IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho dei poteri?

Ho dei poteri? 8 Anni 7 Mesi fa #1

• Andrea T
  • New Boarder
Ciao a tutti, mi chiamo T, sono un ragazzo di Torino con parecchi dubbi su quel che mi accade quasi ogni giorno.
Non sò se si possa chiamare dote paranormale ma mi capita spesso, diciamo pure ogni volta, di riuscire a "codificare il tempo"
in pratica, riesco a sapere l'ora esatta e minuti esatti anche non vedendo l'ora per tutto il giorno, mi sveglio ogni giorno 30 secondi prima che suoni la sveglia, pensavo fosse una cosa di abitudine, ma credetemi ho provato a mettere la sveglia anche a orari inusuali e mi succede sempre la stessa cosa. Ho parlato con mia madre e solo ora a 23 anni mi ha detto che in famiglia abbiamo avuto casi di doti soprannaturali e mi ha spiegato come certe cose vanno tenute segrete ai propri affetti se non si vuole passare per pazzi. Il fatto e che all'inizio quando la mia ragazza mi chiedeva che ore erano e senza guardare io gli davo l'ora giusta al minuto mi prendeva in giro, dopo averglielo fatto più e più volte quasi si spaventava quando indovinavo.
Un altra cosa strana (ma che pensavo fosse normale) mi succede quando dormo..alle volte sogno ma sono consapevole di sognare e mi muovo in uno spazio non definito come se stessi veramente camminando, il brutto viene quando ti vuoi svegliare quando rimani intrappolato nel tuo stesso sogno fino a che non riesci a uscirne dopo vari tentativi...pensavo fosse normalissimo...parlandone con amici e conoscenti ho scoperto che nessuno aveva mai avuto esperienze di questo tipo.
Informandomi in internet ho scoperto che questi sogni si chiamano Obee e non sarebbe altro che la trasposizione dell'anima e non del corpo in altre dimensioni e a poche persone succede.
Secondo voi quel che mi capita è tutto normale?mi devo preoccupare :) ?
"..Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti.."

Newton, Sir Isaac (Studioso e Gran Maestro Priorato di Sion)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho dei poteri? 8 Anni 7 Mesi fa #2

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Ciao Andrea. Innanzitutto benvenuto su Paranormale.Com.
Ciò che racconti è davvero interessante come interessante è il modo in cui hai rinominato questa facoltà.
Certo, supponendo che ciò che dici sia vero, non credo proprio si tratta di una cosa normale :scratch:
Potrebbe trattarsi di chiaroveggenza. Hai mai provato a sottoporti volutamente ad esperimenti di chiaroveggenza per capire se va oltre l'ora?

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Ho dei poteri? 8 Anni 7 Mesi fa #3

• Andrea T
  • New Boarder
Ciao Enzo, grazie del tuo interessamento..ti dico quello che ho detto è vero, mi sono iscritto a questo forum proprio per confrontarmi e capire. Mi piacerebbe capire se possa andare oltre l'ora solo che dove posso farli questi esperimenti di chiaroveggenza?tu sai a chi mi posso rivolgere?
Grazie

Andrea
"..Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti.."

Newton, Sir Isaac (Studioso e Gran Maestro Priorato di Sion)

Ho dei poteri? 8 Anni 7 Mesi fa #4

• karasciò
  • Gold Boarder
benvenuto andrea! certo quello che dici è strano...il fatto di svegliarsi prima che suoni la sveglia è stata spiegata da studiosi e cioè si pensa che il cervello sapendo l'ora in cui sai di svegliarti si sveglia prima...ti do un consiglio anche se non so se è molto valido: quando vai a dormire fai mettere da un familiare o da qualcuno la sveglia a un orario che tu non sai...così se ti svegli c'è da "preoccuparsi" sennò almeno su quello puoi stare tranquillo....sul fatto che sai l'orario senza vedere orologi,se davvero è così sicuramente è una dote...i sogni che dici tu credo si chiamano anche sogni lucidi,e da come li hai raccontati sembrano proprio quello :wink:
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Ho dei poteri? 8 Anni 7 Mesi fa #5

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Benvenuto anche da parte mia, interessante, mai sentita una cosa del genere...

