IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Meditazione?!

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #1

• aminda
  • New Boarder
Salve :)
Vorrei inziare a fare meditazione ma sinceramente non mi fido granchè delle info che circolano per internet, qualcuno mi può dare qualche consiglio su come iniziare???
anche i fisici dicono che ci sono un'infinità di universi..........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #2

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Mi accodo alla richiesta di Aminda.
ho provato e provo a meditare ma devo sbagliare qualcosa ...

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #3

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
@ Aminda,
posso chiederti il motivo per il quale hai questa necessità?
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #4

• Wolf82
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Io vi posso dire come medito, ma non so se questo metodo è giusto per voi o meno.
Siccome anche io faccio fatica a placare i pensieri in fase di meditazione allora ho adottato questo metodo:
Mi sdraio sul letto chiudo gli occhi e mi immagino in una radura verde molto estesa e circolare questa radura è delimitata da un fitto bosco nel quale filtra la luce del sole del primo pomeriggio (circa le 12.30) e da est spira una dolce brezza che placa un po' il calore del meriggio. A nord si stagliano le montagne invece a ovest si trova un piccolo ruscello di acqua pura! io mi siedo in questa radura oppure vago per i boschi dipende dai momenti e quando sono pronto e rilassato ma allo stesso tempo cosciente e concentrato su ciò che mi circonda (come se mi trovassi effettivamente in quel posto e non più nel letto) allora inizio a parlare con gli spiriti/entità che mi seguono!

Ripeto questo è il mio metodo e non so se potrebbe fare al caso vostro xò spero di esservi stato almeno un pochino di aiuto!

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #5

• roberto7101
  • Senior Boarder
@ Wolf82
Sì, ed è un esercizio molto bello... Solo che quella non è meditazione, ma concentrazione.
Anche per questo motivo avevo chiesto ad Aminda il motivo per il quale faceva questa richiesta, volevo essere sicuro di cosa le occorresse realmente...
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #6

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
per me è per una necessità di un equilibrio maggiore
di maggior concentrazione, senza disturbi ... almeno in questo periodo
una focalizzazione maggiore sulle percezioni che ho ...
una maggiore penetrazione nelle cavità dove so che ci sono risposte
che ora come ora non riesco ad interpretare

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #7

• Wolf82
  • New Boarder
@roberto
A me è stato detto che si chiama meditazione visiva, ma ci sono comunque diversi nomi x indicare la stessa cosa :) e che mi devo "allenare" a fare questo tipo di esercizio. Poi se può essere di aiuto spesso mi dicono che le cose migliori sono quelle suggerite dall'istinto e sono proprio quelle che alla fine fanno maggiormente al caso nostro.

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #8

• roberto7101
  • Senior Boarder
@ Wolf82
permettimi di dissentire; nel percorso spirituale, NON si possono cambiare i nomi a piacimento, quando escono frasi del tipo "ci sono comunque diversi nomi x indicare la stessa cosa " è un segno più che evidente della confusione e incompetenza che regnano sovrane.
Se tu ti devi "allenare" a fare questo tipo di esercizio, va bene (ti hanno anche spiegato a cosa serve?) ma non stai minimamente meditando, stai soltanto facendo esercizio di concentrazione, che comunque, come ti ripeto, è una buona cosa, ma credimi, la meditazione è tutt'altra cosa.
Molta, troppa gente parla senza avere la cognizione di cosa stia dicendo, come pure molta, troppa gente dà consigli senza neppure sapere di cosa parla, come molta, troppa gente, purtroppo, parla a vanvera... e quel che è peggio, è che continua imperterrita; è anche grazie a questi personaggi se molta gente (anche in questo forum) si ritrova in casa delle prensenze indesiderate... ma questa gente (e ne è pieno il mondo) continua ad esistere... chissà, forse avrà un senso anche la loro esistenza, anche se, non riesco proprio ad immaginare quale...
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #9

• Wolf82
  • New Boarder
Certo che mi hanno detto a cosa serve se no non starei neanche ad impiegare il mio tempo per certe pratiche!
poi perdonami ma NON credo proprio che chi mi segue sia un incompetente!
E perdonami di nuovo ma nessuno di noi detiene la verità assoluta!

