IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa?

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #1

• therudy
Innanzitutto sono nuovo di questo forum, e approfitto per presentarmi sono therudy un ragazzone di 39 anni.

Comunque se qualcuno di voi vorrebbe darmi una a mano comprendere gli sarei grato a ciò che mi sto accingendo a raccontarvi.

Io mi sento particolarmente sensibile, e credo di avere un certo spiccato intuito, non chè sono abbastanza empatico nei confronti delle persone( questa qualità l' ho affinata con il mio lavoro, il rappresentante), dopo la breve introduzione vorrei arrivare al dunque, a me capita spesso, di essere praticamente sul letto sui cui stavo dormendo, ma a un certo punto è come se la mia testa si sveglia, ma il mio corpo sta dormendo, ho la percezione del mio corpo, che oserei dire vedo, ma il mio corpo lo sento completamente bloccato e immobile, non riesco a muovermi, alle volte riesco a muovermi e questo mi permette di svegliarmi, ma quando sono in questo stato, riesco a percepire dove sono, ed alcune volte mi sembra di sentire delle presenze, l'ultima ho anche sentito delle parole, di cui non ricordo nulla, ma io mi sono spaventato e mi sono svegliato di soprassalto, un ' altra volta sempre in questo stato di "trance" ero coricato sul fianco ed ero spaventato e allora ho cercato di rotolarmi e così mi sono buttato giù dal letto, tra le altre in quello stato di trance, io ero consapevole di cadere dal letto.

QUALCUNO HA VOGLIA DI DARMI IL SUO PARERE?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #2

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ci sono discussioni su questo nel forum, prova a cercare, potrai trovare la risposta :thumleft:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #3

• therudy
Grazie Gen ,
per la tua risposta, e il tuo consiglio, e farò tesoro di ciò che mi hai detto, ma sinceramente avrei preferito un un tuo punto di vista, una tua opininione, o almeno dal momento che frequenti questo forum da molto tempo più di me, il link dove si parla di esperienze tipo la mia.
Grazie
sei stato molto gentile.

THERUDY

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #4

• marcello
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hola therudi

contento di averti con noi provo io a risponderti però mi piacerebbe sapere se oltre al tuo corpo disteso e rigido vedi anche qualche altra cosa, non so luoghi conosciuti o sconosciuti, altre persone,ecc
aspetto che mi dici qualcosa poi provo a risponderti pedr quel poco che conosco.
Hola aTe e al TUTTO
.....Oltre l'illusione delle forme.oltre,oltre,oltre...... la Realtà

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #5

• Gen
  • Platinum Boarder
Ciao therudy, scusa se non sono stato preciso nell'indirizzarti direttamente nella discussione...

E' che questo argomento non è il mio forte "purtroppo". So che altri utenti ne hanno discusso sul forum, perchè l'ho letto :thumright:

E' per questo che non mi sono permesso di dare un'opinione, ma la cosa interessante è che hai scritto di avere un certo intuito e una certa sensibilità con le persone.
Diciamo che dai il merito anche al tuo lavoro... Ma riesci anche senza vederli di persona?
Ad esempio, attraverso un pc, ci riesci?
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #6

• therudy
Grazie a GEN,
e Grazie a Marcello,

per le risposte che mi avete dato.

X Marcello,

Innanzitutto io non so che tipo di esperienza sia la mia, perchè non è voluta, il tutto avviene senza che io provi a meditare, ma bensì io vado a dormire, come facciamo tutti , e dopo 2/3 ore, mi capita di essere consapevole di essere nel letto, il corpo lo sento ma è completamente immobile, io percepisco la stanza con i vari mobili, e quasi mi sembra di vederla, molte volte mi sembra di percepire altre presenze, e la cosa mi inquieta un po' , forse per paura, o forse per incomprensione io cerco di svegliarmi, ma se questa fosse un esperienza fuori dal corpo, sicuramente il mio corpo astrale non si allontana di molto, e comunque io non sono in grado di controllare il mio corpo astrale.
Non escludo che non sia un forma strana di dormiveglia, ma questo tipo di esperienza mi capita qualche volta , per esempio nel mese di agosto mi è capitata due volte.

