IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La comunicazione, la domanda cruciale.

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #1

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Ho spesso riflettuto sulle tecniche di comunicazione con le altre dimensioni e affini. Ma più che su ipotesi puramente tecniche mi sono spesso soffermato a riflettere sulla domanda cruciale che (ahimè) incuriosisce miliardi di persone.

Poniamo una stanza, un gruppo di persone, un tentativo di comunicazione con l'aldilà riuscito.

Medium in trance, partecipanti esterrefatti dalle parole che il medium recita, senza aver mai conosciuto qualche partecipante prima di quel momento.
Quante centinaia di volte si sarà ripetuto un esperimento simile?
Quante situazioni simili hanno illustrato libri e riviste nei secoli?
Eppure vi siete mai chiesti quante volte, in una situazione del genere, è stata posta la domanda cruciale alla/alle entità manifestatesi?

"Qual'è la verità? Cosa c'è alla fine?"

Avete materiale che attesti che queste domande siano state poste in episodi di comunicazione?

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #2

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Si...
Le risposte sono sempre vaghe.

Ad esempio, alle domande:
Cosa c'è di là e come si stà?
Da questa parte si stà bene - Non vorrei mai tornare in vita, si stà molto meglio di qua.

Dove ti trovi:
Sono in un prato - Sono nella luce - Posso stare dove voglio

Dio esiste?
Solita risposta vaga... C'è una forza spirituale - C'è una forte luce, è Dio!

Ma non dimenticherò mai quella volta che la domanda fù:
Che succederà in futuro:
Ci sarà l'aiuto dal cielo.

Molte volte le entità sono vaghe, o addirittura fanno metafore, almeno a me così è capitato.

L'unico materiale è quello delle esperienze, ma devo avere anche qualcosa, se riesco a trovarlo lo scrivo.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Ormai sei una garanzia per questo forum.
Avevo letto qualcosa del genere anni fa ma non ricordo i soggetti, le date e cose del genere.
Quindi tu parli addirittura per esperienza personale. Incredibile.
Allora spero che troverai presto qualche trascrizione così da postarla qui.

- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #4

• Gen
  • Platinum Boarder
Mi metto alla ricerca del materiale sabato che ho un pò di tempo in più.
Per domenica dovrei riuscire a scrivere tutto.

Per quanto riguarda le esperienze, tramite le sedute spiritiche ho avuto la fortuna e sfortuna di vedere cose belle e brutte.

Come ho sempre detto e dirò sempre.
Gli spiriti vanno lasciati in pace, se lo si vuole fare per curiosità non va assolutamente bene, se proprio si fa, più che altro per una ricerca personale o cmq una ricerca che possa essere utile, sempre meglio farla con un esperto che sappia chiudere bene la seduta.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #5

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Ben detto caro Gen. Concordo.
Attendo come credo attendano altri utenti :wink:

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #6

• Gen
  • Platinum Boarder
Avevo un pò di tempo, ne ho trovate parecchie, ma purtroppo ho poco tempo, ne scrivo solo una, poi metterò il resto.

Questa interessante esperienza medianica risale al 1934, quando la primavera e l'autunno avevano ancora una loro chiara caratteristica.
Per questo il medium romano Sebastiano Roasio, cercò d'insistere con l'Entità, per meglio capire i cambiamenti climatici alla fine del millennio.

QUALI SARANNO I MAGGIORI CAMBIAMENTI?
Andate incontro a cambiamenti radicali e rapidi. Tutto passerà in fratta, quando l'incendio sarà finito e rimarrà il braciere.

QUALE INCENDIO?
La guerra... Ancora la guerra. E alla fine, gli uomini dichiareranno solennemente di non cadere mai più nel tranello della guerra... Ma ce ne saranno altre...

E IL BRACIERE COS'è?
E' la terra. La terra surriscaldata dalla gente che corre, che lavora, che non ha un momento di pace e che inventa macchine sempre più raffinate e sempre più velenose. E i veleni andranno nell'aria e si mangeranno prima le stagioni intermedie poi l'uomo. I vostri nipoti difficilmente incontreranno la primavera e l'autunno.
Perchè la terra sarà bruciata dal sole, o congelata dal freddo.
L'estate sposerà l'inverno e da questo matrimonio contro natura non nascerà nulla.

