IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strana sagoma in foto

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #1

• Mico97
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Proprio ieri sera mentre ero in spiaggia con alcuni amici abbiamo deciso di scattare un paio di foto al panorama che avevamo di fronte: spiaggia, mare, la luna e le stelle.. ma dopo riguardando le foto ci siamo accorti che in una di queste era presente in primo piano qualcosa che ricorda la sagoma di una persona. Nessuno è passato davanti al telefono mentre scattavamo la foto, ma non mi sbilancio troppo a riguardo.. voi cosa ne pensate?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Mico97.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #2

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Ciao Mico97. Volevo chiederti..lo hai un pc con un monitor, e magari un browser con uno zoom ? Prova guardarla così. A parte la figura nera, non noti niente di strano? Hai guardato davvero bene il cielo?
Io la ho un'idea, condivisa solo in parte in questo forum.
Ecco il tuo "amico" in formazione, è giovanissimo è ha una maglietta chiara. Somiglia a te o qualcuno dei presenti per caso? Ultima domanda, hai notato qualcosa dal vivo, che so senza particolari, paura.. ?
Posso suggerirti di guarda il post "Pedrunieddu", nella sezione fotografie de "i vostri files", ha molte analogie col tuo caso.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #3

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Con la tecnologia non ci vado assolutamente d'accordo...La figura la vedo bene! Ma i puntini rossi sullo sfondo cosa sono?

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #4

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
secondo me sudore o acqua sull'obbiettivo, ed è stato anche pulito alla svelta. Questa foto è assurda, la dinamica è troppo simile alle mie colline davanti al B&B. Io guardavo quest'altro genere di rosso...

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #5

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Ciuccolo ha scritto:
secondo me sudore o acqua sull'obbiettivo, ed è stato anche pulito alla svelta. Questa foto è assurda, la dinamica è troppo simile alle mie colline davanti al B&B. Io guardavo quest'altro genere di rosso...

Volti!!!molti!!!

Sembrano tutt'altra cosa dalla sagoma in evidenza sulla spiaggia...

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #6

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Sono mesi che lo dico, io non mi permetto di dire fesserie Dem. Se ci lavoro un pò inizio ad ottenere volti, non robe che sembrano volti.
Sotto quelle colline me li sono trovati ancora più vicino della sagoma presa da Mico, e..troppo più nitidi. Hai mai sentito i tuoi capelli muoversi per la paura?
Quella sagoma non è l'entità più vicina, è solo la più definità nella sua..corposità. In pratica il nostro giocane amico c'era in mezzo.
Non è facile prestare i propri occhi ad altre persone, siate pazienti se a volte non sono chiaro. A volte sono discreti, voglio intercettati con attenzione. Altre ti si palesano davanti quasi con..."oscenità". Sono ormai abituato a sentire il mio sangue gelare, a volte mi trattengo a guardare, altre..devo battere in ritirata :S
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Ciuccolo.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #7

• Mico97
  • Utente bloccato

Allora i puntini sullo sfondo sono la luna e le stelle.. appena posso la analizzo con piu calma.. voglio farvi vedere una foto modificata con effetto da me e uno zoom sulla figura della foto modificata

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Mico97.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #8

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 269
Intuisco che la foto sia stata scatta verso ovest; ieri sera c'era una congiuzione con Luna, Venere e Giove che formavano un triangolo, quindi la data torna. La sagoma scura sembra una persona in movimento, si vede la testa prima di profilo e poi di fronte. Se sei sicuro al 100% che nessuno è passato davanti mentre scattavi, la cosa si fa interessante.
Ma c'era una persona in mare? C'è un punto scuro in acqua che sembra la testa di una persona che affiora dell'acqua, o una boa, ma mi sembra troppo vicina alla riva.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #9

• Mico97
  • Utente bloccato
Io comincio ad avere dubbi, anche se ero sicuro che nessuno è passato davanti.. quella in acqua è la boa galleggiante di un sub. Guarda bene quello che sembra un volto. Sembra che ci sia una bocca, occhi..
Il tuo post piace a : Nyma

