IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: stranezza

stranezza 8 Anni 5 Mesi fa #1

• ecate
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno capita un fatto strano, ed è proprio questo che mi ha spinta a cercare su internet, di solito credo in maniera tiepida ai fenomeni paranormali anche se mi hanno sempre incuriosita come tutte le cose a cui non si riesce dare una risposta logica.
Il fatto: ho una radio sveglia sul comodino che uso per guardare l'ora quando mi sveglio in piena notte e al mattino mentre mi preparo per andare al lavoro l'accendo per ascoltare i notiziari,è sintonizzata sempre sulla stessa emittente. Da un paio di giorni sia notte sia in pieno giorno, la radio si accende da sola, sintonizzata su onde corte (non so se si dice così) e comincia a gracchiare, i primi giorni pensavo di aver azionato inavvertitamente qualche pulsante,però quando ho cercato di spegnerla non sono riuscita in nessuna maniera tanto che ho dovuto staccare la presa, questa radio sveglia ce l'ho da 10 anni quindi ne conosco bene il funzionamento e non riesco a capacitarmi, mio marito pensa che si tratti di qualche corto circuito e probabilmente ha ragione.....
Ma io nelle settimane passate ho augurato una disgrazia e addirittura la morte ad una persona che ci ha fatto del male ingiustamente, ero talmente arrabbiata che avrei stretto un patto anche con satana per fare giustizia, mi sono appellata anche ai miei morti.
Sono una persona razionale ed equilibrata e anche augurare maledizioni non è da me (NON SIAMO NEL MEDIO EVO). Che dite? Mi sto rimbecillendo? O sarà, come usa dire ora, lo stress? La radio magari la porto a riparare e risolvo il problema!!!! : impressionato : ciao a tutti, Ecate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

stranezza 8 Anni 5 Mesi fa #2

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Ciao E BENVENUTA INANZI TUTTO!!
Vediamo di provare a spiegare questo fatto.
La radiosveglia di solito si imposta su di una banda, poi su di una frequenza e poi l'ora di accensione.
Banda puo' essere FM o AM, la frequenza invece il piu' comunemente chiamato "canale" (esempio 99.60 radio105), per ultimo l'ora di accensione che puo' essere impostata come 24 ore o 12 ore "AM, PM. (AM si usa nei paesi anglosassoni come indicatore dell'ora composta da 12 orari 12AM= Mezzogiorno e 12 PM = Mezzanotte.
Il tutto è gestito da una memoria fisica interna (una schedina elettronica diciamo).
Bisognerebbe vedere come hai salvato queste impostazioni.
Nel tuo caso la banda sembra si tratti di un AM che ha un segnale debole e particolare.
Se la schedina suddetta è danneggiata all'ora probabile che l'accensione sia condizionata dal mal funzionamento e non programmata.
Ti segnalo che le interferenze dei telefonini possono creare queste situazioni in alcune apparecchiature non ben schermate che risalgono a come dici te piu' di 10 anni.

INVECE LATO NON SCETTICO TI RISPONDO COSI':
Mi sembra superfluo per le entità comunicarti qualcosa solo accendendo una radio senza significato e senza comunicare nulla...ma un gracchiamento diciamo di frequenza...
Quindi non preoccuparti , devi solo monitorare con occhio sereno e magari far vedere da un amico o riparatore che sia capace questo elettrodomestico.
Facci sapere novità a riguardo o nuovi fatti.
Monitoriamo insieme il tutto!
:birra: Saluti
Hack
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

stranezza 8 Anni 5 Mesi fa #3

• karasciò
  • Gold Boarder
benvenuta anche da parte mia!!

daccordo con quello che dice Hack...però aggiungerei un esperimento che potresti fare: potresti sporcare con una qualche sostanza i pulsanti della radio sveglia...così se fossi tu che nella notte l'accendi la mattina te ne accorgi...

un saluto!
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

stranezza 8 Anni 5 Mesi fa #4

• ecate
karasciò ha scritto:
benvenuta anche da parte mia!!

daccordo con quello che dice Hack...però aggiungerei un esperimento che potresti fare: potresti sporcare con una qualche sostanza i pulsanti della radio sveglia...così se fossi tu che nella notte l'accendi la mattina te ne accorgi...

un saluto!

Direi che non sono io ad accenderla perchè si accende anche durante il giorno quando io sono in un'altra stanza. Comunque penso che si siano ossidati i circuiti e qualcosa fa contatto, altro che spiriti!!! Però non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto....
Ciao, Acate
p.s. continuerò a leggervi e qualche volta ad intervenire perchè il paranormale mi è sempre interessato molto :smile:

stranezza 8 Anni 5 Mesi fa #5

• karasciò
  • Gold Boarder
ecate ha scritto:
Direi che non sono io ad accenderla perchè si accende anche durante il giorno quando io sono in un'altra stanza.

questo non l'avevo capito :smile: ci si sente nei vari post :ok:
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

stranezza 8 Anni 5 Mesi fa #6

• Gothika
  • Gold Boarder
Ciao Ecate e benvenuta!!! :thumright: Carina la tua esperienza...speriamo si tratti di semplici problemi tecnici come asseriscono gli altri :biggrin: , un bacio!!
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)
Tempo creazione pagina: 0.617 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.