IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti e scusate il ritardo :)

Salve a tutti e scusate il ritardo :) 3 Anni 7 Mesi fa #1

• Aleph
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Un saluto a tutta la comunità del forum.
Mi sono iscritta qualche mese fa, raccontando un'esperienza (poltergeist?) che mi ha abbastanza turbato, ma in effetti poi per molto tempo non ho potuto più tornare a presentarmi.
Ho 32 anni e vivo e lavoro in Sicilia.
Sono molto interessata a tutto ciò che riguarda il paranormale; quando ero ragazzina la curiosità superava il timore verso ciò che riguarda l'occulto (inteso come tutto ciò che è "invisibile" e/o inspiegabile secondo il pensiero razionale comune), oggi potrei dire che i termini si sono invertiti, anche se continuo ad essere molto curiosa riguardo a tutto ciò.
Durante l'adolescenza ho praticato parecchie sedute (di quelle con cartellone e piattino), in seguito ho abbandonato tale pratica, un pò "per caso" e un pò, forse, per un bisogno di allontanarmi un pò da queste cose, visto che il timore mi ha sempre accompagnato.
Più di recente mi è capitato di avere anche alcune esperienze particolari, spesso in stato di semiveglia, sempre quando mi trovavo da sola e quasi sempre nelle prime ore del mattino.
Da qualche anno, però, è come se avessi stabilito una sorta di "tregua" dalle stesse mie predisposizioni, quasi a volere ignorarle visto che ultimamente mi capitava troppo spesso di sentirmi come "sovrastimolata" da esse e dalle esperienze ad esse riconducibili.
Ciò nonostante, in queste settimane di riposo (sono in ferie) ho sentito l'esigenza di riavvicinarmi a tutte queste tematiche e a riprendere contatto con il mio sentire: sto facendo alcune letture e mi capita spesso di fermarmi ad affrontare l'argomento con i miei familiari (con i quali tra l'altro abbiamo condiviso la presenza di una persona a noi molto vicina, che nella sua vita ha molto approfondito lo studio del paranormale oltre ad essere stata, a mio parere, una persona dalla spiritualità molto profonda e buona oltre che un "soggetto" particolarmente dotato. Comunque sia, serbiamo con amore i suoi insegnamenti, trasmessi spontaneamente attraverso la sua vicinanza, ed io in particolare è come se da quando è mancata sentissi accanto e dentro di me una presenza costante e rassicurante (come del resto è stato fin quando era in vita, soprattutto nel corso della mia infanzia).
Detto ciò vi saluto e spero di avere l'occasione e il piacere di partecipare ancora alle discussioni del forum oltre che, magari, di raccontare le mie esperienze.
Un saluto a tutti!

Aleph
Aleph
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti e scusate il ritardo :) 3 Anni 7 Mesi fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 783
Grazie della" visita"Aleph...

E' vero,quando si inizia un" cammino" possono esservi delle soste,ma poi,inevitabilmente, riprendiamo il nostro"zaino"per proseguire...
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE
Il tuo post piace a : Aleph

Salve a tutti e scusate il ritardo :) 3 Anni 7 Mesi fa #3

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
@ Aleph
Siamo tutti qui con un comune intento, e cioé desiderosi di ampliare le nostre conoscenze, ognuno a disposizione di tutti.
Felice di averti a bordo!
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Salve a tutti e scusate il ritardo :) 3 Anni 7 Mesi fa #4

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Benvenuta nel forum =)
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.