IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fenomeno atmosferico: cade la pioggia solo in un punto!

Fenomeno atmosferico: cade la pioggia solo in un punto! 2 Mesi 4 Settimane fa #1

• Quandosioscuralaluna
  • Gold Boarder
  • Tell all the truth but tell it slant
  • Ringraziamenti ricevuti 67

Secondo voi si tratta davvero di un fenomeno atmosferico o cade semplicemente l'acqua da un cornicione?
Quando una fantasia viene condivisa da un gran numero di persone, essa diventa realtà.
(Anonimo)

<<Naître, mourir, renaître encore et progresser sans cesse, telle est la Loi>> Kardec

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fenomeno atmosferico: cade la pioggia solo in un punto! 2 Mesi 4 Settimane fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 272
Non è la prima volta che sento di questo tipo di fenomeni... secondo me una spiegazione scientifica c'è.

Si trovano altri video con fenomeni simili avvenuti in altri anni. Questo sotto è stato ripreso a Palermo.

Alcuni ne approfittano per spacciare video che con il fenomeno non c'entrano. Ne propongo due di seguito. Del primo video ho letto qualcuno che ipotizza che l'acqua sia sparata in alto da un tubo rotto. Il secondo potrebbe sembrare un geyser.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Settimane fa da Nyma.

Fenomeno atmosferico: cade la pioggia solo in un punto! 2 Mesi 3 Settimane fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Se era un cornicione penso se ne sarebbero accorti, credo che possa essere un fenomeno atmosferico. Alla fine più di una volta mi è capitato di passare da un punto dove piove a uno dove non piove, sia con la macchina che in bicicletta (prima o poi la nuvola carica d'acqua finisce). Passare il confine dell'acqua. Fa anche impressione.

Poi, una nube cosi piccola che rovescia in modo cosi costante non l'avevo mai vista, ma non lo direi impossibile. Chissà però che invece non c'era davvero qualcosa di più lontano che sparava l'acqua a pressione costante e questa ricadeva li. Col buio sarebbe giustificato il fatto che nessuno capiva la direzione del getto.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Fenomeno atmosferico: cade la pioggia solo in un punto! 2 Mesi 3 Settimane fa #4

• Arya
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Che fenomeno particolare! Magari è uno scherzo ben architettato (dopotutto a teatro o per girare i film talvolta viene riprodotta realmente la pioggia).
Ma supponendo che sia un fenomeno casuale potrebbe essere davvero una nuvola, tante volte si passa nettamente da zone in cui piove a zone asciutte. Trovo solo "strana" la quantità d'acqua che viene giù e in un punto così ristretto e non capisco inoltre come mai non si trovi alcun articolo su internet. Penso che qualche esperto nel settore avrebbe potuto spiegare il fenomeno.
"Come le maree andiamo, veniamo, lasciando la memoria delle nostre orme sulla dura superficie della nostra vita."
Ultima modifica: 2 Mesi 3 Settimane fa da Arya.

Fenomeno atmosferico: cade la pioggia solo in un punto! 2 Mesi 1 Settimana fa #5

• valle
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 162
Non credo che si tratti di pioggia... capita di passare da un punto in cui piove ad un altro in cui non piove, ma non ho mai visto zone di soli due metri quadrati in cui piovesse e con un'intensità del genere. Tenendo conto che poi le nubi si trovano in quota, se anche l'acqua avesse origine da un punto circoscritto, durante la precipitazione, l'acqua si diffonderebbe su una superficie ben più grande e le gocce si farebbe molto piccole, dando luogo ad una pioggerellina impercettibile su una zona molto più ampia.
Direi che chi era sul posto o sapeva l'origine e faceva finta di niente, oppure non hanno capito da dove arrivasse, ma era lì a pochi metri di altezza.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.