AVREMO PERTANTO GRANDI CAMBIAMENTI ATMOSFERICI?
L'uomo riuscirà a fare impazzire anche la ruota del tempo. Il sole che dovrebbe essere fonte di vita, diventerà nella stagione calda fonte di pestilenza e nella stagione fredda fonte di morte.

LA TERRA è UN PIANETA IN VIA DI ESTINZIONE?
E casi sono due: o si lascia all'uomo guidare il carro, e allora si va verso l'esitinzione della terra; oppure si tolgono le redini dalle mani dell'uomo.
Ma in questo caso, sarà necessario procedere a una pulizia generale della terra. Perchè, quello che non hanno fatto mille generazioni, l'ha fatto l'ultima generazione.

L'UMANITà è ALLA FINE?
L'umanità non è ancora alla fine. State andando verso la fine di un tempo. Con il nuovo millennio, molte cose cambieranno. Il genere umano verrà sfoltito dalla natura e dalla guerra.

CHE COSA FARà LA NATURA?
Si ribellerà alla sporcizia e alla violenza dell'uomo. E allora i fiumi lasceranno gli argini. Le montagne scivoleranno e vedrete la sterilità della terra.
Il tempo delle pestilenze non è ancora finito. E la pestilenza che pulirà la terra, scenderà dal sole.

A QUALI ESSERI SARà AFFIDATO IL COMPITO DI RICOSTRUIRE LA VITA SULLA TERRA?
Intorno al Duemila, scenderanno sulla terra figure angeliche, dotate di grande intelletto e di grande cuore. Non avranno la vita facile perchè in quel tempo la terrà sarà invasa dalle incarnazioni sataniche.

CI SARà ALLORA UN SECONDO NOè?
Ci saranno tanti Noè, perchè almeno un terzo dell'umanità si salverà. E saranno questi uomini che tracceranno una strada completamente nuova, che riporterà verso un cielo armonioso.

Sull'articolo c'era anche questo messaggio:
GLI SCIENZIATI STANNO ORA STUDIANDO IL BUCO DELL'OZONO CHE CAMBIA IL NORMALE RITMO DELLA NATURA.

Dovrebbe essere di una 15ina di anni fa questo articolo, non trovo la data.
Cmq per tutto quello detto all'epoca mi sembra che siamo arrivati al limite :D Speriamo che l'entità si sbagliava su qualcosa.

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #7

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Molto interessante.
Ma hai qualche fonte biografica di Sebastiano Roasio? Non mi è mai capitato di sentirlo.
macchine sempre più raffinate e sempre più velenose. E i veleni andranno nell'aria e si mangeranno prima le stagioni intermedie poi l'uomo. I vostri nipoti difficilmente incontreranno la primavera e l'autunno.
Perchè la terra sarà bruciata dal sole, o congelata dal freddo.
L'estate sposerà l'inverno e da questo matrimonio contro natura non nascerà nulla.
Già! sembra proprio l'attuale situazione climatiche anche se a grandi linee.
Con il nuovo millennio, molte cose cambieranno. Il genere umano verrà sfoltito dalla natura e dalla guerra.
In effetti dal 2000 ad oggi il mondo ha subito sia "novità" in natura che in guerre ma noto comunque un certo "generalismo" in quasi tutte le affermazioni di questa entità applicabile a qualunque millennio perchè è la storia della terra che non ha mai conosciuto secolo senza guerre o calamità naturali.
Forse in
E la pestilenza che pulirà la terra, scenderà dal sole.
intende dire che verrà dal buco dell'ozono la fine. Infatti afferma degli scienziati e dei loro studi.
L'elemento con maggiore precisione è quello in cui nomina l'anno duemila
intorno all'anno duemila...
che fosse il così tanto atteso 2012?

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #8

• Gen
  • Platinum Boarder
Purtroppo non ho niente su questo medium Sebastiano Roasio, solo quest'articolo.

Per quanto riguarda le date e il tempo, una volta durante una seduta spiritica, un vecchio amico, che ora non c'è più...
Chiese una cosa ad uno spirito, la domanda non la ricordo, ma riguardava un periodo.

L'entità spiegò che il tempo da loro era diverso, ed è l'unica cosa a cui non sanno rispondere, è come se nella loro dimensione il tempo non esistesse...
Quindi non riescono mai ad essere precisi.

