IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ghostbusters

Ghostbusters 9 Mesi 1 Settimana fa #1

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 269
Andrete a vederlo?

Sono sempre stato piuttosto perplesso all’idea di un sequel di quei due film degli anni 80 che credo si possano definire due perle della cinematografia. Obiettivamente a livello scenografico e di effetti speciali, considerato il periodo in cui erano stati fatti, non erano affatto niente male. Non per niente furono un successo su scala mondiale e tutt’ora sono un cult. Pensando però ad un possibile sequel girato 30 anni dopo, con le nuove tecniche cinematografiche ed una storia pensata così tanto tempo dopo l’idea di allora, mi son sempre ritrovato dubbioso. Soprattutto ipotizzando un cambio di team, od un team incompleto visto i noti problemi di accordo sui noti interpreti.

Quando qualche anno fa mi è capitato tra le mani questo fake trailer magistralmente eseguito

pensai invece che l’idea non sarebbe stata affatto male e crebbe la voglia di vedere davvero un nuovo capitolo. Tra l’altro mi chiedo per quale motivo non venne mai realizzata una serie televisiva a riguardo: gli elementi per spopolare c’erano tutti; forse però negli anni ’80 le serie televisive erano concepite in modo leggermente diverso da ciò che offre oggi il mercato, forse gli acchiappafantasmi sarebbero risultati troppo fuori dallo standard dell’epoca nonostante il colossale successo in sala.

Poi l’anno scorso è arrivato il vero trailer dei nuovi ghostbusters.

Non un reboot come in tanti temevano, ma un vero sequel (accade 30 anni dopo le vicende già narrate) con una nuova squadra (il tempo passa per tutti e purtroppo qualcuno non è più tra noi). Lo guardai subito e devo dire che sebbene pare che lo stile di base sia differente dai suoi predecessori (forse questo ha un’infarinatura molto più comedy) mi son detto: e rivoluzione sia! Non uscirò di certo dalla sala lamentandomi di tutte le differenze verso il passato (ciò che spesso fa la gente), si sa bene cosa si sta andando a vedere; spero piuttosto in una buona idea che mi faccia divertire e riportare un po’ indietro col suono della ecto-1.

Sono tanto curioso di vedere questo film anche perché per me i ghostbusters non sono stati solo due film dell’infanzia, ma sono state due pellicole che hanno molto influenzato ciò che era allora il mio mondo, un mondo dove non c’erano social, dove non c’era googlemaps, dove il mondo era grande tanto quanto la distanza che potevi raggiungere con la tua bicicletta. O meglio, il mondo conosciuto, perché senza mezzi tecnologici per esplorare al di là di quel piccolo perimetro, tutto il resto era di una vastità che i ragazzi di oggi non possono immaginare: un grande mare ignoto da esplorare e su cui fantasticare (e non solo geograficamente parlando). Non c’era un google earth per verificare quanto fosse realmente grande il bosco dietro casa, non c’era wikipedia per rispondere ad ogni domanda o YouTube per vedere qualsiasi cosa se ne senta anche solitamente parlare. Non si poteva che essere dotati di una grande fantasia anche solo per giocare ed apprezzare gli allora videogame, che però erano una valida palestra mentale per trasferire poi il tutto sulla vita reale. E mettendo insieme tutte queste condizioni particolari, 6 ragazzi decisero anche, tra la costruzione di una “capanna” nel bosco ed una sfida sulle palle di fieno, di creare un’ “agenzia investigativa” del paranormale.

Ricordi che sembravano sepolti nel tempo (ma mai dimenticati) fino a che tramite l’attività che svolgo con i miei attuali compagni di vita decidemmo di rispolverare uno degli accadimenti che descrivemmo in quel diario del 1989 e crearci un piccolo film.

Probabilmente non ritroverò nulla di tutto questo nel film che andrò a vedere, ma sarà (spero) un bell’omaggio all’infanzia.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 9 Mesi 1 Settimana fa da ParanormalStudio Emiliano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.429 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.