IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: perdita di serietà?

perdita di serietà? 4 Anni 4 Settimane fa #1

• frisby
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ciao a tutti vedendo l'ultima puntata trasmessa ( ma anche le precedenti) mi sembra che il programma stia sempre prendendo un impronta fantasy-horror che "scientifico. per esempio nell'ultima puntata parlavano di un luogo in italia dove ci dovrebbe essere stato un atterraggio ufo e dicevano che lì le apparecchiature impazzivano, cercando di dimostrare questa cosa hanno mostrato il k2 ( rilevatore emf) e, (dato che ottenevano scarsi risultati) la conduttrice si sente da fuori campo "IL K2 STA IMPAZZENDO!!!! GLI FACCIO UNA FOTO COL CELLULARE!!!"avvicinando il cellulare all'apparecchio che naturalmente segnava un fondo scala. come tutti ban sappiamo ( è davvero l'abc delle ricerche emf) i rilevatori sono sensibili alle onde mandate dai cellulari, infatti tutte le indagini dovrebbero essere fatte a cellulari spenti. questa mi comincia a sembrare un insulto all'intelligenza dei telespettatori. se queste semplici norme le so io che sono ancora agli antipodi delle ricerche e lo faccio come hobby in quanto il mio lavoro è benaltro, possibile che loro che dovrebbero essere "professionisti" non ne sono al corrente?che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Enzo, Nyma

perdita di serietà? 4 Anni 4 Settimane fa #2

• Gula
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
il programma sta perdendo credibilità e serietà.
"Io chiedo solo di non essere immerso nella banalità dell'umanità"

perdita di serietà? 4 Anni 4 Settimane fa #3

• Beta
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Già con l'inserimento di Ruggeri ha cominciato a planare.
L'aggiunta di Adam Kadmon, l'ha portato in una pericolosa picchiata.

Il resto è riconducibile all'inevitabile schianto.

Ciao

Beta
Il tuo post piace a : Gula

perdita di serietà? 4 Anni 4 Settimane fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Avete ragione... il programma sta davvero perdendo molto! Io continuo a vederlo solo x una questione di "atmosfera paurosa" che ovviamente non è chissà cosa. Sapete una cosa; nell'ultima puntata una cosa mi ha fatto venire da piangere: hanno parlato di Felix Baumgartner che è stato salvato da un angelo!! Volevo morire...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

perdita di serietà? 4 Anni 4 Settimane fa #5

• Fiona
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
sì,anch'io sono molto delusa dal programma ultimamente...per non parlare della ripetività degli argomenti!

perdita di serietà? 4 Anni 4 Settimane fa #6

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 771
Bah!Io sinceramente non ho mai visto un programma sul paranormale condotto in modo accettabile.
A parte che gli argomenti sono sempre gli stessi,e va beh,passi,ma tutti gli argomenti sono sempre "pilotati" per non sconfinare
troppo dalla realtà e non offendere la "sensibilità" dei credenti di casa nostra.

Il programma di Mistero è una buffonata e un'offesa all'intelligenza di coloro che lo seguono e che credono nel paranormale.
Dovrebbe essere un programma di divulgazione e invece risulta un programma di discredito perchè sconfina nella banalità.
Sembra quasi che facciano di tutto per rendere il paranormale una favoletta condita da effetti speciali,che inducano lo spettatore a considerare l'esoterismo una forma di superstizione.

L'unico che si salva,a mio parere,è l'esperto ufologo;perlomeno ha il coraggio di smontare i falsi,con argomentazioni logiche e inconfutabili;

Anni fa,c'era un altro programma sul paranormale,praticamente un processo allo stesso,con tutto il "truppone"del CICAP ad additare
e sentenziare l'ignoranza e l'infantilità di chi è interessato a questi fenomeni.

Mistero poteva fare molto per approfondire i tanti fenomeni apparentemente inspiegabili che ci coinvolgono,ma ha prevalso il fare apparire il tutto una sorta di gioco e,a livello subliminale,indurre che molto è frutto della ns.immaginazione.

Beh,poco male.
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE

perdita di serietà? 4 Anni 2 Settimane fa #7

• DownfallOfMankind
anche Gullà secondo me è uno studioso serio,purtroppo è inserito in un contesto sbagliato.
Ultima modifica: 4 Anni 2 Settimane fa da DownfallOfMankind.

perdita di serietà? 4 Anni 2 Settimane fa #8

• calpurnia77
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
DownfallOfMankind ha scritto:
anche Gullà secondo me è uno studioso serio,purtroppo è inserito in un contesto sbagliato.

Condivido

perdita di serietà? 4 Anni 2 Settimane fa #9

• truth_hunter
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ciao a tutti,
credo che "mistero" abbia un format molto intrigante
ma l'estrema spettacolarizzazione dei fenomeni fatti
con metodi discutibili abbiano fatto perdere credibilità al
programma pregiudicando anche la serietà di qualcuno
che magari è li davvero per capire
Penso che le qualità dell'uomo vengono esaltate dalla sua capacità di elevarsi nella conoscenza, più che nel suo talento di coltivare antiche illusioni.

perdita di serietà? 4 Anni 1 Settimana fa #10

• piumino
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
devo forsatamente concordare..purtroppo l'odience è più importante che la veridicità dei fenomeni..come in tutti programmi televisivi..
Però credo,che può essere un buon esercizio psichico,per un buono e sano discernimento..
Tempo creazione pagina: 0.559 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.