IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Poltergeist - Quale può esserne la causa?

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #1

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
:attenzione: Salve a tutti! Ho registrato ieri quest'account proprio per porvi la domanda sopra riportata e magari, chissà, da qui potrò "seguirvi altrove". Vi faccio una breve sintesi per farvi capire meglio: Sono nato da genitori ferventi nel mondo del cristianesimo, fuori dai parametri religiosi, infatti essi mi hanno insegnato a "combattere" i demoni, ma è meglio dire "cacciare"! Crescendo mi è venuta una grande curiosità per quanto concerne i meccanismi del mondo spirituale. Ho sempre saputo che aprire porte spirituali (si possono aprire, per esempio, con la tavola Ouija) da agli spiriti il diritto di fare su te quello vogliono, ma accompagnato a questo sapevo pure che Gesù era il Re del mondo degli spiriti, in quanto Creatore - quindi non ho paura. Ora ho un "malato" desiderio di vedere delle manifestazioni Poltergeist; potreste dire che è pericoloso e che quindi sono pazzo ma so che precauzioni prendere in caso di pericolo...
Ad essere sincero, qualcosa in realtà è già successa, mentre ero in cucina è caduto un centrino che era appeso e per com'era appeso non era possibile che cadesse (Ho fatto prove e chiesto a chi l'aveva appeso come l'avesse messo - confermava ciò che pensavo); ma non è solo questo: Entrando nella stanza da letto della mia sorella più piccola il mobile con i vestiti si mosso da solo!! (E' bello pesante per farlo da solo, ho rifatto delle prove e chiesto a mia sorella se ciò fosse comune, beh, NON LO ERA!). Questo è il contorno in confronto a incubi che stiamo avendo in quest'ultimo periodo (Io non facevo mai incubi prima!) e a volte sembra che vedo ombre con la coda dell'occhio che passano... è spaventoso.. ma mi affascina.. ecco: Vorrei dei consigli su come causare un Poltergeist di quelli evidenti per poterlo catturare in video... Se avete questa conoscenza.. ovviamente. (Un esempio è questo: ) Grazie in anticipo!
"(Gesù Cristo) ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce".
-LaParoladiDio
Ogni potenza spirituale, di qualunque grado, Gli è sottomessa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 459
Quello che hai linkto è un canale che conosco molto bene, credo di aver visto quasi tutti i suoi video. I poltergeist che mostra sono davvero "spettacolari" o meglio... "fatti molto bene". Dico "fatti molto bene" perché tra tutti i video che mi avevano interessato davvero molto, ho poi beccato quello con "l'errore", un errore che evidenzia come un oggetto sia spostato in modo artificiale (il video è uno del salotto, con anche del fumo). Purtroppo quel video con quel palese spostamento uscito male, discredita tutto il resto (e mi è crollato un canale). Credo però di esserci ancora iscritto, per lo meno per dar merito all'organizzazione.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #3

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
Potresti mettermi il link di quel video, per favore? (del salotto)
Grazie ancora della risposta
"(Gesù Cristo) ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce".
-LaParoladiDio
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da PrincipeDiLuce.

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #4

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
E' questo?
Se si... potresti mostrarmi dov'è "l'errore"?
Sono davvero pazzeschi questi Poltergeist... direi impossibili da riprodurre...
-LaParoladiDio

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #5

• Moderatore
osserva il cuscino rosso a 0:25, è palese il fatto che viene tirato per un angolo. Tra l'altro ha provato a mettere l'angolo dalla parte opposta per nascondere l'effetto tiraggio, ma gli si è girato prima di alzarsi dal divano. Tutti gli oggetti nei suoi poltergeist sono sempre risultati "spinti", mai tirati. Proprio per non evidenziare la cosa. Qui ha fatto un errore molto grossolano.

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #6

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 118
Effettivamente...

Ma io penso che, effetto tiraggio o meno, la prova che questi video siano dei fake si deve cercare nel comportamento dei proprietari delle case / appartamenti, etc: ti rendi conto di avere in casa un poltergeist e per tutta risposta inizi a girare dei video da mettere su Youtube? Non sei preoccupato per la tua incolumità? Non avverti la stampa, le autorità, la comunità scientifica?
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #7

• Moderatore
In effetti... un po' come quando si ha un'illusione del sonno: ti svegli con uno sconosciuto che ti fissa davanti al letto e anziché avere uno scatto di autodifesa e conservazione, ti rigiri e torni a dormire. La reazione è un indizio.