Cmq intorno al duemila può essere interpretato anche come il 2050 dai... Stò 2012 mette l'ansia, poi c'è sempre la speranza della salvezza di un terzo della popolazione terrestre... Va a finire che siamo i prescelti :P

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #9

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Si la questione del tempo come lo conosciamo noi l'avevo già letta e se non sbaglio era proprio una risposta di una entità.
Riguardo al 2012 la questione può essere vera o falsa calcolando che il mondo sarebbe dovuto finire negli anni:

* 999
* 1524
* 1719
* 1732
* 1814
* 1843 (2 volte)
* 1844 (2 volte)
* 1914
* 1919
* 1925
* 1941
* 1954
* 1975
* 1984

[size=75:1x9cxh5o]- dal mensile Focus di questo mese[/size]

Ah se dovesse arrivarti la lettera di convocazione per l'Arca fai un fischio... :D

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #10

• Gen
  • Platinum Boarder
Ormai questo forum stà diventando una casa per me :D
Ora che ho un pò di tempo libero, posto quest'altro messaggio medianico.

Il messaggio medianico è stato registrato nel 1962, un anno dopo il primo volo intorno all'orbita terrestre compiuto dall'ufficiale sovietico Jurij Gagarin. Il medium Antonio Gastini, dopo aver stabilito un contatto con una Entità, rivolse a questa domande sulla fine del millennio.

RITORNERESTI A VIVERE UNA NUOVA ESPERIENZA SULLA TERRA?
Mi è rimasto solamente un grande disgusto. Per questo non ritornerei proprio a vivere una nuova esperienza umana. Almeno fino a quando rimarrà sulla terra una macchina chiamata uomo.

"Una risposta simile la ricevetti anche io in una seduta"

PERCHè VEDI NELL'UOMO UNA MACCHINA?
L'uomo è divenuto una macchina. Una povera macchina. Non sa che produrre cose, oggetti. Non sa che affannarsi per produrre di più. E non si rende conto che tutto quello che produce è polvere... Gli occhi degli uomini non sanno più alzarsi al cielo. Sulla terra vivete un'apparente vita spritiuale.
Le chiese sono grandi mercati.
La parola spirito vola nell'aria, ma lo spirito manca.

QUESTA CIVILTà AVRà UNA FINE?
Tutto quello che inizia ha una fine. L'uomo macchina concluderà la sua storia quando il cervello della macchina distruggerà il cervello dell'uomo.

CIOè?
L'uomo costruirà macchine sempre più intelligenti. E un giorno sarà una macchina intelligente che distruggerà l'uomo... C'era uno spazio e un tempo per l'uomo, ma l'uomo è andato fuori dallo spazio e fuori dal tempo (una chiara allusione al primo viaggio spaziale e alle macchine intelligenti che di li a poco sarebbero entrate nelle case di tutti: I computer).

CHE COSA ACCADRà?
L'uomo tenterà tutte le strade. Ma l'ultima strada lo porterà alla pazzia... Sarà allora che interverrà la misericordia dei cieli per abbreviare l'agonia. Pioverà dal cielo il fuoco. Ma sarà un fuoco mai visto, perchè partiraà dalla terra infetta. E brucerà senza fiamma. Palazzi , ponti e strade diventeranno trasparenti come il vetro e sottili come la carta. Poi si trasformeranno in cenere.

STIAMO ANDANDO VERSO LA FINE DI UN CICLO^
Sarà la fine. L'uomo riscoprirà la grande legge. E sarà felice.

NON CI SARANNO PIù UOMINI INFELICI?
L'infelicità sarà bruciata. L'uomo macchinasarà finito, i cieli bruceranno ancora per un tempo. Solo quando la nebbia bianca si alzeràda levante, i cieli saranno puliti. Sarà allora che compairaà nel cielo il grande segno dell'età nuova. Si estenderà al di sopra di città e campagne. Ma non si estenderà sulla città nuova (New York?) e sulla città vecchia (Roma?). Perchè queste città saranno già passate.

Questo messaggio lo trovo molto più significativo dell'altro, alcune cose coincidono con il precedente, altre cose già sono avvenute da tanto ormai, ma tutte queste sedute medianiche portano al cambiamento, anche se credo sia una cosa lunga...