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #10

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Occhi, bocche e volti ce ne sono tanti. Ammettendo che fosse passato qualcuno, la sagoma sta parlando con te, ti è vicina. Un essere umano non poteva passare inosservato, li, in primo piano.
La sagoma non è un bagnante, non ha i tratti di una muscolatura, è vestita.
Anche il sub mi torna poco. I palloni sono rossi, con delle catarifrangenze visibili da decine di metri, non ci cala sopra la notte.
Il comportamento del sub non è troppo razionale. Saraghi, dentici, orate..si spostano al tramonto per mangiare, ma sicuramente non a due metri da una riva. Ho pensato quindi che la sagoMa fosse un sub emerso che tira la sagoLa del pallone o del fucile.
Ma a parte il fatto che non si intravede nessuna sagola, le condizioni di luce non sono certo sufficienti per pescare. Avresti visto un marziano infreddolito con fucile, pinne arpione e carniere. Come è possibile non vederlo?
Altra ipotesi è quella di una sagoma che ti avverte di stare attento alle fucilate del sub. Ma il buon rompigonzales paterno lo avresti ricordato lo stesso.
Io di figure continuo a vederne parecchie, e la sagoma è vestita, anche se piena di trasparenze e altri piccoli volti addosso, non mi sembra assolutamente che indossi una muta.
Sono propenso a pensare che sia un tuo amico che parlava di pesca, sicuro di non dimenticare qualche particolare? D'altro canto, i volti in mare e all'orizzonte mi inducono a pensare ad altro.
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Ciuccolo.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #11

• Mico97
  • Utente bloccato
Quello che avevo da dire sulla foto io l'ho detto, non credo che ci sia altro. C'erano dei pescatori comunque, il pallone del sub lo hanno messo loro, su quello sono sicuro

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #12

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
La tua sagoma, seduta sulla sabbia, presenta due volti. Uno è inglobato dal nero, ed è l'originale. L'altro, completamente diverso dal primo, è alle sue spalle.
Prova ad osservare la foto intera, non solo la sagoma in primo piano. Però..bucala con lo squardo, come stessi guardando uno steremogramma.
La mia idea è che vengano dall'orizzonte, abbiano superato il mare e che tu sia fra loro.
Prima di consigliarmi il centro di igiene mentale, osserva la foto in varie risoluzioni. Non tarderai a vederli.
E' esattamente quanto è successo a me nel b&b a Predunieddu (SS). Solo che nel mio caso erano più nitidi, già semi-formati.
Non stupirti di manifestazioni del genere, se allenerai i tuoi occhi in un certo modo ne vedrai parecchie. La cosa non deve spaventarti, guardano te ma sono solo in transito, non ti faranno alcun male. Si, il discorso va oltre la fantascienza, oltre gli horror, oltre ogni..manincomio. Ti mostro qualcosa che è capitato a me.

La vedi in primo piano?

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #13

• Mico97
  • Utente bloccato
Sisi le avevo viste nella tua discussione le foto, sono interessantissime. Mi fido di quello che dici, io sto ancora cercando di capire meglio la mia foto, è davvero strana, sto cercando di capirla meglio.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #14

• MaryMoon
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
dirò una stupidaggine,
ma mi pare che questa strana figura indichi un punto del mare; e pare proprio indicare lì della boa o cos'altro spunti dal mare...
non è che sia morto annegato qualcuno lì che tu sappia?

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #15

• Braioz
  • New Boarder
L'unica cosa che mi viene in mente é dello sporco davanti all'obbiettivo. C'è da dire però che la sagoma dovrebbe presentarsi su altre eventuali foto. Hai fatto altri scatti o ricordi di aver pulito l'obbiettivo ad un certo punto?

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #16

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Le mie macchine non hanno mai l'obbiettivo sporco, ne lo ha quella di Mico. Non serve essere prevenuti. basta davvero poco per distinguere esseri "umani" e salsedine. Non si somigliano affatto.
Non è facile, la paura ha quasi sempre la meglio, ma continuerò a mandare foto che testimoniano questi..esodi.
La sagoma nera (discorso che può essere visto separatamente) racchiude un volto principale, più altri più confusi. La vera testa è alla nostra sinistra della stessa testa, ed è un giovane maschio che parla ed indica quel galleggiante. Ha una maglietta chiara. Lo sfondo della testa di questo ragazzo è un altro volto completamente diverso, non ci sono sfocature da ipotizzare.
In pratica Mico avrebbe dovuto scattare in anticipo includendo i pescatori che aveva vicino, per poi focalizzare sul panorama.
Ma la foto non presenta tracce di movimento umano, neanche fra le luci all'orizzonte. Vi ostinate a guardare le foto in 4 cm quadri di telefono, cogliendo solo la..buccia..dell'immagine.
La sagoma è un elemento visibile in tutt'altro discorso che sta attorno e alle sue spalle. Le immagini non si guardano soltanto, bisogna..immergersi dentro. Uno stereogramma..Asia Argento nella Sindrome di Stedhal..come cavolo si spiega una roba del genere..

