IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sognare di compiere esorcismi.

Sognare di compiere esorcismi. 4 Anni 6 Mesi fa #1

• Sele
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, ho sognato due notti fa di compiere un esorcismo su 4 persone che non conoscevo e le ho guarite tutte! Cioè esorcizzate tramite preghiere ed imposizione di crocifisso. Da sempre mi capita di sognare di combattere contro il demonio o di esorcizzare qualcuno, solo che a volte sogno anche che non ci riesco e che non ho abbastanza energia per combatterlo. La scorsa notte invece ci sono riuscita! Fate anche voi sogni simili? Ma cosa significano?
Sempre alla ricerca..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sognare di compiere esorcismi. 4 Anni 6 Mesi fa #2

• Winess
  • New Boarder
  • -Mistery is the best thing in our lives.
Ciao io non sono un'esperta è solo una mia opinione...
Io non ho mai sognato cose del genere..
Hai mai sentito nella realtà di avere tanta fede da poter compiere ciò?Potrebbe essere un chiaro segnale di capacità di farlo :) Oppure il fatto che spesso "combatti" contro il male senza esserne consapevole...
-Ciò che succede ogni giorno, è più misterioso di quanto pensiamo.

Sognare di compiere esorcismi. 4 Anni 6 Mesi fa #3

• Sele
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Credo di si Winess, per quello che mi hai risposto credo sia così.
Sempre alla ricerca..

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #4

• mazzoilario59
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Pure io anni fa avevo fatto un sogno che poi si è trasformato in incubo. Mi trovavo in un castello molto sfarzoso con tappeti molto belli e arazzi alle pareti, mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo e in questo castello c'era una forza negativa molto potente e io avrei dovuto pronunciare tre parole per scacciarla ma non riuscivo a pronunciare le tre parole come se la mia bocca fosse bloccata ma continuavo a provarci fino a quando mi sono svegliato impaurito da quella strana forza negativa, avevo la saliva che mi usciva dalla bocca che bagnava il cuscino e mi spaventai ancora di più. Avevo lottato senza riuscire a eliminare quella forza, cosa potrebbe significare? Ilario
"Vivere nel mondo senza avere consapevolezza
del suo significato è come vagabondare in una immensa
biblioteca senza neppure toccare un libro."

The Secret Teachings of All Ages

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #5

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ciao a tutti, se continuo ad intervenire con questa frequenza, dovrò cambiare il mio nick con "prezzemolo".
Spero non me ne vogliate, a volte (a me capita spesso) non si riesce a far finta di non aver letto, e quando hai già acquisito un po' di conoscenza nel campo, forse il tuo parere, potrebbe tornare utile a qualcuno.
Se mi permettete, direi la mia.

@Sele

Durante il sogno, ma anche nel quotidiano, tu sai che cos'è un esorcismo?

E sai anche cos'è il demonio, di cui fin da piccoli cui insegnano ad averne terrore?

Nei films ci mostrano in continuazione preti che con preghiere, crocifissi e acqua santa sconfiggono il "demonio"... nei films; in tv si vedono preti che si vantano di aver fatto almeno 50.000 esorcismi (Tutti più o meno lo stesso numero...), in tv, ma nella realtà, dei continui fallimenti che avvengono nella realtà, (perché qualche caso di possessione, quella vera, c'è stato, c'è e ci sarà sempre), non ne parlano, né i films, né tantomeno i preti; come mai? Come mai che nessun prete abbia mai detto "ho fallito"!!!
Non suona un po' strano, questo?

Tutti successi? Se ogni prete esorcista ne ha compiuti 50.000 (solita cifra fissa), moltiplicando il numero degli esorcisti per, qual era la cifra? A sì 50.000, se ne deduce che i due terzi della popolazione mondiale, sia stata o ancora lo è, posseduta dal demonio. Sono io lo strano se mi viene qualche sospetto?

A me molti anni fa, il dubbio che c'era qualcosa che non tornava, gridava forte dentro di me... nacque così la mia sete di verità, sete che ho alimentato in tutti questi anni di ricerca di quella sorgente che potesse finalmente dissetarmi.

Finalmente l'ho trovata, e non era né nei sogni, né nei films e men che meno nelle chiese... ma prima di parlartene, vorrei sapere se è quello che vorresti sentirti dire...

