IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Telepatia Superiore

Telepatia Superiore 3 Anni 4 Mesi fa #1

  • alceste
  • Avatar di alceste
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1658
  • Ringraziamenti ricevuti 783
  • Karma: 8
Questo è il caso di Alice Bailey:Un mattino di novembre,nel 1919,percepì una voce che la invitava a scrivere;questa voce le spiegò che lei era dotata di determinate facoltà adatte per la Telepatia Superiore,cosa questa,che non appartiene allo psichismo inferiore.

Alice Bailey si rifiutò per molto tempo di accettare la veridicità di quella voce;alla fine però,si arrese,cioè allentò la volontà della sua mente...
Soltanto nel 1922,dopo molte insistenze ( non ossessioni ! )da parte di un'invisibile interlocutore,accettò di essere uno "strumento".

Ogni mattina o sera,ad un'ora fissa,Alice Bailey si metteva in uno stato particolare di raccoglimento,cercando di percepire "un'onda"determinata che era all'origine della voce.
Questa voce la percepiva debolmente,ma chiara;Era la "voce"del Maestro Djwhal,il quale viveva in Himalaja.

Con il progredire dell'allenamento,il sistema di ricezione divenne interiore e mentale.,cioè Telepatia Superiore.
Gli insegnamenti le venivano dati in modo quasi istantaneo dal Maestro Tibetano,e potevano fissarsi nella mente della Bailey che poi li scriveva fedelmente,senza necessità di voce diretta o chiaroudienza.

Quando Alice Bailey aveva dei dubbi,formulava domande mentalmente,domande alle quali il Maestro rispondeva e,nei casi più difficoltosi,lo stesso descriveva dei simboli e l'interpretazione era affidata direttamente alla Bailey,che percepiva i simboli con la chiaroveggenza:i simboli o le scene le apparivano come un quadro,con colori luminosi,brillanti e anche più traslucidi di quelli normalmente percepiti dall'occhio.
Con questo mezzo furono presentati anche,in alcuni casi,antichissimi manoscritti con segni simbolici che la Bailey riusciva ad interpretare.

Molto si deve al Maestro "Il Tibetano" e anche ad Alice Bailey che ha contribuito alla diffusione degli insegnamenti e spiegazioni del Maestro.

Naturalmente,la Telepatia Superiore non ha nulla a che vedere con la scrittura automatica,è bene non confondersi;quest'ultima pratica infatti non è considerata neanche in ambito della Parapsicologia,in quanto fortemente inquinata dall'inconscio personale...
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : cratos

Telepatia Superiore 3 Anni 3 Mesi fa #2

  • BenStealth
  • Avatar di BenStealth
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Karma: 0
Non mi sorprende e sono sicuro della veridicita' della storia,il fatto che mi mette molta curiosita' e' che in tutti questi casi c'e' quasi sempre una figura spirituale dietro non bene identificabile o perlomeno da non poter supporre con certezza che si tratti realmente della persona descritta,non fraintendetemi non ho dubbi sul fatto che qualcuno gli parlasse e nemmeno sul fatto che fosse una figura spirituale ma che fosse il tibetano io non credo proprio; dico cosi' perche' ho analizzato molti casi nei quali si partiva sempre da saggie e dolci figure spirituali che contattavano per poi passare a comportamenti da parte di queste essenze che cominciavano a diventare molesti per poi passare a vere e proprie persecuzioni che spingevano la gente a contattare qualcuno disperata; non voglio dire che sia sempre cosi' e nemmeno che sia cosi' in questo caso, ma voglio solo dire che quando piu',quando meno,quando in modo diretto,quando in modo indiretto, queste manifestazioni sono fatte da spiriti ed entita' che un prezzo lo chiedano sempre per quello che danno e cmq e' solo la mia opinione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.