IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Casa Vianello

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #1

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Buongiorno a tutti,spero che l'argomento si possa trattare...
Dopo aver visto la trasmissione ieri dove si è parlato della casa Vianello ecco per chi non sapesse. ...
Cosa ne pensate?
Grazie

www.ilsussidiario.net/mobile/Cinema-Tele...ote-adottivo/664862/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #2

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Mah, io per principio, se una cosa va in Tv... Non mi fido.
Detto questo però i fenomeni sarebbero anche interessanti, di quelli che certamente non possono essere passati sotto gamba (se fossero veri)... A quanto pare però mi sembra di aver capito che ora sono terminati
Il tuo post piace a : DEM

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 381
Non ho visto la trasmissione, esiste una replica o un replay in streaming?
La tv che si accende sempre sul canale 13 e la doccia che si apre, sono fenomeni parecchio interessanti.
Mi danno molto da pensare le visioni in cui appaiono persone morte o ambienti paradisiaci: una mia vicina di casa un po' in là con l'età ma ancora abbastanza sveglia, di punto in bianco ha iniziato a dire che vendeva persone non più viventi aggirarsi per casa e sentiva gente litigare e alzare la voce fuori in strada dove non c'era nessuno. Allucinazioni causate dalla senilità o visioni di qualcosa che sta in un altra dimensione?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 3 Mesi fa da Nyma.

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #4

• DEM
  • Expert Boarder
Ciao Nyma,non saprei se esiste una replica...comunque l'ho trovata una cosa interessante...
Il discorso pero'di vedere e parlare con i propri cari defunti è forse un po complesso..bisognerebbe capire se Raimondo Vianello.fosse affetto da patologie mentali al.momento delle "visioni"...ad esempio mia.nonna affetta da demenza senile vede persone inesistenti.. (fatto che accomuna tutti questi malati)comunque.

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #5

• DEM
  • Expert Boarder
Nell'intervista al nipote filippino ad esempio.viene menzionato che Raimondo ha sempre parlato con la.mamma e i fratelli morti anche prima della malattia..(Non specificando bene)
Poi viene menzionato che aveva previsto la data della sua morte che poi non avvenuta per l'insistenza dei cari che lo accudivano...

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #6

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
Subito dopo la morte fisica colui che fu uomo è desto e conscio del nuovo ambiente ( meglio dimensione ) come lo era quando viveva nel corpo fisico e nel mondo fisico..
Quindi,colui che fu uomo.cerca e trova coloro che facevano parte della sua vita terrena;se le persone che più ama ( o odia ) sono ancora viventi fisicamente,resterà accanto a loro consapevole delle loro attività anche se le persone ( se non molto evolute ) non ne hanno coscienza.

Ma tutto questo è destinato a cessare,poichè l'Anima comincia a "rinchiudersi nel suo corpo astrale e incominciare quello che è definito e conosciuto come <<oblio>>:inizia così il "ritorno" verso la Casa del Padre...

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Non ho guardato la cosa perché quando mi è capitato di ascoltarla ero capitato accidentalmente sul programma della D'Urso, personaggio che non sopporto. Fa gli ascolti sui drammi della gente, figuriamoci se non spaccia fantasmi. : nonsifa :

Detto questo in maniera puramente teorica la segnalazione avrebbe le sue basi ipotetiche ben fondate, alla fine lo studio di Casa Vianello per i due defunti è stato "la loro vita", un legame vitale tra persona e luogo, tra anima e luogo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #8

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
DEM ha scritto:
Ciao Nyma,non saprei se esiste una replica...comunque l'ho trovata una cosa interessante...
Il discorso pero'di vedere e parlare con i propri cari defunti è forse un po complesso..bisognerebbe capire se Raimondo Vianello.fosse affetto da patologie mentali al.momento delle "visioni"...ad esempio mia.nonna affetta da demenza senile vede persone inesistenti.. (fatto che accomuna tutti questi malati)comunque.
Dal canto mio posso testimoniare le visioni che ha avuto mia madre nei giorni prima del suo trapasso. Un giorno, in ospedale, ci raccontò che aveva visto davanti a sé un prato sterminato, peccato che il suo letto aveva, come unico affaccio, una parete della stanza (bianca, e priva di quadri o fotografie). Nei giorni immediatamente prima della morte, raccontò di aver visto una linea tracciata a terra, che però non riusciva a varcare anche se avrebbe voluto. Se non ricordo male, parlava anche di voci che la chiamavano, o che comunque le parlavano. Un giorno mi sentii chiamare mentre dormiva, era come se stesse parlando con qualche altra persona; si svegliò e mi disse "non è niente", con aria molto serena. Questa la mia esperienza personale, tutto sommato non dissimile a quella di Vianello e della sua famiglia.
Il tuo post piace a : Enzo, Nyma

Casa Vianello 3 Anni 3 Mesi fa #9

• DEM
  • Expert Boarder
Ciao Mart,si hai ragione...in punto di morte molti casi si eguagliano...ma anche chi è affetto da demenza pur non essendo prossimo alla morte parla e vede i propri cari...il caso di una mia conoscente che dialogava tranquillamente con la mamma morta ormai da anni.
Dunque il fatto più misterioso rimarrebbe il canale della televisione che si accende da sola e la doccia..o forse il mistero è proprio capire se i dialogh dei nostri malati siano reali o allucinazioni. ..

Casa Vianello 3 Anni 2 Mesi fa #10

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Va detto che la spiegazione per la tv che si accende da sola può essere molto banale, ossia una funzione di aggiornamento comune a molti apparecchi
marcofotia.altervista.org/la-tv-si-accende-da-sola-di-notte/
Il caso della doccia invece è più interessante, se è vero. Comunque credo che possibile, dall'insieme dei racconti, che qualcosa di strano effettivamente ci sia, in quella casa. Vianello soffriva di demenza senile?

Casa Vianello 3 Anni 2 Mesi fa #11

• DEM
  • Expert Boarder
Così c'è scritto nell'articolo....

"Alternava lunghe ore di coma a brevi risvegli, durante i quali ci raccontava che era stato in un prato bellissimo, dove c'era 'il signore più grande di tutti', oppure ci diceva che era venuto a trovarlo la sua famiglia, e che presto lui sarebbe tornato a casa con loro".

Casa Vianello 3 Anni 2 Mesi fa #12

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anch'io penso sia un qualcosa di costruito ma mi riservo il beneficio del dubbio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***
Tempo creazione pagina: 0.908 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.