IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: esperienza da ghost hunters !

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #1

• P.S.I.
  • New Boarder
ciao a tutti ,
dopo il topic di presentazione mi è stato chiesto di parlare dell'esperienza di ghost huners!

per quel che mi riguarda tutto è cominciato per gioco e adesso a quasi un anno di distanza occupa moltissimo del mio tempo .
Devo dire che ho avuto emozioni diverse a seconda delle indagini e dei posti , curiosità, rabbia, timore e anche paura ( anzi quella non manca quasi mai)

se volete fare domande o altro sarei felicissimo di rispondervi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #2

• itako
  • New Boarder
  • il viaggio più bello ?.. la mia vita
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno PSI

parlaci di una delle tue esperienze che ti hanno coinvolto più di tutti e dove hai avuto prova di presenze.
Così potremmo poi farti domande in merito.

Grazie !! :-)
Itako

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Avete una lista di location esaminate?
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #4

• P.S.I.
  • New Boarder
L'indagine che a livello di esperienze personali a dato maggiori prove , l'abbiamo svolta in una fabbrica abbandonata , l'atmosfera era davvero insostenibile e abbiamo raccolto alcuni interessanti EVP. La cosa a cui non siamo riusciti a dare una spiegazione e che mentre ci trovavamo nelle fondamenta dello stabile abbiamo sentito dei profondi tonfi provenire dalle pareti ( stiamo parlando di una struttura di 3 piani che non ha pareti in comune con altri edifici)
In questa indagine ci siamo sentiti quasi presi in giro , continuavamo a sentire continui bisbiglii e piccoli rumori , un'esperienza inquietante che non ho provato in nessun altro posto!!!!

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #5

• P.S.I.
  • New Boarder
Non abbiamo proprio una lista , abbiamo esaminato finora 4 edifici 2 di proprietà uno comunale e uno abbandonato , adesso vorremmo provare ad indagare nelle abitazioni private, ma vincere la diffidenza delle persone in merito a questo tipo di studi è davvero difficile .
l'ultimo posto che abbiamo esaminato è stata una piccola fortificazione del '500 con annessa una cripta dedita al culto di s. michele!

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #6

• P.S.I.
  • New Boarder

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/img]

questa è un'immagine della fabbrica !
c'è una piccola anomalia vicino ai gradini , noi per mancanza di prove l'abbiamo etichettata come riflesso della polvere , ma è in questa stanza che abbiamo sentito i rumori!
Ultima modifica: 5 Anni 4 Mesi fa da P.S.I.. Motivo: aggiunta di spiegazione

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #7

• il giulio
  • New Boarder
ciao molto piacere di conoscerti !!senti che ti chiedo una cortesia :) che apparecchiature utilizzi x vreificare presenze in questi edifici?

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #8

• P.S.I.
  • New Boarder
Ciao il giulio, piacere mio,
le attrezzature che utilizzo sono varie , vanno dal k2 che segnala in milligauss la presenza anche minima di campi elettromagnetici, un termometro a infrarossi per possibili punti freddi registratori audio digitali e una serie di videocamere infrarossi!
al momento non possiamo ancora permetterci la videocamera termica ( che evidenzia lo spettro termico di un ambiente)!

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #9

• gianni
  • Junior Boarder
ciao PSI volevo darti un mio consiglio sempre se ti fa piacere, per 7 anni ho lavorato per una ditta e lavoravo di notte,essendo io una persona che prega moltissimo per le anime del purgatorio,cosa facevo accendevo un incenso e lo offrivo a loro ed ogni volta che finiva l'incenso in un modo ho in un altro loro si fecevano sentire ad esempio la maggior parte mi bussavano nella vetrata ho sentivo bussare sulla scrivania ma si facevano sempre sentire,questo perchè loro soffrono,ma se tu offri a loro qualcosa in cambio loro ricambiano
prova a fare questa cosa accendi un incenso ed offrilo alle anime del purgatorio e chiedi a loro di aiutarti nella tua impresa, fin dei conti non ti costa nulla provarci
ancor oggi accendo incensi e lumini per le anime del purgatorio