Sei a conoscenza dell'ora esatta senza guardare orologi...
Se è una vera capacità ti suggerisco di sfruttarla al meglio e magari migliorarla aggiungendo o cercando di capire se hai qualche altro dono da combinare con questo.

Almeno ti viene utile...
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Ho dei poteri? 8 Anni 7 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Questa cosa è davvero strana! Certo anche a me capita di indovinare spesso le cose, x esempio quale canzone verrà riprodotta quando c'è la riproduzione casuale a MediaPlayer...ma questa è tutta un'altra cosa! e a me ovviamente non riesce sempre!
Ma come succede? Cioè ti chiedono l'orario e tu ci pensi, diciamo, fai qualche calcolo? Oppure lo sai e basta??
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

anche io.... 8 Anni 6 Mesi fa #7

• roxy
mi stanno venendo i brividi...leggendoti ho detto dentro di me "che ore sono? e mi sono detta 7 e 30!" me non ci crederai guardo l'ora sul pc 19,30 precise!!!!!!! succede anche a me ...si c'ho pensato ma non ho mai catalogato quetsa cosa come un qualcosa di paranormale...a me succede la mattina mi devo alzare penso sono le 10 e 45 e piu di una volta mi è capitato di azzeccare...eppure non vado mai a letto alla stessa ora...stranamente io ho un rapporto di m**** con il tempo sono una ritardataria e da qualche anno non metto piu orologi....forse devo aver sviluppato un ororlogio interno proprio per il fatto che vado senza chessò.....tu usi l'orologio???immagino di si ;) davvero strana sta cosa dobbiamo informarci.....io mi sono sempre ritenuta un po' leggermente vicina alconfine tra normalità e para...qualcosa...bho'...sono piccole cose che ti fanno sentire "sensibile" ....tu che rapporto hai con il tempo?

Ho dei poteri? 8 Anni 6 Mesi fa #8

• Beyhira
  • New Boarder
Anche a me capita a volte, ma giusto qualche volta, capita che mi avvicino all'orario, e raramente che ne azzecchi i minuti, però tu sei davvero incredibile, questo dono è precisissimo (oltre che molto molto utile)... perchè a me ad esempio non capita quasi mai di svegliarmi prima della sveglia??? :) terribile

Ho dei poteri? 8 Anni 2 Mesi fa #9

• Dark Lord
Anche io ho una qualche abilità del genere, ma la sto ancora "studiando".
Per quanto riguarda ai sogni anche a me capitano cose del genere, a volte mi capita di essere intrappolato in alcuni sogni, e mi sembra anche di riuscire a muovermi. Per svegliarmi sai che faccio? prendo la rincorsa e vado a sbattere contro un muro, oppure se c'è un posto alto mi butto giù e non appena tocco il suolo mi sveglio. Prova a fare così!

Ho dei poteri? 8 Anni 1 Settimana fa #10

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
karasciò ha scritto:
benvenuto andrea! certo quello che dici è strano...il fatto di svegliarsi prima che suoni la sveglia è stata spiegata da studiosi e cioè si pensa che il cervello sapendo l'ora in cui sai di svegliarti si sveglia prima...ti do un consiglio anche se non so se è molto valido: quando vai a dormire fai mettere da un familiare o da qualcuno la sveglia a un orario che tu non sai...così se ti svegli c'è da "preoccuparsi" sennò almeno su quello puoi stare tranquillo....sul fatto che sai l'orario senza vedere orologi,se davvero è così sicuramente è una dote...i sogni che dici tu credo si chiamano anche sogni lucidi,e da come li hai raccontati sembrano proprio quello :wink:

