IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il cane spaventato

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #1

• Aurora
una notte d'estate di qualche anno fà, non riuscivo a prendere sonno e stavo legendo un libro... al improvviso viene il mio cane labrador e si ferma alla porta della camera, guardando sotto il mio letto quasi piange, trema e mette la coda tra le gambe, sempre fissando sotto il letto...ho cercato di chiamarlo ma lui era scappato terrorizzato...ho seguito il cane in sala e lui ancora tremava con la coda tra le bambe...sono tornata in camera per vedere se ci fosse quelche insetto sotto il letto-non c'era nulla...sono tornata dal cane e volevo che venisse in camera mia-non c'era nulla da fare era terrorizzato! allora ho preso la sua zampa per trascinarlo in camera, ma lui è scappato tremando....mi ero spaventata, ho svegliato anche mio figlio e anche lui ha visto la scena che si ripeteva...ci siamo vestiti e simao andati via dalla casa prendendo il cane con noi e siamo andatia dormire da mio compagno...la mattina successiva siamo tornati e il cane ha fatto la stessa identica cosa della sera precedente! non c'era verso per farlo entrare in camera, tremava tutto fissando sotto il letto...mi sono data coraggio , ho preso acqua santa e ho benedetto tutta la stanza, il letto e sotto il materasso...dopo mio cane continuava a guardare sotto il letto, ma piano piano entarto nella stanza...il fenomeno non si era maipiù ripetuto...secondo voi-cos'era???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #2

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Ciao Aurora... Innanzitutto benvenuta nel forum...e ti invito a presentarti nella prima sezione del forum!!

La storia che ci racconti è molto interessante... dato che cmq il cane (non penso) sia soggetto a suggestione! Rimango molto perplesso da questa storia!

Non è una prova certa che ci fosse qualcosa di paranormale sotto il letto...xkè non si può interrogare il cane!! Potrebbe essere stata qualcunque cosa! Xò è davvero molto strano!!

Io personalmente non credo affatto che l'acqua santa e le benedizioni varie abbiano alcun effetto su eventi paranormali (ammesso che questi siano reali). Secondo me le benedizioni servono solo a togliere dalla mente delle xsone la suggestione. Ma in questo caso è ben diverso visto che si tratta di un cane!!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #3

• Dav89
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
C'è da considerare due possibilità:

1) fenomeno paranormale: anche se non so onestamente di che tipo, forse infestatorio (ma solo nei confronti del cane?!)
2) I cani non vedono ciò che vediamo noi e sono per così dire "sintonizzati" su un'altra linea d'onda di frequenza.

Ovviamente le due considerazioni possono essere correlate, nel senso che il cane può aver visto qualcosa di paranormale che a noi sfugge, allo stesso tempo può aver visto qualcosa di "normale" che a noi sfugge. E' comunque interessante come storia dato che anche nel secondo caso, pur escludendo l'ipotesi del paranormale si entra in un campo razionale ma assolutamente non privo a sua volta di fascino: sarebbe interessante sapere con esattezza cosa vedono gli occhi degli animali e come sia differente lo sguardo tra le differenti visioni loro e quella nostra. Un'unica certezza: il cane qualcosa ha visto.

Sulle benedizioni in linea di massima concocrdo con Facco, anche se nel caso in questione sembrano avere un peso importante, ovviamente non è escludibile a priori che la "presenza" se ne sia andata di sua volontà prima della benedizione...
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
Sisi dav89... concordo in pieno!! I cani sono per così dire "sintonizzati" su un'altra linea d'onda di frequenza!!
Io sarei + propenso x la tua 2° ipotesi... che cmq sia, come hai già detto, non esclude nulla di "anormale". Sul fatto delle benedizione sono d'accordo quando dici che hanno dato una svolta fondamentale. Xò potrebbe anche essere che ciò che vedeva o sentiva il cane, fosse scomparso anche prima!! Non saprei che dire... l'unica cosa che mi viene da dire è che si tratta di un racconto molto interessante...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #5

• Maddy1983
  • Gold Boarder
povero cucciolo, immagino quanto tremava
cmq è utile tenere una bottiglietta di acqua santa a casa no???? io nn ci avrei mai pensato, magari avrei fatto una preghiere, ma addirittura a pensare all'acqua santa no, sarà che nn ne ho in casa da quando vivevo con mia nonna, quindi quasi vent'anni fa!!!!!!! (oddio come sono vecchia :( )
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
Questo dipende dalle credenze che ci inculcano e non dall'età!! :ok:

il cane spaventato 7 Anni 2 Mesi fa #7

• Maddy1983
  • Gold Boarder
si beh certo....
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

il cane spaventato 7 Anni 1 Mese fa #8

• banedon
  • Junior Boarder
non puo essere che magari abbia visto uno spirito malvagio?
"per sommerlund e per i ramas"
banedon

il cane spaventato 7 Anni 1 Mese fa #9

• FaCcO
  • Master of forum
Ahia...l'idea era quella mai sai questi argomenti bisogna prenderli con le pinze...
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.