IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Krisnhamurti il saggio

Krisnhamurti il saggio 4 Anni 4 Mesi fa #1

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
Krishnamurti,era considerato il nuovo Cristo,il nuovo Buddha,ma rifiutò questi accostamenti,deludendo i suoi seguaci.

Quando fece le sue prime dichiarazioni si esprimeva con queste parole<Ho un unico scopo,rendere l'uomo libbero,aiutarlo ad affrancarsi da ogni limitazione,perchè solo questo gli darà la felicità eterna.
Non desidero spingervi ad adottare una speciale forma di pensiero,ma piuttosto esporvi alcune idee che costituiscono,per me,la realtà e il compimento della vita.>

Evitava di parlare di "felicità eterna"rendendosi conto dei malintesi che simili parole possono suscitare nella mente di esseri umani avidi di rafforzare l'ego.

Tutta l'opera di Krishnamurti suggerisce la realizzazione di una piena conoscienza di noi stessi,a beneficio di una realtà imfinitamente più vasta,atemporale,libera,incondizionata.

<Non si tratta di capire ma di capire voi stessi.Il vostro io è una cosa vivente,una cosa in movimento,mai uguale,attivo...
Per guardare questo io,per penetrarvi,dovete avere una mente elastica.ed essa non lo può essere finchè funzionain conformità a concetti prestabiliti.

La gelosia,l'invidia,l'avidità,l'ambizione,il desiderio di essere importante,tutto questo è collegato e il legame collettivo è prodotto dall'ego...
Se saprete"ascoltare",potrete partire per un viaggio che non ha fine.
La comprensione di sè genera ordine e virtù e fa cessare i conflitti.In questo stato vi è una grande bellezza...>
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Krisnhamurti il saggio 4 Anni 4 Mesi fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE

Krisnhamurti il saggio 4 Anni 4 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Facco ti presento io Alceste un personaggio veramente stimabile! Credimi ma avrai modo di conoscerlo!
Consigliatissimo!
Interessante quanto da te scritto su questo personaggio, ottimi pensieri che ho sempre sposato sul conoscere se stessi...e il discorso dell'"io". Peccato che alcune persone che meditano su questa srada tendono poi a darsi all'egocentrismo e all'egoismo.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Krisnhamurti il saggio 4 Anni 4 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Ho già avuto modo di leggerlo!! :D Mi piace come la pensa sulla religione!! pollice in su!!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.