IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"...

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #1

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo fa mio cognato, esperto di religioni e filosofie orientali, mi disse che è tipico dei musicisti subire la "rottura" (metto tra parentesi perché non sono certo che sia il termine esatto) del quinto chackra, il che permetterebbe a questi soggetti (tra cui me, sono un musicista! :-) ) di avere una percezione più estesa e profonda rispetto agli altri individui. Se non ho frainteso le sue parole, questa percezione darebbe quasi, almeno in certe situazioni, capacità "profetiche" o perlomeno empatiche (nel senso che permetterebbe di intuire al volo emozioni e sentimenti altrui). Confesso che a volte mi sento davvero un passo davanti agli altri nella comprensione dei fenomeni o delle emozioni di altre persone, mentre per un mio caro amico questa "percezione" consiste nel captare presenze (in un caso sono stato testimone). Non mi sbilancio troppo però su queste considerazioni: sono per natura scettico e tendo a riflettere molto sulle cose prima di considerarle vere. Volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di questa faccenda del quinto chackra, e delle eventuali facoltà che ne deriverebbero...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #2

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
non ne ho mai sentito parlare,ma credo che se fosse vero comunque dipenderebbe dal grado di evoluzione spirituale non solo dal fatto di saper suonare.Poi magari la musica potrebbe accentuare la sensibilià di un individuo...funziona anche con i musicisti di black metal?Scherzo! :)
gagam

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #3

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Il 5 chakra e’ il centro della capacita’ umana d’esprimersi, comunicare ed ispirarsi, la creativita’ intesa in senso sottile, il rapporto con i nostri sentimenti. E’ lo scambio, dare per ricevere. Nel chakra della gola,
la creativita’ del chakra sacrale s’unisce alle energie degli altri chakra. Possiamo esprimere soltanto ciò’ che abbiamo in noi stessi, e una delle finalita’ del quinto chakra e’ proprio quella, di consentirci un certo spazio interiore che ci permetta di riflettere sui nostri pensieri e comportamenti. Quando sviluppiamo il chakra della gola i nostri pensieri non saranno piu’ dominati dalle emozioni o dalle sensazioni fisiche, il che rende possibile, quindi una conoscenza oggettiva.
Le parti connesse al quinto chakra sono: la tiroide, collo, gola, maschella, orecchie, paratiroidi, trachea, bronchi, esofago e braccia ed allo sviluppo dello scheletro.
Le patologie fisiche ad esso correlate fanno riferimento alle malattie organiche o funzionali, relative agli organi che governa.
Il timbro ed il tono della voce sono manifestazioni delle energie del quinto chakra: tanto piu’ la voce e’ armonica, piena, rotonda, tanto piu’ questo centro sara’ in equilibrio.
Le patologie di tipo psichico che fanno riferimento a vishudda(purificazione, 5 chakra appunto), sono tutte riferite alla capacita’ di comunicare, non solo verso l’esterno, ma anche verso la propria interiorita’; e tramite questo chakra che si realizza la comunicazione tra mente e corpo, percio’ le cosiddette malattie psicosomatiche possono anche essere riferite in varia misura alla disfunzione di questo chakra.Ora riporto l'immagine di come viene rappresentato il vishudda.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da Enzo.

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #4

• Mart
  • New Boarder
Da come me l'aveva spiegata mio cognato (al quale comunque richiederò informazioni in merito) questa storia del quinto chackra vale principalmente per chi compone musica, non per chi la esegue e basta (lui per argomentare la sua tesi mi aveva fatto esempi di compositori classici e contemporanei). Ciò si ricollegherebbe a quanto detto nell'altro post di risposta (scusami non ricordo il tuo nome) in cui si dice che il quinto chackra è collegato alle abilità comunicative e al "dare/avere" in tal senso: in fin dei conti, comporre musica è un modo "alternativo" di comunicare le proprie emozioni e i propri pensieri...

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #5

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Guarda ti dò il link cosi' vai a vedere di persona. Io sono Jack, o se vuoi chiamami virus ;)
www.lachiavedivolta.org/sito/index.php?o...21:chakra&Itemid=113

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #6

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Non sono io che lo dico :)

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #7

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
questa mi è nuova ma interessante....
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #8

• Mart
  • New Boarder
Meglio Jack di Virus, non credi? Ciao anche a te, scusa per prima ma non mi veniva proprio in mente il tuo nick :)

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #9

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Trankuillo nn c'è problema :) Ciao e buona serata

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #10

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
Bravo T virus,sei esperto di chackras eh! :)
gagam

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #11

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
No no gagam, io mi limito solo di postare kuello che trovo nel web, e traggo le mie conclusioni. I miei argomenti "forti" sono ben altri, tipo lo spiritismo, ma cmq ti ringrazio ;) Anzi devo dire che kuando posti tu, sono kuasi sempre d'accordo con te, si vede ke abbiamo idee molto simili :)

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #12

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
si mi sono accorta:)
gagam

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #13

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
un giorno dovremmo raccontarcela un pò davanti a un caffè..
gagam

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #14

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Eh farebbe piacere anche a me! Anche se siamo un pò distantini.. Ma c'è sempre kuesto bellissimo sito che ce ne dà l'oppurtunità!! Cmq se hai domande, felice di risponderti sempre!! ;)

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #15

• Mart
  • New Boarder
Ieri speravo di riuscire a vedere mio cognato per chiedergli ulteriori informazioni, ma non ho avuto modo. Spero di riuscire a parlargli nei prossimi giorni, in modo da raccogliere qualche informazione in più e ravvivare il dibattito :ok:

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #16

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Certo Mart, senza fretta :ok:

Musicisti, quinto chackra e capacità "superiori"... 5 Anni 8 Mesi fa #17

• Mart
  • New Boarder
Porto novità sostanziali: il chackra interessato è il sesto - quello collegato direttamente alla spiritualità, alla trascendenza - e non il quinto, e il termine corretto è "deviazione del chackra" (e non rottura come erroneamente riportato nel mio primo post). Questo fenomeno accadrebbe a chi suona strumenti a corde ed è associato alla localizzazione delle vibrazioni: un batterista, ad esempio, verrà sollecitato nei chackra più "bassi". La deviazione del sesto chackra a quanto pare porta a delle ispirazioni improvvise, dei veri e propri lampi di genio; inoltre sviluppa particolarmente l'intuito e la capacità di "leggere" le situazioni (cosa che a me oggettivamente capita spesso).
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.