IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 2001:odissea nello spazio

2001:odissea nello spazio 9 Anni 4 Mesi fa #1

• karasciò
  • Gold Boarder
mi meraviglio come non si sia ancora parlato nella sezione cinema di qst film straordinario :wink:
io non so qnt volte lo ho visto,e ogni volta mi piace sempre di +,è strano che uno come me che non crede agli alieni(sempre intesi come essere umanoidi) piace un film che parla proprio di quello.devo ammettere che ho letto anche il libro ma prima ho visto il film,e per capire meglio il film mi è servito molto il libro sopratutto per il finale.
cmq io vedo il monolito nero non come costruzione aliena ma lo interpreto come simbolo di un 'altra dimensione( a cui credo che ci siano altre dimensioni),è chiaro il film non dice quello che dico io ma tutto il contrario.
è inutile dire la bellezza delle immagini commentate dalla musica straordinaria che lo ha reso famoso anche gazie alle musiche.
adesso sto vedendo il seguito: 2010 l'ultimo contatto tratto dal libro sempre di clarke,l'unica differenza del seguito che è stato rpima scritto il libro e poi il film a differenza del primo film che è ispirato a un'altro libro:la sentinella.

che ne pensate?
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

2001:odissea nello spazio 8 Anni 10 Mesi fa #2

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Sinceramente non l'ho mai visto interamente.Mi spiace rompere la magia che avevi creato su questa pellicola.
Sicuramente avrò sbagliato o magari l'ho visto in momenti sbagliati mentre mi distraevo facilmente.
La scena del monolite comunque resta una scenda indelebile del cinema internazionale.
Vedrò anche il secondo... ora sono curioso. :D

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.462 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.