Premesso che io metto la sveglia sul telefono mi capita quelle volte che si scarica la batteria durante la notte o che metto un'orario sbagliato o che comunque non suona che io mi alzo di botto con la tachicardia guardo l'ora ed è proprio quella che mi serviva e dico a voce alta: Grazie! menomale... questo perchè pensavo che potesse essere legato al fatto che magari le presenze che ci vogliono bene e ci accompagnano in qualche maniera ci aiutano anche nelle piccole cose come queste, ci avvisano...
Ma dopo avere letto ciò che hai trovato sullo studio del cervello, se questa cosa è vera un pò ci rimango male! ma sarà vera? :study:
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Ho dei poteri? 8 Anni 1 Settimana fa #11

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Andrea stai tranquillo ho un'amico ke gli sued Obe devi cercare di controllarti ma soppratutto hai un dono che altri non hanno su internet trovi spiegazioni come cercare di gestire la situazione e ti spiega come uscire e rientrare nel tuo corpo.
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

Ho dei poteri? 8 Anni 1 Settimana fa #12

• Kittyhat
  • New Boarder
Anche io faccio sogni lucidi. Mi capita regolarmente. All'inizio riuscivo solo a restare nella mia camera da letto. Cioe' sognavo e sapevo che stavo sognando e vedevo me stessa sul letto dormire. Quando mi volevo svegliare non ce la facevo subito, cosi anche io sbattevo la testa contro il muro e dopo qualche tentativo riuscivo a svegliarmi. Poi pero' ho cominciato anche a spostarmi, e a sognare di volare, e non ci crederete, ma fisicamente sbattevo le braccia come un uccello che vola e il giorno dopo avevo le braccia indolenzitissime! Devo essere rilassata pero' per avere sogni lucidi. Da quando ho partorito mio figlio e non dormo molto e sicuramente non bene, mi e' capitato solo un paio di volte (mio figlio ha quattro mesi :wink: )

Ho dei poteri? 7 Anni 6 Giorni fa #13

• antonella
  • New Boarder
benvenuto andrea.. comunque anke a me è capitato di sognare ma essere coscente che stai sognando e praticamente è bellissimo e solo che quando vuoi uscire cerco di chiudere gli occhi( nel sogno) ma non riesco ma è divertente e quando sogno che sto con le mie amiche(sempre nel sogno riferisco alle mie amiche che siamo in un sohno ma loro non mi credono.. lo so è un'po difficile da capire spero che abbiate compreso.. è davvero allucinante!! :genio:

Ho dei poteri? 7 Anni 6 Giorni fa #14

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Bel post peccato sia datato sabato 2 agosto 2008, 18:31
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Ho dei poteri? 7 Anni 5 Giorni fa #15

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Infatti... il benvenuto dovremmo darlo a te antonella visto che Kittyhat è iscritto dal 2008 :ok:
Presentati nella sezione adeguata!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Ho dei poteri? 4 Anni 1 Mese fa #16

• Claudios
  • New Boarder
Ciao Andrea, ebbene questa cosa della sveglia capita anche a me, ma talmente sicuro di svegliarmi senza ed all'ora che voglio che io non ce lo nemmeno la sveglia e ti dirò la verità ultimamente qualsiasi ora decida di svegliarmi il giorno prima, il giorno dopo mi sveglio...
sogno spesso anch'io di volare e spesso ho sognato anche ad occhi aperti... dove vivo però altre dimensioni completamente diverse da quella attuale... senza parlare poi di sapere esattamente chi è al telefono da addirittura non rispondere o rispondere! che sicuramente saranno capitate anche a te... ora chiedo a te e a chi vuole rispondere...
vi capita mai di sapere esattamente quello che succederà prima e poi dire lo sapevo?
oppure sapere esattamente cosa stà pensando una persona a tal punto di non essere nemmeno più sorpreso se questa ti guarda sbigottita chiedendoti "ma come hai fatto" :S ?
sapere esattamente il carattere e l'energia un un individuo senza nemmeno conoscerlo ma sentendone solo parlare... ed ovviamente successivamente averne la riconferma?
sapere esattamente come andranno le cose e non avere dubbi su cosa accadrà?
sapere esattamente in che mondo viviamo e come viene/veniamo gestiti e questo ti da la libertà di scegliere... (Fino ad un certo punto).
non ho mai saputo perchè sento tutte queste cose, ma credo che sia solo una questione di sensibilità più o meno accentuata... e che tutti bene o male possiamo e potremmo arrivarci, esistono scuole al riguardo (molte farlocche) ma altre no...
esiste comunque una parte esperienziale riguardo la nostra vita dalla quale non si scappa, dove anche il migliore dei maestri rischia di impazzire...
un abbraccio forte :)

