IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kit per diventare un investigatore del paranormale

Kit per diventare un investigatore del paranormale 1 Mese 3 Settimane fa #1

• Zimzo
  • New Boarder
Ciao a tutti, sono nuovo nel sito, allora, avevo intenzione di comprare tutto il kit per diventare un investigatore del paranormale, in pratica proprio oggi non so il perchè ma mi è venuta voglia di iniziare ad, come dire, allenarmi su questo tipo di lavoro, mi piacerebbe diciamo da dove iniziare, come iniziare, gli attrezzi che servono, diciamo un po tutto ecco, mi è venuta voglia proprio oggi perchè sono passato in una via della mia città dove c'è una villa abbandonata e che di solito su internet ci sono articoli che dicono che sia infestata da fantasmi, e niente, qualcuno mi sa dire un po come mi conviene iniziare, da dove etc.. e soprattutto TUTTI gli attrezzi che servono e anche il prezzo?

Grazie mille a tutti :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Kit per diventare un investigatore del paranormale 1 Mese 3 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 256
Se esistessero degli attrezzi "per trovare i fantasmi", i fantasmi non sarebbero più paranormale o mistero, ma cosa oggettiva ed appurata.

Detto questo, solitamente chi si cimenta in certe indagini fa uso di strumenti che ripeto, sono pensati per altro, ma potrebbero fare al caso. Ti faccio una lista

- rilevatori di campi elettromagnetici (dal famoso k2 a rilevatori con range di Hz più ristretti)
- registratori vocali
- termometri (con sonda, quelli laser misurano la temperatura di ciò che colpisce il laser ma non dell'ambiente)
- fotocamere con sensore modificato full spectrum (che comunque non sono termocamere)
- termocamere (se hai parecchi soldi da spendere)
- torce uv (con le quali ti potresti anche divertire a vedere lo stato delle lenzuola di un albergo, a patto poi i dormire per terra)

In ogni caso consiglio di andare su strumenti professionali o "comuni" e lasciar perdere qualsiasi cosa venga venduta come "ghost qualcosa"...

PS: ricorda che per entrare in una casa, seppur abbandonata (all'apparenza), ci vuole un permesso. Se l'abitazione davvero non è proprietà privata, fa parte del demanio pubblico quindi devi chiedere al comune sul quale sorge. Qualsiasi intrusione senza permesso è un illecito legale, sebbene magari nessuno verrà ad obiettare nulla.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Enzo, Nyma, Quandosioscuralaluna
Tempo creazione pagina: 0.383 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.