IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ho dei poteri? consigliatemi

ho dei poteri? consigliatemi 8 Anni 3 Mesi fa #1

• leerap
  • New Boarder
ciao a tutti
qualche anno fa mio padre mi prese da parte in camera e inizio a parlarmi di cose che a me erano totalmente estranee.
di Dio delle sedute spiritiche quando a un certo punto iniziò a raccontarmi dei suoi poteri.
mi racconto che fece sedute spiritiche con degli esperti e mi disse anche che un giorno molti anni prima, in un paesino di montagna dal quale viene, visse una notte particolare.
mi chiese se mi ricordassi di due persone che avevo incontrato quando ci andai e io risposi di si ma non vedevo alcun nesso.
mi racconto che una sera iniziarono a parlare di dio e a porsi domande senza risposta... giunti a casa mio padre alzando il braccio fece lievitare un tavolo di legno davvero grosso e pesante, ho potuto constatarlo anch'io.
io li per li ci rimasi di stucco perche mai e poi mai avrei immaginato questo.
per chiarirmi le idee qualche mese dopo andammo in quel posto e io chiesi conferma alle due persone della storia e loro confermarono decisamente l'accaduto.
ora la mia domanda è : i poteri possono essere tramandati "geneticamente"? se si quante possibilita ho di averli ereditati avendo una sorella?
spero mi crediate perche non avrei alcun motivo per mentire
ciao
Fra
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ho dei poteri? consigliatemi 8 Anni 3 Mesi fa #2

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Ciao,
Non penso si tramandi geneticamente queste cose, anche perchè se no ogni figlio dovrebbe avere "poteri" infatti non è cosi' nelle maggior parte delle famiglie che dichiarano di essere speciali.
Seconda cosa, hai mai provato a pensare che a posta delle sedute ed energie poteri... centri un buon corso e delle persone veramente brave con l'illusionismo?
HO VISTO COSE SIMILI ANCHE IO, in una convention con illusionisti maghi della zonna del nord Italia... Spettacolare.
Il mago era fiero di dire che sitrattava di illusionismo... la mente crede e vede sempre quello che tu vuoi fargli credere il piu' delle volte.... :ok:
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

ho dei poteri? consigliatemi 8 Anni 3 Mesi fa #3

• leerap
  • New Boarder
ci sono certe persone che sono illusionisti di professione ma non centra nulla con il racconto da me postato.
in stanza c'erano 3 persone non era una convention :D

ho dei poteri? consigliatemi 8 Anni 1 Mese fa #4

• popinga
  • New Boarder
puoi essere piu dettagliato?

ho dei poteri? consigliatemi 8 Anni 3 Settimane fa #5

• KriS-CyniclY-ColD
  • New Boarder
Non credo che si tramandi geneticamente....ma si può tramandare in maniera diversa....
essendo capace di controllare la sua energia in tal senso può insegnarti a fare lo stesso.
che fortuna...io sto imparando,ma non sai cosa darei per avere qualche dritta da un esperto...

ho dei poteri? consigliatemi 8 Anni 2 Settimane fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Io ho un potere!
Avete presente il film Tre scapili e un bebè?? Quello in cui (si dice) sia apparso il bambino fantasma...e blabla!

In pratica stavo in camera e mi venne in mente quel fatto che avevo letto tempo prima... andai in cucina a cena e nn ricordo x quale motivo lo raccontai a mia madre... mentre mio padre faceva zapping sulle tv locali che tralatro nn guardiamo quasi mai...vidi la donna che si vede nella foto "dell'apparizione". Cioè stavano trasmettendo quel film. Assurdo... il bello è che quella scena era proprio quella dell'apparizione... è assurdo...

vogliate crederci o no...se potete, chiedete a mia madre...è una cosa abbastanza assurda! Coincidenza??