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #10

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
OT: Ciao P.S.I.! Visto che pratichi sul campo, fatti un giro nella sezione "Strumenti"....magari ti viene qualche idea buona (o la trovi).....
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #11

• P.S.I.
  • New Boarder
Ciao , Gianni , il tuo suggerimento è molto interessante , a dir il vero preferisco un approccio differente nelle indagini, sai ho letto una cosa simile nel libro tibetano dei morti , dove per indicare alle anime la strada da intraprendere dopo la morte si accende dell'incenso e si recita un mantra!

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #12

• tania
  • New Boarder
cavolo che bello! è una cosa molto interessante questa spero ci racconterai altre cose perchè è veramente un argomento che mi affascina!

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #13

• gianni
  • Junior Boarder
ciao PSI non conosco la religione tibetana ma cosa volevo proporti e prima di entrare in qualsiasi luogo offri incensi e lumini alle anime o spiriti per alcuni, sicuramente avrai sicuramente più foto da farci vedere

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #14

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao P.S.I scusami ma voi dove operate?
Complimenti per gli interventi e ammetto ke ti invidio perchè è un progetto ke vorrei realizzare da anni ma per pochi fondi non riesco mai
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #15

• P.S.I.
  • New Boarder
@ GHOST83 Ciao , noi operiamo in Puglia e Basilicata, ti dirò noi fino adesso abbiamo speso un po per l'attrezzatura ma se supportate la spesa in 4 magari si ridimensiona, è naturale che non prendi tutto insieme ma un po' per volta;)
@ Gianni, ho materiale delle indagini , foto e filmati ( essendo affiliati al GHT dobbiamo dare un resoconto delle indagini) ad esempio lunedi' se tutto va bene dovremmo effettuare una indagine in un'abitazione privata !!

eccoti un video ;)

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #16

• itako
  • New Boarder
potrei sapere una cosa ragazzi del Psi ? come mai mettete musica nelle vostre registrazioni?
e come fate a dire che secondo voi esiste del paranormale in quella fabbrica,
lo pensate o ne siete certi?
avete delle prove di registrazione , immagino vi basiate su questo giusto?
le mie domande sono per capire meglio il fine dei vostri interventi in ruderi o chiese abbandonate dato che voi sapete meglio di me, che prima di parlare di Paranormale ci vogliono prove tangibili e non solo sensazioni. Capire da dove provengono i rumori dei tubi che si sentono nella registrazione. Tutti sanno che spesso nelle vecchie case o fabbriche che non usano più acqua, le condutture riproducono l'esatto rumore che voi avete registrato..

Comunque grazie per il vostro filmato. :) lo trovo interessante :clap:
Itako

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #17

• P.S.I.
  • New Boarder
Ciao Itako , tu hai perfettamente ragione prima di parlare di paranormale ci vogliono prove tangibili( cosa davvero molto difficile) ed è questo il nostro intento , cercarne e catalogarne !!
per quanto riguarda il rumore che si sente nel video , anche noi abbiamo pensato si trattasse di tubature,( io sono geometra e un altro membro è ascensorista) l'unica cosa che non ci siamo spiegati è che analizzando la struttura dello stabile ,nel punto in cui eravamo non ci sono tubature , gli unici bagni della struttura sono nell'altra ala abbastanza distanti , qui il rumore proviene da una parete portante di una volta a botte che sostiene un solaio !!!!
è per questo che ho scritto che il rumore è inspiegabile, poi io trovo strani anche i primi due EVP .
cmq come ho scritto nel video, riteniamo che nella struttura ci possa essere attività di tipo paranormale ma che riteniamo necessaria un'indagine piu' approfondita.
ti ringraziamo ancora degli spunti che ci dai sono sempre piu' felice di essermi iscritto su questo forum, dove finalmente trovo persone con cui si parlare di paranormale in maniera costruttiva e senza pregiudizi!
grazie !

