IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Colonie abbandonate

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 11 Mesi fa #1

• RayOff
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Chi di voi non ha mai sentito parlare delle colonie? Strutture abbandonate e fatiscenti, meta per viaggi di esplorazione sia di giorno che di notte
Paesi fantasma, luoghi di fantasmi e torture.
Cosa ne pensate? Io organizzerò per giugno un viaggio con alcuni amici per andare a fare riprese notturne e dormire nei pressi di queste strutture.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Datemi solo la mia videocamera e una batteria di riserva
Ultima modifica: 2 Anni 11 Mesi fa da Enzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 10 Mesi fa #2

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
L'ultimo sembra una nave fantasma.

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 10 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Che meraviglia di posti! Io sono stata in una specie di caserma militare montana abbandonata; era un edificio diroccato abbastanza simile al primo che hai proposto. Ci sono stata di giorno e non ho visto nulla di strano se non i soliti segni del passaggio dei vandali... Ti auguro di riuscire a fare delle belle riprese notturne. In realtà non so quanti strani fenomeni si possano registrare: penso che bisognerebbe prima farsi raccontare un po' la storia passata di queste costruzioni per scegliere meglio quella più adatta. Sinceramente non credo che i fantasmi vadano ad infestare un qualsiasi edificio abbandonato.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Nyma.

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 10 Mesi fa #4

• RayOff
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Visiterò la prima, e facendo delle ricerche è stata anche una caserma militare dei partigiani della seconda guerra mondiale, interrogavano e fucilavano soldati nemici o civili sospetti e seppellivano i corpi in fosse comuni circostanti, credo che qualcosa ci sia davvero
Datemi solo la mia videocamera e una batteria di riserva

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 10 Mesi fa #5

• abdotto
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Cari amici,

fate soltanto attenzione.... non alle entità, ma agli umani! Anch'io da ragazzo facevo di queste cose (e chi non le ha mai fatte?)... sono originario del piemonte e a Rivoli (TO), esisteva Villa Melano, costruita nel 1600, di cui vi posto la foto... Dico "esisteva" perché oggi purtroppo non c'è più, ed al suo posto stanno costruendo un lussuoso hotel.
Era molto affascinante, già a vederla da fuori metteva i brividi. Non vi dico che spaventi che ci siamo presi durante le nostre "spedizioni" alla villa. Però di tutti gli spaventi nessuno è mai stato di origine paranormale, bensì a causa di altri che come noi vi entravano... qualche volta abbiamo incontrato anche persone un po' svitate e a ben pensarci abbiamo corso dei rischi.
E' un vero peccato che sia stata demolita, anche se ormai cadeva a pezzi da sola...
Ecco come si presentava la villa dal cancello:

Ed ecco un corridoio interno:

Un tunnel:

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 10 Mesi fa #6

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Che posti fantastici! Peccato che la villa sia stata abbattuta.
Sicuramente in questi casi bisogna fare attenzione anche alle persone. Quando andai nella caserma militare abbandonata era giorno, ma dai segni sui muri si capiva benissimo che di notte ci passava parecchia gente. Per questo è semre meglio essere in una squadra bella numerosa e stare sempre vigili.

@RayOff, se ti va facci sapere poi come sono andate le riprese notturne! ;)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Nyma.

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 10 Mesi fa #7

• abdotto
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Sì, Nima, in effetti quando ci siamo andati le prime volte in due, non siamo andati oltre l'ingresso... Poi siamo ritornati in un gruppetto di cinque e ci sentivamo più tranquilli. Solo che all'inizio pensavamo di essere soli. Poi all'interno, da dietro l'angolo di un muro è spuntato uno che brandiva una sedia spezzata dalla gamba e urlava! Alla fine stava solo scherzando, ed era in compagnia d'altri come noi... però, insomma, che scherzo del cavolo.... ha fatto prendere un colpo a noi, ed ha rischiato anche lui, perché per la paura qualcuno avrebbe potuto reagire in modo violento, colpendolo o lanciandogli contro qualcosa.
All'interno abbiamo trovato spesso simboli quali croci rovesciate disegnate con lo spray sui muri e, cosa molto singolare, opuscoli su un certo farmaco. Li ho trovati ovunque e spesso, sempre nella villa, ma allora non sono stato così curioso di andare ad informarmi su che cosa fosse (non esisteva nemmeno internet) ed ora ho dimenticato il nome del farmaco.
Si diceva che a Villa Melano si facessero dei riti strani, ma la mia impressione è che ciò che abbiamo visto sia stato più che altro il gesto di qualche gruppetto di ragazzi che avevano voglia di giocare al mistero.
Per il resto la storia della villa è davvero interessante, ed è vero anche che dai sotterranei si dipartivano dei tunnel, come quello della foto qui sopra, che erano lunghissimi. In uno di questi ci siamo anche addentrati, fino a dove siamo riusciti a spingerci, perché alcuni erano in parte crollati (pericolosissimo!) ed altri erano stati murati in tempi più recenti rispetto all'epoca della villa, o totalmente o in parte.
Una particolarità della Villa è che era situata a poche centinaia di metri dal Castello di Rivoli, anche questo antico, ed è probabile che i tunnel sotterranei si unissero a quelli del castello, come qualcuno ipotizzava. Potevano essere una via di fuga in caso di attacchi, guerre o cose del genere.
Be', ora bisognerebbe chiedere ai clienti del lussuoso hotel che sorge sulle rovine della villa... come si dorme la notte! :marameo:
Il tuo post piace a : RayOff, Indaffaraffa

COLONIE ABBANDONATE 2 Anni 5 Mesi fa #8

• Lancillotto2013
  • New Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Gran Dux Gargaros ha scritto:
L'ultimo sembra una nave fantasma.

E' il primo pensiero che m'è venuto in testa.. telepatia o impressione logica, però io ci ho aggiunto il fatto che sembra la ex colonia al mare dove i miei mi lasciavano per agosto.. era enorme e un po' a forma di nave ..pure quella.

Cmq se oggi ci hanno costruito un bell'albergo sopra credo che il dormirci dipenderà più che altro dall'aria condizionata e dalle zanzariere, ..credo sia zona .. ben abitata da insetti, mosconi, e zanze, leprotti e forse qualche Topolone di campagna, magari anche galline, volpi e lupetti (ululanti al chiar di Luna).

L'ultima foto mi sembra l'ingresso alla polveriera di Pietro Micca .. sicuro che lo usavano per deposito armi e ultima difesa (poveri soldati)

Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.
Tempo creazione pagina: 0.640 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.