Non so nemmeno xkè ho scritto sta cosa... :hahahaha:
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

ho dei poteri? consigliatemi 5 Anni 2 Mesi fa #7

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Avrei volutosaperne di più su questo fatto...
Poi si dice che qualcuno deride chi scrive nel forum e lo fa scappare..
Non per essere polemica o antipatica,ma considerare che non sia illusionismo ma antiche conoscenze tramandate ,no??!!
D'altronde che motivo avrebbe avuto il padre del ragazzo in questione per fare uno scherzo di illusionismo?
Certo esiste questa possibilità ma nel contesto in cui è presentata mi sembra poco probabile...
Peccato aver perso questa storia..
gagam

ho dei poteri? consigliatemi 5 Anni 2 Mesi fa #8

• De Bergerac
  • Gold Boarder
Gagam concordo sulla deluzione per la perdita
ma ti farei notare una cosa, che rivela il tuo pensiero inconscio molto bene

tu la chiami storia e non esperienza è di base una storia è un racconto elaborato soggettivamente e non del tutto corrispondente alal verità

lo si è visto anche con la "storia" che si studia delle nazioni e del mondo.

a questo punto vorrei solo far notare una cosa che vedo sta prendendo piede nelle ultime discussioni

è inutile dare la colpa della fuga di determinate persone perchè non vengono credute ... o si cerca di normalizzare i loro accadimenti

questo di fatto è la normale prassi che usa anche un cosidetto GHT per evitare di buttarsi in cose inutili ...

se uno non ha la maturità o consapevolezza di accettare un dialogo non deve dialogare a mio avviso ... non si tiene conto poi che molte persone si iscrivono per avere una risposta a qualcosa che gli è successo in generis ma non hanno voglia di parlare di paranormale e quindi sparirebbero anche se gli si credesse una volta avuta risposta o dimostrato che risposta non cè ...

il confronto fa crescere e permette di trovare risposte che con un atteggiamento solo di approvazione non si potrebbero mai avere

saluti

ho dei poteri? consigliatemi 5 Anni 2 Mesi fa #9

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
storia è il racconto di un esperienza non c'è bisogno di cavillare sulle parole e il loro significato inconscio..
gagam

ho dei poteri? consigliatemi 5 Anni 2 Mesi fa #10

• De Bergerac
  • Gold Boarder
non questiono sulle parole è per far comprendere che qualunque storia qui raccontata è appunto tale, magari modificata visto spesso il lungo tempo passato dall'accadimento, sino a che non si sviscerano informazioni che possano portare a qualche pensiero di realtà... se non ci fosse questo processo dovremmo prendere tutto per oro colato con la conseguenza che il paranormale diventerebbe un culto oun credo necessitante la fede per essere approcciato

ho dei poteri? consigliatemi 5 Anni 3 Settimane fa #11

• Masterflash
Ogni persona ha dei poteri,non per forza si devono rappresentare persone che spostano oggetti che li fanno volare o altro, ma soltanto un fenomeno o meglio dire sensazione che interiormente abbiamo,esempio anche attraverso uno sguardo tra due persone che si vedono etc...L'essere umano rappresenta un ponte gettato tra due mondi:ma cio' che e' veramente grande in lui,e' che esso rappresenta proprio un anello di congiunzione e non un punto di arrivo,un transito e non un declino.

ho dei poteri? consigliatemi 5 Anni 3 Settimane fa #12

• Astharte
  • New Boarder
Poteri ereditari? questa cosa mi ha ricordato una leggenda dell'italia settentrionale,secondo la quale La strega passa i suoi poteri a una o a un Giovane stringendogli la mano .. ;)

Nel caso specifico non lo escluderei, bisogna sapere se tu personalmente hai mai avuto esperienze.

ho dei poteri? consigliatemi 4 Anni 11 Mesi fa #13

• Masterflash
lo sai che forse hai ragione, tempo fa vidi una zingara che mi ha chiesto la mano per vedere il futuro , io per curiosita' gli e lo data in primo momento si e' spaventata poi mi ha lasciato un oggetto e' se ne andata di corsa, spero che non sia stata qualcosa di brutto.In quel giorno veramente non ci ho fatto caso me ne sono andato a casa.Stiamo parlando di 20 anni fa'.Il mio problema e' solo (forse oppure probabile)di averne non di certo tra quelli dotati, ma ho la sensibilita' di persone che mi si avvicinano in poche parole sento le loro presenze , e' qualche volta mi riferiscono quelle che succede, ma non si tratta di parlare ma solo nel senso di avermi dato una risposta.Non ho mai riferito a nessuno e non mi interessa farlo .ciao a tutti .
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.