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #10

• roberto7101
  • Senior Boarder
@ Wolf82
Ti perdono entrambe le volte, fermo restando che non è mai mia intenzione offendere qualcuno, però quando leggo certe cose, non posso permettere che passi un messaggio del genere, abbi pazienza! Quando vedo che si scambia la meditazione con la concentrazione, come faccio a stare zitto? Non ho parlato a caso di confusione e incompetenza...
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che nessuno è detentore della Conoscenza Assoluta, ma qui non stiamo parlando della Conoscenza Assoluta, e tanto meno della Verità Assoluta, ma degli elementi basilari... e io noto molta, troppa incompetenza, e come dicevo prima, troppa gente che parla senza sapere!
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #11

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Roberto, giusto qui sopra hai scritto:
Molta, troppa gente parla senza avere la cognizione di cosa stia dicendo, come pure molta, troppa gente dà consigli senza neppure sapere di cosa parla, come molta, troppa gente, purtroppo, parla a vanvera... e quel che è peggio, è che continua imperterrita; è anche grazie a questi personaggi se molta gente (anche in questo forum) si ritrova in casa delle prensenze indesiderate

Allora, noi semplici utenti del forum probabilmente non possiamo vantare la tua "esperienza" di 25 anni nel settore (cosa che tral'altro ci tieni a sottolineare in ogni discussione...i 25 anni intendo...) e molte volte magari confondiamo qualche termine o non riusciamo a spiegare bene quello che vogliamo dire...però anche a modo nostro e sbagliando certo, cerchiamo di portare avanti la nostra ricerca spirituale.
... ma questa gente (e ne è pieno il mondo) continua ad esistere... chissà, forse avrà un senso anche la loro esistenza, anche se, non riesco proprio ad immaginare quale...

Questa frase non la commento nemmeno...

...In un altro topic hai scritto:
Mi è capitato di vedere un componente del gruppo preso a tavolinate (preso a colpi con il tavolino per la tiptologia), da una entità che era stata torturata dallo stesso nella vita precedente, dove questi era un nazista al servizio di Hitler; ho visto una persona aggiunta ad uno dei miei gruppi, che in stato di trance manifestava una possessione da parte di un'Ombra che non voleva saperne di lasciarla in pace, ho visto il tavolo della tiptologia rimanere in sospensione a un metro e mezzo dal pavimento in prossimità del termine della riunione, e tralascio volutamente il resto...

Io non avrò svolto sedute per più di un ventennio, ma queste cose non mi sono mai successe...
Parli tanto di preparazione, di studio, umiltà, dedizione, conoscenza... e sembra che in questo forum nessuno abbia raggiunto il tuo altissimo livello evolutivo...non credi di essere un pò ipocrita?
Parli di ombre e presenze indesiderate e altro...ma a questo punto deduco che tu tragga ispirazione dalle tue esperienze personali...
Il tuo post piace a : Wolf82

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #12

• aminda
  • New Boarder
Io vorrei appunto sapere a cosa può servire, se è solamente un esercizio mentale e spirituale per mettere ordine (probabilmente sarebbe la parte per cui mi interesserei maggiormente alla pratica) o se è qualcosa di più complesso, atto alla medianità ecc. (cosa che non mi ispira granchè perchè non mi sento adatta come persona).

Su internet non ci capisco niente perchè ti danno una valanga di informazioni tutte in una volta invece di spiegarti per bene passo per passo di cosa si tratta.
anche i fisici dicono che ci sono un'infinità di universi..........

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #13

• roberto7101
  • Senior Boarder
@ Jack Thanatos
Io non avrò svolto sedute per più di un ventennio, ma queste cose non mi sono mai successe...
Parli tanto di preparazione, di studio, umiltà, dedizione, conoscenza... e sembra che in questo forum nessuno abbia raggiunto il tuo altissimo livello evolutivo...non credi di essere un pò ipocrita?
Parli di ombre e presenze indesiderate e altro...ma a questo punto deduco che tu tragga ispirazione dalle tue esperienze personali...

PER INCISO: IPOCRITA SARAI TU!, e vedi di abbassare i toni, come ti ho già invitato a fare più di una volta. Si può anche parlare senza offendere direttamente le persone come hai appena fatto e come fai spesso tu.

Da questo momento in avanti, ti invito formalmente a non insozzare più i miei topic con i tuoi interventi!
Sono stato sufficientemente chiaro???
E che la cosa finisca qui!!!
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #14

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Molta, troppa gente parla senza avere la cognizione di cosa stia dicendo, come pure molta, troppa gente dà consigli senza neppure sapere di cosa parla, come molta, troppa gente, purtroppo, parla a vanvera... e quel che è peggio, è che continua imperterrita; è anche grazie a questi personaggi se molta gente (anche in questo forum) si ritrova in casa delle prensenze indesiderate... ma questa gente (e ne è pieno il mondo) continua ad esistere... chissà, forse avrà un senso anche la loro esistenza, anche se, non riesco proprio ad immaginare quale...

A parte il fatto che con quel messaggio hai offeso gran parte del forum, la mia risposta è lì da ben 2 giorni e se lo leggerai bene l'ho scritto per rispondere a un tuo tono molto sgarbato nei confronti degli altri utenti che avevano postato quello che pensavano...

