IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pink Floyd prenatali

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #1

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Ummagumma (1969) dei Pink Floyd, entrò misteriosamente nelle mie mani quando avevo 12 anni. Li ascoltavo incantato per ore ed ore, li amavo di già. Ma in questo fantastico e astruso doppio album, è presente la canzone The Grand Vizier's Garden Party, composta da Mason. Quella composizione, decisamente non orecchiabile, io la conoscevo ancora prima di sentirla, in ogni sua minima sfumatura. Non so spiegarmelo, ma è così. Alcune sue parti sono la colonna sonora di una mia esperienza che non so collocare in nessuna parte del mio vissuto.
Si svolge lungo il molo infinito di un porto. Affianco alla strada che percorro c'è un muro massiccio. oltre il muro i blocchi quadrati di una scogliera. Oltre quei blocchi un mare profondo e nero. Inviolabile.
Sono nei sedili posteriori di un'auto, nella mia testa sento quella musica. Davanti a me un uomo che guida veloce, affianco ha una donna senza volto. Penso che la musica uscisse dal suo ventre.
Non somigliano minimamente ai miei genitori, ma avverto una specie di protezione "liquida". Li chiamo babbo e mamma.
Non ho mai capito se ho sognato quanto ho detto, oppure se lo ho realmente vissuto e rielaborato. Ma a me pare...troppo più antico di me. Troppi particolari me lo rendono estraneo. Eppure so che mi appartiene.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #2

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Potrebbe essere un ricordo di vita precedente,mescolata ad immagini di ricordi infantili,

Anche io ho sensazioni,sicura di averle già provate ma non so collocarle....

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 278
Ogni tanto mi interesso anche di scienza. Ho letto che i bimbi, quando sono ancora nel ventre materno, sentono i suoni e possono riconoscere le voci. Possibile che tua madre abbia ascoltato anche solo una volta quella canzone mentre era in tua attesa e tu hai in qualche modo conservato il ricordo?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #4

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Lo sospettavo anche io Nyma. Vedi, il pezzo è sperimentale, come tutto l'album del resto. Non sono cose che possono dare alla radio. I miei genitori sono anziani, babbo del 33, è impossibile che abbia potuto provare interesse per i pink floyd. Oltretutto è uno che guida molto prudente, non ho mai visto neanche autoradio in auto.
Strutturalmente il molo somiglia a quello di Porto Torres, che ha fari quadrati e non lampioni anni 60. E certamente non è infinito, solo un braccetto sull'alto fondale.

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #5

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
A complicare le cose, c'è il fatto che noi col mare non c'entriamo niente. Mio padre è venuto qui negli anni 70 per lavorare nel petrolchimico. Prima esisteva solo un paese di montagna nella prov. di Nuoro. Luogo che ha comunque questioni paranormali per altri motivi.
Sembrerebbe che io abbia ereditato un'impressione di mio padre o di mia madre. Ma...i pink Floyd da dove arrivano?

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #6

• lechateau
possono essere scherzi della mente...come può essere un deja vu

In ogni caso è importante quando sei nato....se sei nato dopo il 1969 tutto è possibile, ma ovemai tu fossi nato prima del 69 allora il deja vu è impossibile

Pink Floyd prenatali 2 Anni 3 Mesi fa #7

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Gennaio del 75, Lechateau. Naturalmente non c'era internet nei miei 12 anni, e certe "primizie" del rock erano riservate ai cultori. I più grandi compravano l'lp. I più giovani, generalmente squattrinati, si facevano il proprio Tdk che dopo due settimane era già sbudellato. Se conosci il pezzo ti renderai conto che è impossibile una sua diffusione radiofonica.
Nessun dato rientra, e sono d'accordo con te sullo "scherzo". Eppure ho la certezza che quell'istante appartenga alla mia esistenza. Tutt'ora che ci ripenso mi sembra di sentire l'odore di lubrificante, di sale e di mare.
Tempo creazione pagina: 0.529 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.