazzone; per questo motivo, però, non si può sapere a priori se in queste determinate circostanze, eventuali percezioni corredate da triatomizzazione dell' ossigeno, possono essere attribuite esclusivamente alle condizioni del tempo oppure cè di mezzo qualcos' altro. Pur non avendo mai avuto riscontri di questo genere, non mi sento di escludere che odore di ozono e manifastazioni paranormali possano avere un nesso, anche perché l' avvertire questa molecola in condizioni non ideali creerebbe un forte compromesso.
πνεύματος
Ultima modifica: 4 Mesi 1 Settimana fa da Gemini.

Re:Odore dei fantasmi 1 Settimana 3 Ore fa #6

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Questa cosa mi fa un po' ridere : le entità non sono più corpo, quindi credo che non abbiano più bisogni fisiologici...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

Re:Odore dei fantasmi 6 Giorni 21 Ore fa #7

• valle
  • Platinum Boarder
A casa mia si sente odore di fantasma se non pulisco la lettiera del gatto per due giorni :hahahaha:
Il tuo post piace a : Raenset

Re:Odore dei fantasmi 6 Giorni 20 Ore fa #8

• Raenset
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Io penso che il termine "fantasma" sia molto generico e possa dare adito a troppe interpretazioni. La domanda andrebbe riformulata con il termine "ectoplasma", cioè la presunta manifestazione fisica delle cd. entità. Un essere puramente spirituale, cioè senza alcuna parte fisica, non può certo emettere odori o profumi.
"I became insane, with long intervals of horrible sanity." Edgar Allan Poe

Re:Odore dei fantasmi 3 Giorni 8 Ore fa #9

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 404
Non può emettere profumi ma può essere un profumo. Chiediti a livello fisico cos'è un profumo, dunque perché un ectoplasma non può nella sua composizione avere un profumo?

Secondo la cultura indù l'odore stesso delle persone che permane in uno spazio è un'espansione di quell'essere, un prolungamento fatto scia. Il corpo ha emanato il profumo ok, ma il profumo in se è l'essenza della persona. Quindi sebbene uno spirito non ha un qualcosa che "emette" il profumo, non toglie che uno spirito possa essere il profumo stesso (o in parte).
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Raenset

Re:Odore dei fantasmi 2 Giorni 15 Ore fa #10

• valle
  • Platinum Boarder
Tuttavia hai fatto bene a chiedere che cos'è il profumo. Il profumo è materia. Sì, ho scritto proprio materia perché si tratta di molecole molto volatili, come fenoli, pirazine, alcoli, ecc... che hanno la caratteristica di essere volatili già a temperature molto basse, come la temperatura ambiente. Queste molecole raggiungono il nostro nervo olfattivo (nel naso) che le rileva ed invia un segnale al cervello, il quale fornisce la "etichetta" al tipo di odore percepito.

Quindi, in pratica, quando noi sentiamo l'odore di qualcosa, in realtà stiamo già "toccando" una sostanza sebbene a livello molecolare, quindi molto piccolo, ma sufficiente per riconoscerlo. Che laboratorio incredibile è il nostro organismo, non è vero?

Quindi sappiate che quando pestate la popò di un cane e dite "che puzza!", in realtà delle piccole molecole di quella popò vi sono entrate nel naso e sono andate ad appiccicarsi sul vostro nervo olfattivo. Vi siete "sniffati" della popò di cane!!! :confused:

Tornando ai fantasmi, se un fantasma è in grado di emettere odore, o di "essere" egli stesso odore, come dice Emiliano, significa che il fantasma è materia, cioè composto da atomi.
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88

Re:Odore dei fantasmi 1 Giorno 23 Ore fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Non possiamo vedere le cose fino alla scala atomica, però possiamo percepirne l' essenza, questo si. Tantomeno possiamo accertare che un' entità sia composta o meno da nano materia, quindi avvertibile sensorialmente...ma allora, se così fosse, avvertiremmo entità in ogni dove? A certi odori ormai siamo assuefatti, non so se mi spiego. Ma l' urina (e la popò sniffata :P ) mi lasciano perplesso... a dirla tutta.
πνεύματος
Tempo creazione pagina: 1.021 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.