Comunque per tornare alla domanda sulla possibile causa, non è da escludere quella sempre paranormale ma che non riguarda il piano spiritico, ossia la forza della propria mente. Non per niente a quanto pare molti casi di poltergeist sono associati al primo mestruo delle ragazze, come se il loro cambio di condizione fisica scateni delle energie incontrollabili.

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #8

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
Emiliano, con tutto il rispetto, dopo aver letto la tua opinione ho riguardato il video ma il cuscino non si gira né prima né dopo; Per lo più se fosse stato messo qualcosa per tirarlo si sarebbe visto: prova ad attorcigliare un filo attorno ad un cuscino, si divide a metà! E poi ammettendo anche che quello del cuscino sia un fake.. tutti gli altri come te li spieghi? Io sinceramente non ho ancora prove effettive davanti agli occhi che si tratti di un fake.

Per quello che dice Raenset: Io non chiamerei autorità, comunità scientifica o stampa... Diciamo che fra cristiani funziona che ti devi vergognare se c'hai attività in casa perché vuol dire che hai aperto delle porte che una volta cacciati e chiuse non succede più niente! Certo... Guarda qui, usa la tavola per proteggersi.. questo è... diremmo strano ma cosa faremmo se ci fossimo abituati?
Certo, il fenomeno di sé e per sé è ancora un po' misterioso... io sono convinto che il poltergeist serva a mettere paura alla persona interessata per opprimerla e poi possederla, attraverso la paura, proprio come ha scritto Raenset: "La paura dell'ignoto", se la gente sapesse ciò che c'ha davanti potrebbe contrastarlo facilmente!

Ovviamente ognuno vede le cose in base alla propria esperienza.

Grazie a tutti e due della disponibilità!
-LaParoladiDio

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #9

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
Emiliano io conosco un uomo (Ormai morto - nel 1947) che visse proprio quello che hai raccontato, lui diceva di aver ricevuto dei doni da Dio e che se si chiedono con fede anche noi li possiamo ricevere: Una notte, mentre era a letto e stava dormendo ha sentito un rumore ai piedi del letto, ha guardato e disse di vedere il diavolo, (sotto una forma umana) e gli disse: "ah, sei solo tu!" e tornò a dormire... perché lui era abituato a cacciarli quindi non aveva paura; per non lasciare incompleto ti do il suo nome: Smith Wigglesworth.

Poi per il fatto che riguarda il potere della propria mente è evidente che non è una cosa da tutti spostare gli oggetti senza toccarli, perché dico questo? Perché evidentemente non è una capacità innata nell'uomo.. infatti so di persone che parlano di telecinesi e cose varie, che possono, sì, accadere ma quelle sono tutt'altro che capacità della mente. Proprio, io non riesco a credere che la mente possa da sola fare questo. Ognuno può pensare quello che vuole, io credo non sia possibile.
-LaParoladiDio

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #10

• Moderatore
PrincipeDiLuce ha scritto:
Emiliano, con tutto il rispetto, dopo aver letto la tua opinione ho riguardato il video ma il cuscino non si gira né prima né dopo; Per lo più se fosse stato messo qualcosa per tirarlo si sarebbe visto: prova ad attorcigliare un filo attorno ad un cuscino, si divide a metà!

Intendevo che si gira il lembo dell'angolo del cuscino, non il cuscino. Permettimi di contraddirti, ma io faccio film amatoriali, qualche trucco lo conosco e uso spesso fili da pesca per queste cose e ti assicuro che non si vedono in camera (a dire il vero manco dal vivo). Sono convinto che se il cuscino fosse stato mosso da un poltergeist, non sarebbe stato tirato per l'angolo. Però ovviamente non ero sul posto per accertarmene quindi non mi reputo depositario della verità.

Il problema è che se una persona pubblica determinati contenuti e si scopre che uno è falso, è inevitabile che non è più credibile nemmeno per gli altri. Con tanti accadimenti di poltergeist veri in casa sua, se quello fosse veramente falso, che motivo avrebbe avuto di sprecare tempo a farlo? Di conseguenza anche gli altri sono falsi (se si suppone che questo del divano sia falso, cosa che io suppongo).