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #11

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Sono felicissimo che ti senti a tuo agio e che sei felice di partecipare attivamente. Grazie Gen :D

Riguardo alla seconda parte
Ma sarà un fuoco mai visto, perchè partirà dalla terra infetta. E brucerà senza fiamma. Palazzi , ponti e strade diventeranno trasparenti come il vetro e sottili come la carta. Poi si trasformeranno in cenere.

Sai che questa descrizione sembra proprio la conseguenza di una ipotetica bomba atomica o simile?

Si anche io noto alcune similitudini con il messaggio precedente.

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #12

• °Neim°
Davvero interessanti..
Però attenzione..io penso che sia un parere riguardante gli spiriti..
non possono rivelare la verità non è concesso...
se uno spirito dicesse tutto ciò che riguarda l'aldilà..sarebbe finita anche la vita per l'uomo...e per questo c'è una sola spiegazione...
per farsi che l'equilibrio sia mantenuto..(ci saranno spiriti che per vendetta sperperano tutto..)
perciò l'unico modo per far si che non succeda..
è che neanche loro lo sappiano....
lo sanno in base alla loro situazione nella vita e nell aldilà,ma non nella concezione umana..generale...
In più ritengo che il fatto delle macchine sia un ragionamento abbastanza facile a cui la maggior parte degli esseri umani che fa uso del cervello possa arrivare...
Secondo alcune teorie gli spiriti che interagiscono con noi sono bloccati in una dimensione di mezzo fra questa e l'aldilà,perciò non ossono sapere la verità..
perciò non si reincarnano...
Correggetemi se sbaglio,
questa è la mia opinione,mediterò sulla cosa e vi farò sapere ^_^

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #13

• Gen
  • Platinum Boarder
Neim sia agli uomini che agli spiriti è concesso il libero arbitrio.
A loro non è concesso sapere tutto, ma cmq possono andare avanti e rivelarci qualcosina, come è successo molte ma molte volte...

Ovviamente se potessero dirci tutto ora avremmo tutte le risposte, ma nemmeno loro sono a conoscenza di tante domande che noi ci poniamo.

Enzo cmq è vero, potrebbe essere un riferimento ad un'ipotetica esplosione atomica.

Però per quanto le entità tramite sedute medianiche e le varie profezie dicono che ci sarà una fine, almeno può consolarci che tutti si trovano con il fatto che ci sarà un nuovo inizio, dove l'uomo diventerà più saggio.

Chissà...

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #14

• °Neim°
Non riveleranno niente tranne le cose ovvie a cui possiamo arrivare mentalmente fidati..

Anche a me hanno rivelato cose interessanti..
ma eran cose a cui potevo arrivarci benissimo..
ma non me l'hanno rivelate tramite sedute e roba varia..

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #15

• Gen
  • Platinum Boarder
Evidentemente quelli che conosci tu sono tipi più riservati :lol:

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #16

• °Neim°
non parlo di quelli che conosco io...
parlo fi quelli in generale..ok se trovi qualcuno che ti dice o ti rivela qualcosa di assolutamente eccezzionale a cui l'uomo non arriva mostracelo..
e ti darò ragione.

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #17

• Gen
  • Platinum Boarder
L'uomo non può arrivare a dire la data di morte di un'altra persona e la causa della morte con 5 anni o più di anticipo...

A meno che non sia un assassino che ha deciso di commettere un omicidio

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #18

• °Neim°
Sicuro?
strano perchè una volta toccando l'animale domestico di una mia amica ne ho data la data esatta della morte.,..ed è morto proprio in quella data...
certo è un animale ma ci sono persone che preannunciano cose come la morte si rivelano vere..

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #19

• Gen
  • Platinum Boarder
Allora ho detto bene qualche giorno fa.. Te hai dei poteri e sei un super eroe :lol:

O forse sei proprio un'entità che cerca di dirci qualcosa :twisted:

La comunicazione, la domanda cruciale. 10 Anni 10 Mesi fa #20

• °Neim°
non ho nessun potere e non sono certo un entità U.U
Perchè non starei a dirlo qua.
comunque sia a me è successo di dare il giorno esatto della morte di una creatura e ciò è avvenuto...
aldilà delle frecciuate sui poteri ritengo che non sia una prova degna quella che hai dimostrato tu perciò non posso che continuare ad affermare che la mia tesi è giusta..almeno che non si dimostri il contrario.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.797 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.