Ho dei poteri? 4 Anni 1 Mese fa #17

• Claudios
  • New Boarder
Sono talmente chiaroveggente che non ho visto che questa discussione è di due anni fa :ok:

Ho dei poteri? 4 Anni 1 Mese fa #18

• piumino
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ciao,ti espongo qui il mio pensiero
partiamo dal presupposto che l'uomo nasce con un bagaglio potenziale ignoto alla sua coscienza.
Esso risiede nel più profondo dell'essere umano,nel subconscio,che tutto può,che è libero da ogni catena coercitiva culturale.
Succedeva anche a me il fatto dell'ora,e anche ora se sono in equilibrio.
E' una esternazione concreta delle tue energie,probabilmente avviene quando,la tua mente stacca dal conscio.
Il sogno,è un sogno lucido nel sogno..
Il tuo io,entra in uno stato REM,nel tuo subconscio..
Tutto quello che vivi nella dimensione inconscio,ha effetti realistici..
Sai meditare?ti servirebbe per incominciare a capire tutti questi fenomeni,che non sono anomali,ma comunque avvengono in persone propenze ad una evoluzione continua..

Ho dei poteri? 2 Mesi 2 Settimane fa #19

• Xirtaw
  • New Boarder
  • Sono un ragazzo particolare, seguitemi.. @xirtaw.
Andrea T , ho letto i vari commenti delle altre persone, ma nessuno ti ha confermato quello che ti succede! Ebbene, anche a me capita lo stesso! Solo che tu ne hai parlato poco e sembra quasi che ti senta confuso. Informo tutti che IO, anche se non mi capita ogni volta ma solo occasionalmente, mi sveglio circa qualche 3-6 secondi prima non della "sveglia", ma di un suono abbastanza forte che mi avrebbe comunque svegliato! Faccio degli esempi: prima che suona il campanello di casa, il citofono, il telefono che mi squilla, un urlo di una persona, un botto fuori molto forte, la stessa sveglia indipendentemente dall' orario in cui viene messe e tengo a precisare che non c' entra assolutamente niente con l' orologio biologico interno che so cos'è e so anche come riconoscerlo! Ragazzi inoltre non per esagerare ma se sapete cos'è il fenomeno SLI, anche su quello e altro io ne avrei da raccontare personalmente! Detto ciò, credetemi ho 21 anni e non ho motivi di mentire e credetemi, che mi sono successe non una semplice decine di volte cose del genere! Se avete domande fate pure.
Daniele Manzella

Ho dei poteri? 2 Mesi 2 Settimane fa #20

• Paramyx
  • New Boarder
  • snape, snape
ma lo sai che anche a me capita ogni tanto di fare qui sogni in cui sai di dormire ma cammini o corri o ogni altro gesto possibile come se fossero reali?!
leggerente da come dici tu i miei sogni sono ambientati in un futuro non definito e tendo ad essere un fantasma che vaga, come uno spettatore al cinema. Anche se posso influenzare bloccare ecc il sogno diciamo per vedere i vari svolgimenti delle situazioni (anche se l'ho scoperto da poco questa cosa).
per il tuo caso mi sembra comunque una situazione che per ogni aspetto non è normale.
però potresti solo spiegarmi una cosa che non ho capito?
il fatto dell'ora non mi è stato molto chiaro.
Teddy
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.587 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.