IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Circostanza strana

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #1

• carolanne
Salve a tutti. Volevo sapere la vostra opinione riguardo una cosa che mi è capitata strana(scusate se ho postato questa discussione qui forse ho sbagliato non so xD). L'anno scorso ho scoperto insieme alla mia migliore amica di avere fatto un sogno identico qualche mese prima. Tutte e due quando abbiamo fatto questo sogno non ci conoscevamo perchè non ci facevamo molta simpatia ma poi dopo ci siamo conosciute meglio e parlando è spuntato fuori di avere fatto lo stesso sogno identico in tutto e per tutto solo che io facevo la parte di me stessa e lei la parte di un'altra ragazza che c'era sempre nel sogno...E' una semplice coincidenza questa o qualcosaltro? Non mi è mai successo di fare lo stesso sogno identico in tutto con un'altra persona perciò vorrei sapere che ne dite al più presto! :thumleft:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #2

• karasciò
  • Gold Boarder
ciao carolanne!!

bhè i sogni identici non si possono fare...quindi se davvero lo avete fatto qualcosa di paranormale c'è sicuramente...un sogno può essere simile nella "trama" ad un'altro ma identico in tutto e per tutto no...come era uguale questo sogno a quello della tua amica??
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #3

• marcello
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hola!
Il sogno che hai fatto dovrebbe rientrare nella categoria dei sogni telepatici, quello che hai fatto tu e la tua amica fa parte dei cosidetti "sogni condivisi". Quasu tutti gli studiosi di fenomeni paranormali si sono occupati di questi sogno che rientrano nel quadro della percezione extrasensoriale.
Hola al Tutto
.....Oltre l'illusione delle forme.oltre,oltre,oltre...... la Realtà

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #4

• karasciò
  • Gold Boarder
grazie da parte mia marcello perchè io non ne so molto di questo argomento...sembra che tu ne sai di più
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #5

• carolanne
In questo sogno in pratica c'era l ambientaione identica gli oggetti i mobili erano disposti nella stessa maniera le xsone facevano le stesse cose le stesse espressioni anche facciali perche sommariamente il sogno non ce lo siamo scordate a distanza di tutto quel tempo! comunque quello che avete detto significa perciò che è un fenomeno non normale questo giusto?

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
La mente puo' vedere cose' gia viste... (dejavu) ma che in realtà non sono state viste prima.
Non mi stupirei se accomuna un sogno fatto con un'altro di un'altra persona. Preciso non ti do' della pazza ci mancherebbe, ma semplicemente che la mente umana a volte fa molti scherzi.
Se fosse qualcosa di paranormale ci deve essere un motivo ben chiaro per lo piu' delle volte (avviso, premonizione evento...) CIAO CIAO : si si :
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #7

• carolanne
be è stato anche un sogno premonitore..Non lo scritto perchè pensavo non c'entrasse ma comunque si sognavo che una ragazza mi portava via il mio ragazzo diciamo e poi è realmente successo cosi!!! Per questo è doppiamente strano!!

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #8

• hackboy
  • Master of forum
A mio parere non ha valore Paranormale.
Non trovo nulla di strano... suggestione psicologica di te e la tua amica avvenuto per queste due persone che avete sognato (magari ne avete parlato insieme per un po di tempo e quindi poi sognato di notte)...
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #9

• carolanne
no forse non ci siamo capiti :D io sono diventata sua amica e viceversa mesi e mesi dopo quel sogno| prima non ci parlavamo quindi...

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #10

• hackboy
  • Master of forum
Ok, allora è diverso.
Altri fatti simili... Mi sebra eccessivo parlare di Premonizione multipla...
Verifica un po' se altri fatti simili o te o la tua amica avete riscontrato nella vostra vita.
E difficile dare spiegazioni cmq.
L'importante che il sogno sia servito a qualcosa, come premonizione... :cheers:
Come definire la realtà?

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #11

• carolanne
Non ho capito cosa devo verificare di preciso :P ?

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #12

• hackboy
  • Master of forum
No intendevo dei fatti simili o che collegati a quello da te raccontato possono darci informazioni utili per analizzare il caso.
E tutto ciau
Come definire la realtà?

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #13

• carolanne
Be non saprei cosa potrebbe esservi utile xD forse se fate domande potrei aiutarvi xD domande più specifiche però ;)

Circostanza strana 8 Anni 1 Mese fa #14

• hackboy
  • Master of forum
Il fatto capitato è un fatto isolato o qualcosa di simile è capitato altre volte?
Altro non vedo più nulla da commentare per te… Mi dispiace.
Saluti.
:hahaha:
Come definire la realtà?

Circostanza strana 8 Anni 1 Settimana fa #15

• carolanne
diciamo che fino a quel momento mi pare che non ci sono stati altri casi simili xcio lo definirei isolato....perciò?!

Circostanza strana 8 Anni 1 Settimana fa #16

• carolanne
diciamo che fino a quel momento mi pare che non ci sono stati altri casi simili xcio lo definirei isolato....perciò?!

Circostanza strana 8 Anni 1 Settimana fa #17

• hackboy
  • Master of forum
In questo caso il sogno è tuo e devi essere te a cogliere cio' che ti voleva trasmettere il sogno.
ricorda che i sogni sono molto legati alla parte piu' lontana della nostra mente... i pensieri piu' lontani...
Per quanto riguarda invece il sogno fatto diciamo simultaneo, allora se si stratta di paranormale (cosa che non mi sento di confermare) devi con l'altra persona vedere cosa voleva trasmetterti/consigliarti/dirti questo sogno... a te quindi l'analisi, d'altronde ti ripeto... è il tuo sogno.
:ronfronf:
Buon Week :birra:
Come definire la realtà?
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.