X GEN

Diciamo che il mio intuito mi permette spesso e volentieri di anticipare le mosse dei mie concorrenti( colleghi arrivisti, concorenti commerciali etc), e dunque su questo non posso dire che io sia un sensitivo, può anche essere che io sia capace di prendere le misure conoscendo le persone che mi circondano.
Comunque quando nel mio lavoro vado a vendere a clienti abituali e non, mi capita spesso di sapere quello che stanno pensando in quel dato momento, ma non leggo nel pensiero, è solo esperienza che mi porta ad essere empatico con loro, e su questo non credo ci sia qualcosa di esoterico in me.
Per ciò che riguarda il fatto di percepire, la persona che sta dall' altra parte, in effetti qualche mi è capitato, io non mi occupo solo di vendite , ma mi occupo anche di qualche acquisto all'estero , e qualche volta mi capita di ottenere risultati interessanti, o di dare fiducia più a un fornitore piuttosto che ad un altro, e comunque di percepire il suo stato d'animo.

Io credo di percepire l'essenza della persona, ma non le caratteristiche fisiche.
e voglio fare un piccolo esperimento:

ti dico cosa percepisco su di te:

Credo tu sia una persona dai 25 ai 30 anni, che piace stare al centro delle situazioni quando possibile, credo tu sia galante con le dolci donzelle, e che purtroppo non sempre raccogli il risultato sperato dalle ragazze che ti circondano, probabilmente sei un po' timido ed emotivo.

Fammi sapere anche per un mia curiosità, se ci ho preso in qualcosa.

Ciao e alla prossima.

THERUDY

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #7

• Gen
  • Platinum Boarder
Che intendi per percepire "l'essenza" della persona?

Comunque con me c'hai preso solo sull'età :thumright:

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #8

• marcello
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hola therudi
Credo che il tuo sia un inizio del fenomeno di "esperienza exsrasomatica", comunemente chiamata bilocazione o più comunemente OBE.Nel linguaggio degli spiritisti "proiezione astrale". Come vedi molti nomi , secondo me e per quel che ne so, tu quando hai la sensazione di percepire il tuo corpo disteso, o di percepire altre presenze stai vivendo un momento di bilocazione soggettiva di tipo due (se cosi si può chiamare). Cioè il tuo corpo eterico si stacca da quello materiale per vivere una sua esperienza giungendo qualche volta a visitare il mondo ultraterreno.Credo che tu sia all'inizio di questo fenomeno percio aspettati anche qualcosa di più di quello che hai avuto fino ad ora.
Per la percezione che hai verso gli altri potrebbe trattarsi di telepatia. Sarebbe interresante, che, quando tiaccadono l' OBE ce le potresti descrivere cosi tutti noi potremmo conoscerere i vari momenti di evoluzione di questo straodinario fenomeno, se di OBE si tratta. Solo la continuità degli avvenimenti, il tempo, e lo scambio di opinioni su di essi, potranno fare in modo di essere più precisi.
Hola al TUTTO
.....Oltre l'illusione delle forme.oltre,oltre,oltre...... la Realtà

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #9

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao Therudi e benvenuto!

A me è successo solo una volta di fare un "mini viaggio astrale" in casa mia ed è successo senza che volessi farlo (spesso ho provato con tecniche senza risultati) ma quel pomeriggio (ero andata a pisolare) mi è successo ed ero del tutto cosciente di cosa mi stesse accadendo. non ho provato sensazioni di disagio anzi, stavo benissimo.
l'unica cosa che ho notato è che in casa c'erano alcuni elementi che nella realtà non ci sono.
Senti puoi dirmi se percepisci qualcosa anke con me?
Ciao a tutti :wink:

Ps. gen timido? :hahahaha:
skerzo Gen sei semplicemente STUPENDOOOOOOO...

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #10

• Gen
  • Platinum Boarder
Grazie carlotta :biggrin:
Però così ci divento davvero timido :hahahaha:

viaggio astrale . esperienza fuori dal corpo o cosa? 8 Anni 7 Mesi fa #11

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ma therudi è svanito nel nulla?!
Tempo creazione pagina: 0.452 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.