Un sorriso :)
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da roberto7101. Motivo: correzione ortografica

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #6

• cry
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
che sogno strano..... vedrai che Roberto sapra' darti un spiegazione! che poi interessa anche a me!!!!! :-)
Il tuo post piace a : mazzoilario59

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #7

• mazzoilario59
  • New Boarder
No nessuna spigazione, peccato ero curioso di sapere cosa pensasse del sogno :(

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #8

• roberto7101
  • Senior Boarder
@mazzoilario

La spiegazione non è ancora arrivata, perché la mia domanda era rivolta a Sele, in quanto è lei che ha aperto il topic ed è lei che ha posto la questione.

Dato che in seguito si è parlato di fede, e che quello che dovevo dire esula da qualsiasi corrente fideista, ho voluto prima attendere se effettivamente era interessata alla mia risposta; tant'è che la mia domanda è rimasta in sospeso...

Ma nonostante ciò, ho postato subito dopo il topic "Sugli esorcismi", questo, per non invadere un topic con messaggi non richiesti, per una forma di rispetto verso chi non ha manifestato interesse a quanto avevo da dire in proposito, ma comunque indirizzato verso chi, come te, cry e altri, invece interesse potrebbero averlo avuto.

Se invece quello che volevi tu era una mia (personale) opinione sul tuo sogno, allora il discorso è diverso.

Come ben saprai, esistono molti tipi di sogni, molti dei quali, (quelli che il più delle volte non ci è dato da ricordare), sono vere e proprie escursioni del nostro spirito nella sua reale dimensione, dove incontra di tutto e di più. (I motivi di queste escursioni notturne, o almeno quando il corpo materiale dorme e quindi abbassa le sue difese, potrebbe essere motivo delle prossime discussioni)

Ora se qualche particolare di questo sogno/viaggio può tornare utile al nostro quotidiano, anche a livello inconscio, ecco che al mattino qualcosa ci ricordiamo.

Ma se invece facciamo altri tipi di sogni, belli o brutti che siano, e ce li ricordiamo, se non addirittura ci svegliamo di soprassalto in preda ad un incubo, questi possono essere dettati da tutt'altri fattori, come ad esempio un pasto serale pesante, un problema che ci assilla, un qualcosa che desideriamo e non possiamo avere etc. etc. etc.
Comunque, ora cerco qualche massaggio sull'argomento e apro un topic sui sogni.

Grazie comunque per l'attenzione :)
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #9

• mazzoilario59
  • New Boarder
Grazie Robero per la tua risposta/spigazione ma ti posso assicurare che difficilmente mangio la sera tanto da abbuffarmi per far sì che mi resti sullo stomaco. Negli anni questo sogno ritorna cambiando alcuni particoari ma il senso è sempre quello di liberare un luogo e non una persona da qualcosa di malvagio.grazie comunque, buona giornata, ilario.

Il tuo post piace a : cry

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #10

• roberto7101
  • Senior Boarder
@mazzoilario,

ma a questo avevo già risposto nel topic "sogni ricorrenti a periodi" aperto da Marghe... e ti ho postato lo stesso ed altri messaggi sul topic aperto questa mattina...

Non intendevo dire che la sera ti abbuffi (io qualche volta lo faccio :( ...). Sai che abbiamo lo stesso identico pizzetto? :)
Charlie Chaplin

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #11

• mazzoilario59
  • New Boarder
Pizzo uguale se anche nel colore potrmmo essere coetanei. Nella foto il pizzo non lo vedo ahah scherzo, grazie per le tue risposte buona giornata a presto, Ilario.

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #12

• mazzoilario59
  • New Boarder
Ho visto la tua data di nascita si coetanei io 2 ott 59

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #13

• roberto7101
  • Senior Boarder
29 ottobre... ma del '53, io...
però io ho ancora tutti i capelli ahahah, e del mio colore (castano chiaro), appena brizzolati :)
sai che nessuno mi da mai la mia età? Nessuno mi ha mai dato più di ...59 ahahah tanto, da una certa in su, contano solo quelli che uno si sente, non è vero? ;)
Charlie Chaplin
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da roberto7101. Motivo: rettifica

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #14

• mazzoilario59
  • New Boarder
Si pure io non mi sento i 53 annni che ho, di testa massimo 20 ahah. Si io brizzolato ma non intendo ridicolizzarmi tingendoli come fanno in tanti ahah, che poi si vede :)

Sognare di compiere esorcismi. 3 Anni 10 Mesi fa #15

• roberto7101
  • Senior Boarder
ma io non tingo i miei capelli, credimi. E poi con il mio lavoro proprio non potrei.

Però credo che stiamo riempiendo questo topic di cose di ben poca utilità. :S

Perché non andiamo a giocare nei messaggi privati? :bounce:
Charlie Chaplin
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.