IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L'ora peggiore per svegliarsi la notte

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 8 Mesi fa #1

• Ghost Whisperer_88
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Ciao a tutti!
Mi capita spesso di svegliarmi naturalmente alle 02:30-03:00 del mattino per poi riaddormentarmi più o meno velocemente.
Dal film The Conjuring ( il primo) ho appreso che le 03:00AM e' l'ora del diavolo, quindi l'ora peggiore per svegliarsi potenzialmente perché in una casa infestata i demoni agiscono a tal ora.
Ora giro la domanda a voi: e' vero che le 03:00 e' l'ora peggiore della notte perché " l'ora del diavolo"? E lo e' solo per una casa infestata o non solo?
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 8 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
Ghost Whisperer_88 ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi capita spesso di svegliarmi naturalmente alle 02:30-03:00 del mattino per poi riaddormentarmi più o meno velocemente.
Dal film The Conjuring ( il primo) ho appreso che le 03:00AM e' l'ora del diavolo, quindi l'ora peggiore per svegliarsi potenzialmente perché in una casa infestata i demoni agiscono a tal ora.
Ora giro la domanda a voi: e' vero che le 03:00 e' l'ora peggiore della notte perché " l'ora del diavolo"? E lo e' solo per una casa infestata o non solo?

I film sono solo frutto di fantasia votata a "fare cassa";e un film non divulga Verità.

In realtà tutte le ore del giorno sono valide per avere dei "contatti"con Entità.

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 8 Mesi fa #3

• Ghost Whisperer_88
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 20
In realtà questa informazione l'avevo ricavata non nel film, ma negli speciali.
Lo disse in un'intervista chiaramente Lorraine Warren, ma appunto non so quanto possa essere attendibile!
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 8 Mesi fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Se guardi bene Lorrain Warren in faccia, ti accorgerai che è ella stessa un demone :confused:
Battute a parte, non vedo per quale motivo, se non per questioni di simbologia (trinità, ecc.) le ore 3 debba essere l'ora del diavolo.
Io lascerei perdere le cose che si dicono in certi film o "speciali" dedicati a personaggi dubbi.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Il numero 3 è puramente indicativo e simbolico, come dice Valle. Io conoscevo il riferimento all'ora terza per quanto riguarda la crocifissione di Gesù,

Come si dice in questo articolo www.viedellospirito.it/web/index.php?opt...view&id=200&Itemid=1 gli avvenimenti più importanti della Passione avvengono a intervalli di 3 ore, cosa che non sarebbe materialmente possibile, nonché non era certo calcolabile. Nel senso... qualcuno davvero è stato li a vedere che ore erano? Non credo proprio. Penso sia palese che gli intervalli di 3 ore siano tutti riferimenti interpretativi. Così come il numero 7 e tutti gli altri numeri della cabala.

Io credo che il tuo orologio interno si sia sincronizzato su quell'ora e ti svegli; io molto spesso mi sveglio ahimè nei week end alla stessa ora utilizzata per andare a lavoro, senza sveglia... Dentro di noi abbiamo un orologio biologico incredibile, sono stato testimone oculare che Davide in treno tornando da lavoro ha diverse volte estratto il cellulare alla stessa identica ora. Siamo rimasti entrambi meravigliati, ma crediamo sia solo una cosa inconscia.

Mi spiace per te che il tuo orologio si è proprio sincronizzato nel pieno della notte :(
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #6

• cerberus
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ghost Whisperer_88 ha scritto:
Ciao a tutti!
mai svegliata alle 03 e 33 per tre giorni consecutivi?
cerberus
....cercar l'uno al di sopra del bene e del male....

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #7

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Sono d'accordo con gli altri , non c'è un ora in cui i demoni agiscono, è solo un riferimento al cristianesimo che collega molte simbologie al numero 3.
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #8

• cerberus
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Aliencode ha scritto:
Sono d'accordo con gli altri , non c'è un ora in cui i demoni agiscono, è solo un riferimento al cristianesimo che collega molte simbologie al numero 3.
Ne è proprio sicuro???
Ancestrale giornata
Cerberus
....cercar l'uno al di sopra del bene e del male....

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #9

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
La certezza non si può avere , ma per quello che so io è cosi
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #10

• lechateau
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 36
io sono d'accordo con Alceste, anche se le leggende indicano le 3 di notte come momento peggiore in realtà se un'entità maligna è libera di influire sul piano fisico lo è e basta, non ha la sveglia... :)
Sono le nostre credenze a generare tali paure.E' diverso il discorso buio...chiaram,ente un'entità maligna che vive delle nostre paure sa che di notte e al buio siamo più vulnerabili...uno che pensa sempre al diavolo sicuramente di notte, al buio, lo vede, è matematico.

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #11

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Non credo a queste cose.

Possono essere disturbi del sonno che si manifestano in una precisa fase (il sonno è composto appunto da diverse fasi).

Molte persone si fanno suggestionare da sciocchezze numeriche vedendoci sempre una correlazione tra angelico e demoniaco.

Per carità, credo nella negatività e spiritualità ma non in in senso di folklore.
:gattonero: :gattonero:

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 7 Mesi fa #12

• tajka94
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Anche a me capita da anni di svegliarmi alle tre, devo dire quasi ogni giorno precisamente alle 3:18. Avevo pensato anche io fosse un' ''ora propizia'' per avere contatto con entità varie (anche perché é a quell' orario che molto spesso avverto cose... e non penso sia un caso perché mi sveglio anche altre volte durante la notte a volte e non avverto nulla).
Ma non direi c' entri il diavolo :)
Dicono i russi:
"Лучше один раз увидеть, чем сто раз услышать"
Ovvero:
"Meglio vedere una volta che sentire cento volte"

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 6 Mesi fa #13

• catsofia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Io mi sveglio quasi tutte le notti alle 3.33 da anni... è grave? :)
Mi ha sempre un pochino inquietato questa cosa, visto che, da varie fonti a mio parere poco attendibili, viene considerata l'ora del diavolo, in quanto si contrappone alle 3.33 del pomeriggio, ora in cui sembra che Gesù abbia esalato l'ultimo respiro.
Già questo tuttavia mi sembra un spiegazione molto povera. Non mi sembra che il male, per quanto possa "tenere" a mostrarsi all'opposto di Dio, mostri di prediligere certi orari!

Dicono che in quelle ore si assottigli la distanza tra il nostro mondo e l'aldilà, qualunque esso sia.
Secondo me a quell'ora, se siamo svegli, siamo più portati, nel silenzio e nel buio, a sentire cose che magari alla luce del giorno o in altri momenti non notiamo,rumori, scricchiolii, stranezze per lo più attribuibili a fatti naturali.
Forse tutti quelli che dicevano che i fantasmi non esistevano, avevano soltanto paura di ammetterlo (M. Ende)

L'ora peggiore per svegliarsi la notte 2 Anni 6 Mesi fa #14

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Nel mio caso vale quanto detto sopra per il 3 :wink:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Tempo creazione pagina: 0.893 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.