Ieri ti ho detto mettiamoci una pietra sopra...non lo vuoi fare? Bene, problema tuo ma smettila di fare il martire.
Comunque sia, io posso continuare a scambiare le mie idee con te senza nessun rancore almeno da parte mia e in maniera civile.
E chiunque leggerà vedrà che le mie risposte sono state fatte sempre in seguito a tuoi attacchi a danno degli altri.
E' tutto scritto lì nero su bianco.

Io sono disposto a passare sopra a tutto, il resto spetta a te.
Il tuo post piace a : Wolf82

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #15

• Wolf82
  • New Boarder
Quoto Jack!!!

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #16

• roberto7101
  • Senior Boarder
Lo avevo fatto, ed ero animato da tanti buoni propositi,poi ho letto questa risposta, che ieri NON c'era e mi ha dato MOLTO fastidio.
Inoltre mi da molto fastidio il tono da superuomo che spesso metti in campo, alzando i toni esageratamente.
Mi disturba tutta questa altezzosità solo per aver parlato di scarsa competenza, (perché di questo si tratta), ma tu prendila pure come più ti fa comodo. Avevo un'opinione di te molto diversa, al punto di mandarti uno dei miei libri, il più importante, ma mai avrei immaginato questo comportamento da parte tua, questo sentirti attaccato continuamente, questo ergerti a paladino dei tuoi amici, questo voler coinvolgere tutto il forum...
Per esteso: io mi riferivo a te, a wolf e de bergerac, NON A TUTTO IL FORUM, del quale cerchi di farmi passare per quello che ha offeso tutti. Stavo dando semplicemente dei consigli a voi tre, vista l'incompetenza (molta) messa in campo.
L'avete presa come offesa? Non è un problema mio se siete suscettibili a tal punto, d'altronde l'umiltà dovrebbe essere il pregio principale/fondamentale di ogni operatore del paranormale, e consigli e critiche, dovrebbero essere bene accetti, in quanto costruttiivi... diversamente c'è ancora tanto da lavorare...
Ora, non affannarti a trovare risposte a questa mia disamina; anzi, risparmiatelo, diversamente non farai altro che avvalorare quanto scritto. Per me è finita qui... definitivamente!
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #17

• Wolf82
  • New Boarder
Come ha detto Jack è scritto tutto nero su bianco! Se leggi la data riportata sul messaggio è di tre giorni fa! Ripeto Jack è intervenuto per difendere me e De Bergerac!

E stai certo che quì non c'è nessuno che insozza i topic a chichessia!!! E soprattutto siamo liberi di scrivere dove ci pare, visto che il forum è libero! Non vuoi vedere i nostri interventi libero di farlo!
Se poi veniamo presi a male parole, ma per te sono solo critiche costruttive (date oltretutto senza nemmeno conoscerci) come pretendi che non rispondiamo?!?
I TONI SI SONO ALZATI DOPO I TUOI INTERVENTI, SEMPRE!!!

E soprattutto questa storia è finita ieri smettila di portare avanti questi battibecchi inutili!!!

A questo punto rimettiamo la questione a Enzo l'amministratore così prenderà visione lui di tutti i nostri messaggi!

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #18

• roberto7101
  • Senior Boarder
@ Wolf82
Il messaggio di Jack l'ho letto ieri, per questo me la sono presa tanto, proprio perché avevamo appena deciso di farla finita con le polemiche. Inoltre, alzare i toni passi pure, ma non si deve mai arrivare alle offese come ha fatto lui dandomi dell'ipocrita!
Questo è stato il fattore scatenante, assieme all'esigenza di voler dire sempre l'ultima, costi quel che costi.

"E stai certo che qui non c'é nessuno che insozza i topic a chiccessia..."
C'é, c'é, li stavo leggendo proprio ieri, prova a dare uno sguardo leggermente indietro...

Facciamo una cosa: d'ora in avanti io non mi intrometterò più nei vostri post, e voi farete altrettanto con i miei, così eviteremo tutto il resto, ok?

L'intervento di Enzo è già stato richiesto, e a me sembra che per qualcuno di voi sia già dovuto intervenire per analoghi motivi...

Adesso comunque è veramente ora di piantarla!
Charlie Chaplin

Meditazione?! 3 Anni 8 Mesi fa #19

• Wolf82
  • New Boarder
@ Roberto
ma non si deve mai arrivare alle offese come ha fatto lui dandomi dell'ipocrita!
Invece quando tu dici che ciò che faccio e che dico sono tutte "STRONZATE" che cos'è se non un offesa diretta? Prova un po' a rifletterci sopra!
E poi se il messaggio l'hai letto solo ieri questo è un problema tuo, ma è stato scritto in seguito a dei tuoi commenti messi in maniera molto brusca tre giorni fa... e non era la prima volta.

Ti saluto!
Tempo creazione pagina: 0.655 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.