IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: energie negative..

energie negative.. 2 Anni 11 Mesi fa #1

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Ciao,mi chiedevo se le energie negative si possono "etichettare" in base alla gravita'di queste e se ci sono dei canoni ben precisi per definire i confini se si possono chiamare tali ,che non si dovrebbero varcare,oltrepassare per non essere preda di queste energie!Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

energie negative.. 2 Anni 11 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 292
Domanda interessante a cui io non saprei cosa rispondere.
Ne aggiungo una anch'io: per energie negative si intendono entità maligne?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

energie negative.. 2 Anni 10 Mesi fa #3

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Magari alcune energie negative sono date da fatti che hanno 'traumatizzato l'ambiente circostante, rendendolo negativo, altri posti sono negativi per via di alcuni incroci sulla linea energetica, e forse la loro negatività diventa un portale per gli spiriti malvagi..
gagam

energie negative.. 2 Anni 10 Mesi fa #4

• DEM
  • Expert Boarder
Nyma ha scritto:
Domanda interessante a cui io non saprei cosa rispondere.
Ne aggiungo una anch'io: per energie negative si intendono entità maligne?

Parto dal presupposto che una persona veramente perfida in vita possa ritrovarsi ad esserlo ancora senza corpo fisico ,si ! Possiamo parlare di entità!

energie negative.. 2 Anni 10 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 292
Allora provo a dare una risposta anch'io.
Secondo me i confini da non varcare per essere preda di queste "energie negative" è forse in parte un po' psicologico e in parte insito nell'incoscio. Prendiamo per esempio il caso estremo di un prete che pratica esorcismi: penso che il prete debba avere la certezza conscia e inconscia che il bene vince sempre ed è più forte del male. Una persona vulnerabile, più si fa spaventare, più ho la sensazione che attiri certe entità malvagie. La paura in qualche modo fa da magnete.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

energie negative.. 2 Anni 10 Mesi fa #6

• DEM
  • Expert Boarder
Un po come la legge di attrazione.....ma anche qua per quanto possa accettare,qualche dubbio mi viene,ci sono persone tremendamente sfortunate....

Comunque per non uscire troppo dai binari,spesso attraversiamo dei momenti difficili della nostra vita e diventiamo vulnerabili...qui mi domando corriamo dei rischi?
Sono una persona molto razionale,ma leggo spesso di entità maligne e allora sino a che punto queste entità si spingono?

energie negative.. 2 Anni 10 Mesi fa #7

• lechateau
bisogna innanzitutto evitare certi rischi, se io non guido bene la moto non mi avventuro a 250 l'ora su un bolide ....potrei diventare una polpetta in pochissimo

Le energie negative vengono da noi innanzitutto se ci avventuriamo in territori pericolosi e non siamo esperti ma possono venire pure se non ci avventuriamo, perchè fanno parte di questo piano. Se parliamo di energie "umane" scopriamo l'acqua calda a dire che viviamo pieni di persone cattive che ci circondano ed emanano energie negative

Se parliamo di forze spirituali basti pensare che Gesù fu insidiato da questi spiriti....quindi esistono, eccome. Certo li alimentiamo con i nostri vizi e col nostro ego, ma esistono !

L'Amore li tiene lontani :cool:

energie negative.. 2 Anni 10 Mesi fa #8

• slimy
  • New Boarder
Secondo me le entità malvage (anche se non saprei dire con precisione cosa sono r da dove derivano) vengono attratte da energia negativa che spesso emaniamo noi quando siamo arrabbiati, delusi, rassegnati etc. Quindi credo che si insinuino proprio nei momenti di debolezza, quando appunto non siamo capaci di amare.
Tempo creazione pagina: 0.634 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.