IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: folletti

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #1

• Nibiru
qualcuno ha racconti?dalle mie parti se ne racconta di parecchi avvistamenti e anche di catture..
e di maledizioni a chi li cattura..
ne avete mai sentito parlare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #2

• TonyFire
  • Utente bloccato
Nibiru ha scritto:
qualcuno ha racconti?dalle mie parti se ne racconta di parecchi avvistamenti e anche di catture..

Si, è un famoso disturbo. ;)
:wowo!!:

Purtroppo nessuno ha mai catturato queste creature, personalmente non ci credo.

Però....alcuni dicono di averli visti.

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #3

• Nibiru
TonyFire ha scritto:
Nibiru ha scritto:

Si, è un famoso disturbo. ;)
:wowo!!:

Purtroppo nessuno ha mai catturato queste creature, personalmente non ci credo.

Però....alcuni dicono di averli visti.

dalle mie parti i vecchi dicevano di aver visto uno che ha preso un folletto.. lo hanno visto nella gabbia.. bho..
e si dice che chi gli prende il cappello diventa ricco ma una maledizione colpisce i figli che diventano/nascono malati..

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Da noi si dice lo stesso. Ovviamente non ci credo minimamente!
Nella mia città si chiama "monacello" ed ha tutta una storia dietro!
Il fatto del cappello funziona anche da noi...l'unica variante è che non c'è nessun problema x i discendenti...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #5

• Nibiru
FaCcO ha scritto:
Da noi si dice lo stesso. Ovviamente non ci credo minimamente!
Nella mia città si chiama "monacello" ed ha tutta una storia dietro!
Il fatto del cappello funziona anche da noi...l'unica variante è che non c'è nessun problema x i discendenti...

ankio ci credo poco ma molte persone mi hanno raccontato di avvistamenti,anke di uno catturato!visto di persona!e sono affidabili come testimonianze.. :wowo!!:
e di persone improvvisamente diventate ricche e con figli nati malati..
la mia opinione e che non siano folletti che questi generalmente sono cattivi e dispettosi..
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da Nibiru.

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Io ho postato qualcosa inerente nel topic aperto da chiara...Certo che prove non ne abbiamo...e fra l'altro leggendo in giro noto che alcuni comportamenti sono simili a certe figure di "streghe" delle credenze ppolari. Disturbo di animali, criniere dei cavalli, sassolini o scarpe slacciate ecc...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #7

• Nibiru
hackboy ha scritto:
Io ho postato qualcosa inerente nel topic aperto da chiara...Certo che prove non ne abbiamo...e fra l'altro leggendo in giro noto che alcuni comportamenti sono simili a certe figure di "streghe" delle credenze ppolari. Disturbo di animali, criniere dei cavalli, sassolini o scarpe slacciate ecc...

cosa vuoi dire con "figure di streghe"?
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da Nibiru.

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #8

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Niburu...alcune Streghe o personaggi similari delle credenze popolari...fanno gli stessi dispetti...quello volevo dire, quelli figure di "streghe" figure inteso come oggettivo.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

folletti 5 Anni 3 Mesi fa #9

• chiara
  • New Boarder
una volta all'inizio del 900 c'era una donna sposata che ebbe problemi col marito e si separarono solo che non aveva figli e con i parenti non aveva un buon rapporto.E andata a stare in un'altra casa (che ancora c'è è al centro del paese vicino la chiesa) ma è tutta chiusa perchè alla gente che ci andava ad abitare succedevano strane cose.
insomma una sera mentre sta mangiando vede una sedia spostarsi davanti ai suoi occhi ma non fa nulla,la mattina dopo va a informarsi da uno che aveva una frutta e verdura e lui le dice che non ha mai sentito niente.Quella sera stessa le appare il folletto ma di preciso non so cosa sia successo lei ha raccontato all'uomo della frutta e verdura che questo folletto lo trattava come un figlio se lo sedeva sulle gambe e gli dava da mangiare...
adesso non so che credere perchè questa donna è l'unica che era in contatto con questo folletto e quindi non si sa se sia vero o no non c'erano neanche testimone perchè abitava da sola però se lo ha raccontato vuol dire che qualcosa era successa
Tempo creazione pagina: 0.592 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.