Io sono Cristiano e non mi vergognerei affatto ad avere dei poltergeist. Poi scusa, se ti vergogni e non chiami nessuno, carichi poi il video su YouTube? Un po' un controsenso. Fossi io chiamerei intanto persone esperte per analizzare la cosa (magari esperte e scettiche, come il CICAP, perché se voglio un esame soddisfacente lo devo chiedere a chi mi mette alla prova non a chi mi da ragione a prescindere); e tutto sommato credo che per quanto tenga alla mia privacy chiamerei la stampa: di sicuro ci guadagnerei molto a venire. O se non avessi a cuore i soldi ma informare le persone che certe cose esistono davvero, comunque diffonderei la cosa non solo su YouTube monetizzando il video tra l'altro. Certo, alla fine esiste anche l'ipotesi della persona timida, vergognosa, che tiene alla privacy e che in buona fede è caduta nel controsenso di YouTube... ma capisci che è solo una di tante ipotesi, non così scontata, e a mio avviso poco credibile

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #11

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
Certo, credo che tu abbia ragione... Ma forse sono io che non seguo le notizie perché mi pare che nessuno avverti la stampa in questo periodo... e sembra strano.. ovviamente sai bene del caso di Enfield.. dove interpellarono la stampa ma si parla di tanto tempo fa...
-LaParoladiDio

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #12

• the_believer
  • Expert Boarder
@PrincipeDiLuce

Comprendo che ognuno reagisca a modo suo e che non sia facile condividere certe cose, non ultimo il rischio di essere presi per lunatici...

Io penso che se ti trovi davanti ad un fenomeno di tali dimensioni e proporzioni in casa tua, la prima reazione è il TERRORE! Invece sto tizio ci ha fatto un canale Youtube con tanto di trailer... musica da film horror. Usa anche una certa auto-ironia nel trailer (scena simile a the Blair Witch Project, bicchiere che va in frantumi sotto il suo sguardo), ma non sembra, in realtà, molto preoccupato.... Questo in pratica ha trovato una nuova professione da Youtuber... non so se per denaro o per il puro gusto di sorprendere o perché ha del tempo da perdere, o di dimostrare le proprie abilità al mondo.

Poi Fate Vobis.......Ognuno è libero di credere a quello che vuole.

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da the_believer. Motivo: aggiunte

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #13

• the_believer
  • Expert Boarder
PS Notate la sottile ironia di questo video? Prima la tazza del WC si alza, e poi sembra che venga usata la carta igienica...

Re:Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #14

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 450
Ciao a tutti, avevo già visto anch'io quel canale, e ricordo che se n'era anche parlato qui nel forum. Mi trovo d'accordo con Emiliano e Raenset. I fenomeni sono tanti, troppi e troppo evidenti per non destare sospetti sull'onestà dello youtuber in questione. Il video del cuscino è una patacca, diciamocelo pure.
Quindi è abbastanza normale concludere che patacche siano anche tutti gli altri, solo che in questo si è fatto scoprire...
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da valle.

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #15

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Scusate, ma veramente ancora nel 2017 discutiamo della veridicità di un video di youtube?

Allora guardate, anche in questo video non vedo trucchi... Quindi che vuol dire? Che sia vero?

E' evidente che scherzo, ma solo per spiegare che è inutile discutere di un video su youtube se non per prenderlo come esempio... Perchè il trucco può tranquillamente esserci... Ma non vedersi.

Per quanto riguara invece tutto il discorso... Io non lo condivido (forse perchè non credo che esista un Gesù Re del mondo degli spiriti... Ma è una questione di diverse sensibilità).
Soprattutto non riesco a capire perchè confondere "gli spiriti" con i poltergeist che sono due cose diverse.

Re:Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #16

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
A me la cosa che ha colpito di piu' della discussione in questione e' la voglia malata di vedere un poltergeist...vorrei capire Principe di luce il perche' di questo desiderio...
In quanto al centrino, al mobile e agli incubi credo sia la tua voglia malata che provoca queste cose...ossia vorresti cosi tanto che succedessero che che credi sian reali.
No comment sui video paranormali di Youtube perche non meritano neanche di essere visti in quanto oserei dire che un 99 per cento sono fake!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #17

• Moderatore
Anathema ha scritto:
E' evidente che scherzo, ma solo per spiegare che è inutile discutere di un video su youtube se non per prenderlo come esempio... Perchè il trucco può tranquillamente esserci... Ma non vedersi.

