IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ciao a tutti!!

Ciao a tutti!! 2 Anni 9 Mesi fa #1

• Arcoiris
  • New Boarder
  • Be the change you wish to see in the world. Ghandi
Ciao a tutti!! È da un po’ che cerco un sito o un forum che si occupi di fantasmi, spiriti e altri fenomeni paranormali o inspiegabili, alla fine son riuscita a trovare il vostro forum, mi ha subito colpita, molto completo e organizzato, in questi giorni credo di aver letto quasi tutte le discussioni del forum, davvero molto interessanti.
Faccio una spero breve presentazione di me, ho sempre avuto un rapporto un po’ conflittuale col paranormale, nel senso che ho sempre affermato di non credere a niente, che siano fantasmi, angeli, spiriti ed ogni cosa del genere, però a volte mi faccio condizionare, anche se non esageratamente, ad esempio mia madre mi ha raccontato più volte si aver percepito i suoi cari deceduti, a volte anche prima che morissero, o meglio, prima che lei lo venisse a sapere, essendo tutti i suoi cari in Sud America, ma non ho mai creduto che questo fosse possibile, ho sempre pensato che lei sentisse queste presenze perché era lei che aveva necessità di sentirle, anche se lei ne era più che convinta; io però ho sempre avuto un’irrazionale paura del buio, o meglio, del buio di casa mia, in tutti gli altri posti no, è una paura che mi porto sin da piccola, questa sensazione di essere osservata appena si spengono le luci, anche se adesso è passato un po’ di tempo da queste sensazioni, avevo questa paura anche se razionalmente sapevo che non sarebbe potuto succedere nulla, proprio perché per me sono cose improbabili, specifico che non ho mai vissuto questa cosa come un persecuzione, come ci fosse qualcuno a seguirmi, però leggendo un po’ di discussioni sul forum ho letto che anche altre persone hanno queste stesse sensazioni anche se non riconducibili al buio, quindi questa cosa mi ha fatto un po’ pensare, anche se credo che probabilmente sia solo una paura legata all’infanzia, comunque ad ogni modo vorrei dire che casa mia è stata costruita su un terreno vergine (non so bene se si dica così, intendo un terreno in cui non c’è mai stato niente prima della casa), io e la mia famiglia siamo i primi abitanti della casa e non ci è mai morto nessuno fortunatamente. Lo so, ho scritto parecchio, e probabilmente sono stata un po’ contorta e magari non tutti capiranno quello che ho voluto dire, ma non è facile scrivere tutto in poche parole.
Forse non ho mai creduto al paranormale perché sono una persona molto razionale, credo solo a ciò a cui riesco a dare una spiegazione, detto questo ho una mentalità aperta e flessibile, sono del parere che ognuno è libero di pensare, credere o dire ciò che vuole finchè questo non va a discapito di nessuno.
Avrei ancora tanto altro da dire e un milione di domande da fare, però il motivo fondamentale per il quale mi trovo qui nel forum è una foto che ho scattato in camera mia, che posterò con annessa spiegazione nella sezione fotografie.
Quindi ok, per adesso mi sembra abbastanza, mi piacerebbe iniziare a frequentare questa comunità, a condividere pareri ed anche ad imparare qualcosa, perché anche se non riesco a credere al paranormale, questo è una cosa che mi ha sempre affascinata, forse proprio per il fatto che è una cosa che non avrà mai una spiegazione certa, mi piace cercarne una, magari conoscendolo meglio cambierò opinione, non si sa mai nella vita.

Un grande saluto a tutti!!
Only when the last tree has died, the last river has been poisoned and the last fish has been caught, will we realize that we cannot eat money.
- Native American Proverb.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti!! 2 Anni 9 Mesi fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
Ciao Arcoiris,benvenuta !

Sai,siamo un po tutti "medianici"...Intendo che ogni essere umano ha dentro se qualcosa che va oltre la mera materialità terrena;c'è in tutti noi una" certa certezza",una speranza per alcuni,una certezza appunto ,per altri.

C'è un "qualcosa" che ci dice che la vita può continuare sotto altre forme e altre dimensioni...

Però a credere nel paranormale ci si arriva quando sperimentiamo su noi stessi certi fenomeni inspiegabili,scientificamente e razionalmente. Quindi il tuo non-credere non è sbagliato,ma è una forma di ricerca interiore ,un cercare "risposte"a dei tuoi profondi interrogativi.Ed è la forma migliore per crescere interiormente;

C'è da diffidare da coloro che affermano Verità.Ognuno di noi è diverso,per sensibilità,intelletto,esperienze di vita vissuta e cammino interiore;quindi non si potrà mai "livellare"un argomento che sia valido per tutti in ugual misura...

Resta sempre il mistero "uomo" ( maschile e femminile,ben inteso ) da indagare...
A presto.
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE

Ciao a tutti!! 2 Anni 9 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Benvenuta! :)
Io mi considero piuttosto scettica, ma c'è qualcosa nel paranormale che mi attira, come te...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Ciao a tutti!! 2 Anni 9 Mesi fa #4

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao Arcoiris,

benvenuta.

Qua troverai approcci di vario tipo, da persone di vario tipo: scettici, scientifici, spirituali, semplici curiosi.

Ma bene o male tutte persone serie.

TI troverai bene.

Buon proseguimento.
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Ciao a tutti!! 2 Anni 9 Mesi fa #5

• Arcoiris
  • New Boarder
  • Be the change you wish to see in the world. Ghandi
Grazie mille a tutti dell'accoglienza, spero tanto di approfondire e di trovare risposta alle mie curiosità.

Avrei una domanda, visto che c'è molta gente che qui sul forum ha più esperienza di me provo a chiedere, 4 giorni fa ho creato un topic nella sezione "fotografie" con allegata una foto ovviamente, vorrei chiedere se è normale prassi aspettare così in modo che i moderatori possano esaminare la foto, oppure è andato storto qualcosa durante la creazione del topic? Di solito dopo quanto viene inserito il topic?
Grazie mille!
Only when the last tree has died, the last river has been poisoned and the last fish has been caught, will we realize that we cannot eat money.
- Native American Proverb.
Tempo creazione pagina: 0.580 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.