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #18

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Ciao P.S.I.
la vostra attività è molto interessante, solo per sfizio personale mi domandavo se era un'attività che svolgevate come passione o se alla fine era anche redditizia ? :P
a parte questo sarebbe interessante parlare dei singoli eventi magari creando un post apposito per ogni intervento da voi fatto con foto o video o quello che vuoi mettere

Grazie

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #19

• itako
  • New Boarder
Psi, almeno uno dei componenti del gruppo è sensitivo?
perchè se almeno una persona del PSI avesse un dono di sensitività la cosa potrebbe esservi utile.
le presenze quando ci sono si "sentono" ma non con rumori (o almeno non nel mio caso)
oltretutto le presenze che "restano" fisse, sono demoniache e ci andrei molto ma molto cauta, altro che incenso !! solo persone scettiche non hanno paura di queste cose, ma invito tutti coloro che "vogliono" trovare il paranormale a tutti i costi di andarci veramente con i piedi di piombo.
Se non erro in un tuo precedente post tu hai parlato di NON PAURA sarebbe un po' come un subacqueo affermasse di non aver paura del mare.
In ogni cosa che si affronta bisogna avere un po di timore, questo ti fa "rispettare" i luoghi che andrai a scoprire, che si tratti di foreste, mare, caverne, o case abbandonate.
Non sono quì a dirti SMETTI. (non sono nessuno per darti questo consiglio)
se puoi dirmelo, vorrei sapere il motivo di questo vostra voglia di conoscere.

Ripeto: spesso lo si fa per cercare di trovare qualcosa di cui non conosciamo la potenza. Ed è questo il primo errore. Solitamente il cercare un contatto a tutti i costi con il mondo del paranormale è già demoniaco di suo.
Una persona nasce sensitiva non lo diventa, può non conoscere certe sue doti ma lo si apprende presto e non si ha bisogno di andare a scovare fenomeni.

Non prendermi per maestrina ti prego. tengo molto ai ragazzi che come me sono su questo forum e con loro feci l'errore di apparire "troppo informata" ma avendo davvero un dono che io ritengo Divino, tengo anche alle persone che si avvicinano a
questo mondo particolare. Siamo ancora molto ma molto lontani da questo mondo e bisogna saperci stare con un rispetto unico . Ti prego di fare molta attenzione, perchè anche se ammettiamo voi lo faceste per gioco potreste incappare in cose poco piacevoli. Vi invito di cuore a portare con voi almeno una croce appesa al collo ed entrate in certi luoghi solo dopo aver fatto preghiere e come dice Gianni aver offerto incenso .
Non voglio neppure pensare che il vostro gruppo prenda per un gioco le cose che state facendo, dunque voglio pensare che il vostro è un intervento in un mondo che come minimo conoscete bene, e non sto parlando di Architettura o Geometrie. Sto parlando di chi vive in un mondo molto vicino al nostro e che ha potenze inimmaginabili sia in versione buona che cattiva.
Itako

esperienza da ghost hunters ! 5 Anni 4 Mesi fa #20

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
A mio modesto parere, due rumori, una foto con una leggera polvere e nessuna attivita' col k2...nessuno storico sulla fabbrica....dubito e siee troppo afretati a catalogare attività paranormale...io mi sarei al massimo sbilanciato con: possibile attività paranormale.
Avete uno strano modo di investigare ma rispettabile...io avrei fatto domande ad eventuali sospette presenze e riascotato le registrazioni.
Ultima cosa fare un video con sweet child of i mind è spettacolare ma nel vostro caso non ci sta'...sa' piu' di trovata commerciale...sarei rimasto con un video puramente amatoriale.
Per il resto continuate cosi'
spero accettate le mie critiche come osservazioni!
un abbraccio
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.