Lo stesso soggetto aveva fatto un video dove, a seguito delle critiche di sospetto su uno dei suoi tanti, provava senza successo a fare un effetto speciale. Quindi ha fatto la prova fallendo il montaggio, facendo vedere che se l'avesse fatto apposta, con le sue "presunte scarse conoscenze", sarebbe uscito una schifezza. Per una persona che non era capace di farlo però, già solo il fatto di mettersi tecnicamente a farlo dimostrava invece di saperne. Se fosse stato veramente una persona che non ne sapeva di montaggi, non avrebbe avuto certi programmi e certe nozioni che ha messo in pratica appositamente in malo modo.

Insomma, in quel video è stato ancora meno credibile.

Re:Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #18

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 450
Vero è che con questa convinzione che tutto ciò che è su YouTube sia un fake, allora una persona in buona fede dovrebbe evitare YouTube come la peste, se pure avesse catturato un fenomeno autentico...
E purtroppo TG e TV potrebbero ignorare il povero diavolo qualunque, che si troverebbe senza mezzi per diffondere la propria esperienza.
È solo una considerazione, sono comunque convinto che il tizio di quel canale sia un autentico...pataccaro
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #19

• ladyj94
  • New Boarder
Sarà ignorante in materia..ma provo a dirti la mia.. innanzitutto questo fenomeno come tutti sappiamo non è altro che una forza fisica con o senza intelletto ma comunque una forza fisica innanzitutto se tu già hai in casa queste esperienze è tutto molto più facile comunque ti basta una videocamera h24 ed è fatta, ovviamente tutti i video che vedi online a parer mio sono soltanto frutto di tantissimi ottimi illusionisti, scusa ma sono troppo scettica per il materiale che si trova online. Se invece vuoi in un certo senso invocare questa forza sinceramente io non saprei dirti come fare se non attraverso il tuo spiritualismo purtroppo io essendo comunque non credente in certe pratiche spirituali o meglio le vedo come un qualcosa di negativo e pure se funzionassero non sarebbe un'ottima idea, opto più per una ricerca scientifica, si adesso sò che non ti piace come risposta, ma io penso che il mondo vada così.. tutto ha una logica e l' illogico è tale solo perché ignoto alla nostra mente, quindi se davvero vuoi catturare qualcosa di genuino e di innocuo per la tua salute sia mentale e probabilmente fisica fai di tutto tranne che rivolgerti all'occultismo. Spero di esserti stata un po d 'aiuto e facci sapere

Poltergeist - Quale può esserne la causa? 1 Anno 6 Mesi fa #20

• PrincipeDiLuce
  • New Boarder
Rieccomi! Ognuno crede in quello che vuole, condivido appieno che una settimana fa avevo un desiderio folle di vedere un poltergeist ma per esperienza comprendo che ciò produrrebbe solo danno a me e a chi mi sta intorno. Non era comunque dovuto a quella "fame" il fatto che le cose avvenissero, perché era completamente impossibile, almeno che credi in qualche potere della mente (Ahahah!). Non mi interesserò di occultismo o cose varie perché è sbagliato, secondo me. Tutto lo scetticismo che avete non vi farà vedere niente nella vita se non siete disposti a mettervi in gioco! Non dico che tutto quello che è su youtube sia reale ma ci sono persone oneste che se riescono a registrare qualcosa, la mettono... Per lo più la stampa e altre testate giornalistiche tenderebbero a censurare un eventuale fenomeno di poltergeist o possessione (quel che sia) perché tutto quello che viene prodotto ha il solo scopo di allontanare dalla verità di Dio (dopo capirete perché lo dico!). Se ascoltate TESTIMONIANZE, su come molte famiglie sono state liberate, potete notare come l'agire "dell'esorcista" sia stato indispensabile. Se mi rifacessi a quello che da solo ho imparato nel corso del tempo, probabilmente oggi la penserei in maniera diversa su molte cose, magari come voi, chissà. Non vorrei sembrare presuntuoso, non vi sto parlando di miei pensieri, ma di fatti! Dopo aver guardato questi video potrete fare le vostre osservazioni:

(Mettete i sottotitoli, per questo video)

(Mettete i sottotitoli, per questo video)

Per finire vi metto il link di una biografia:
www.evangelo.org/biografie.asp?operazione=visualizza&id=4

www.google.it/search?q=Smith+Wiggleswort...ceid=chrome&ie=UTF-8
-LaParoladiDio
Tempo creazione pagina: 0.887 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.