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #17

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 269
Se mi posso permettere, a me la foto sembra un po' mossa invece. Basta osservare bene la forma della Luna e dei pianeti e le luci della città in lontananza: non si può certo dire che siano luci nitide.

Per me il punto cruciale resta il grado di sicurezza di Mico97 che non fosse passato nessuno davanti all'obbiettivo mentre scattava.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Nyma. Motivo: allegato

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #18

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Certo, considerazione importante. Ma questa persona che è passata davanti..è trasparente? Prova ad immaginare l'arco che va dai pescatori alla presa del panorama, e ipotizza il movimento. Le luci avrebbero avuto una sfocatura così..minima?
Se lui ha premuto il grilletto sui pescatori, riesci a dedurre come sarebbero apparse le luci nello spostamento di prospettiva?

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #19

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 252
Concordo con Nyma, è solo una foto chiaramente sfocata scattata in una situazione di scarsa luminosità, il che vuol dire un tempo di esposizione elevato (apertura otturatore, diaframma...), che causa la scarsa nitidezza e il presunto "fantasma". Certo vero, vorrebbe dire mettere in dubbio la buonafede del nostro amico che ha postato la foto, ma non credo sia un crimine farlo. Oppure ancora nulla escluda che sia in buona fede e non ricorda o non ha fatto caso del passaggio di qualcuno che era con lui, o che non era con lui e non se ne è avveduto, o chissà cosa è passato davanti per creare quell'effetto.. magari era un elemento fisso sulla spiaggia e proprio per questo non se lo ricorda ritenendolo normale, quindi nessuna persona ma un qualcosa che sfocato ha creato l'effetto umanoide.

Non si può paragonare inoltre la quantità di "sfocatura" tra due elementi di dimensioni differenti, su piani differenti, con luminosità differenti e movimenti differenti. E' più che ovvio che Luna e luci di sfondo presentino una scia minore rispetto a una persona davanti all'obiettivo che si muove. Ma in generale, nelle foto sfocate, non per forza tutto deve essere sfocato allo stesso modo, anzi.

La fotografia non è il mio mestiere per dire a qualcuno "basta saperne un po' di fotografia per capire certe dinamiche", e poi non vorrei certo dare a nessuno dello sprovveduto sia chiaro, ne voglio tanto meno iniziare fare polemica visto che la mia idea alla fine conterà come tutte le altre, come è giusto che sia. Però senza alcun tipo di offesa per nessuno e di titolo per dirlo, a sostegno della mia ipotesi, quella frase mi verrebbe da dirla : confuso : Però in tutta risposta potete darmi dell'ingenuo :smile:

Pace e bene :birra:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

Strana sagoma in foto 1 Anno 5 Mesi fa #20

• Mico97
  • Utente bloccato
A confermare la mia tesi era il fatto che in quella figura non vedo nulla di definito, ma solo "un'ombra" che lascia intravedere qualcosa dietro, sembra una figura troppo poco "densa" per essere un uomo. Questo mi dava sicurezza sul fatto che nessuno fosse passato davanti nel momento dello scatto. Non escludo le vostre tesi assolutamente, anzi le ascolto e le analizzo lucidamente, pertanto non mi sento di contraddire nessuno. I pescatori comunque erano troppo distanti e io, come MaryMoon, avevo avuto la sensazione che la figura indicasse qualcosa in acqua. Non so nulla di quella spiaggia, ma ho sentito dire che alcuni anni fa è stato ritrovato un cadavere in acqua, ma non so se il punto della spiaggia era precisamente quello. Inoltre le altre foto scattate con lo stesso cellulare non presentano nessun tipo di anomalie.

Ps: per precisare.. quando abbiamo scattato la foto con un amico questo ha detto che gli era sembrato di vedere qualcosa passare, ma non uno di noi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.