IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: gli angeli....

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #1

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Ciao a tutti,non saprei se la sezione è giusta,ma se gli angeli esistessero li collocherei proprio in un'altra dimensione.Comunque per semplificare potrebbero interagire con noi proprio da questa..
Ho letto molte considerazioni sulla religione,sempre molto contrastanti,ma quando si parla di angeli,tutto diventa più posato...in tutte le fonti religiose e antiche filosofie si parla di angeli(correggetemi se sbaglio),una certezza comune a tutte....

Voi credete nell'esistenza degli angeli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 783
Bello e sempre attuale anche nel quotidiano questo argomento da te postato !

Io credo agli Angeli.
Ovviamente ,per me,non hanno le ali e le piume...Ma questa è una vecchia iconografia che serviva per spiegare all'analfabetismo e all'ignoranza multisecolare
dei meno abbienti l'esistenza di Spiriti che si muovevano nell'aria...

Sempre personalmente,identifico gli Angeli,specialmente il classico "Angelo Custode" con lo Spirito Guida.
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE
Il tuo post piace a : DEM

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #3

• lechateau
io invece mi chiedo, e se noi fossimo angeli caduti ? :)

O meglio....angeli antichissimi, creature angeliche (chissà quante specie ne esistono ) che per volere di Dio siamo diventati mortali e terreni. Per dono di Dio, dono d'Amore immenso

Perchè molti ritengono che questa vita sia una valle di lacrime, certo, tante volte è lacrime, ma quante volte è gioia...e chissà se gli angeli non ci invidiano

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #4

• DEM
  • Expert Boarder
lechateau ha scritto:
io invece mi chiedo, e se noi fossimo angeli caduti ? :)

O meglio....angeli antichissimi, creature angeliche (chissà quante specie ne esistono ) che per volere di Dio siamo diventati mortali e terreni. Per dono di Dio, dono d'Amore immenso

Perchè molti ritengono che questa vita sia una valle di lacrime, certo, tante volte è lacrime, ma quante volte è gioia...e chissà se gli angeli non ci invidiano

Forse perché oggi sono pessimista,forse perché il mio bicchiere mezzo pieno ,oggi è mezzo vuoto...,ma di angeli tra gli umani si potrebbero contare sulle dita delle mani...

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #5

• alceste
  • Platinum Boarder
...Sono sempre accanto a noi,Angeli,Spiriti Guida...

La gerarchia degli Angeli tutta,Spiriti Puri, sino ad arrivare ai 4 Generali,gli Arcangeli Gabriele,Raffaele,Michele e Uriele.

Per coloro che soffrono accettando,per coloro che soffrono maledicendo Dio,accanto agli uomini immersi nella totale disperazione e solitudine,fragili umani che noi siamo,una carezza invisibile e impalpabile ci sarà sempre;tutto questo solo per Amore.
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

SOCRATE
Il tuo post piace a : Gula, DEM

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #6

• DEM
  • Expert Boarder
Di angeli fatti uomo per aiutare l'evoluzione,sono persone speciali,che fanno cose speciali,che danno tutto e non chiedono niente in cambio...gli angeli sulla terra sono pochi,rari,.....Siamo sommersi da gente malvagia ,impazzita,che ammazza per moda e passatempo....io sono convinta che gli angeli siamo sicuramente in spirito in un'altra dimensione,aspettando il nostro ritorno a casa!

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #7

• alceste
  • Platinum Boarder
Da sempre questo pianeta è ricettacolo del male e della malvagità...

Per questo si sono incarnati nel corso dei secoli numerosi Avatara con lo scopo di liberare la mente degli umani dalle influenze negative
che tendono ad imprigionare l'essere umano ed impedirne la sua inevitabile Evoluzione.

Altre Entità Evolute ,invece di proseguire verso la realizzazione,hanno preferito fermarsi e volgersi verso questo pianeta portando anch'essi Luce.

Effettivamente stiamo assistendo ad eventi di una società che pare impazzita, per quanto l'uomo non possa ancora considerarsi equilibrato,
senza le più gli elementari freni inibitori dettati dalla coscienza individuale.

Poi guerre,miserie e paure,nessuna fiducia nel futuro...

Nonostante tutto questo,angeli anonimi e silenziosi operano costantemente affinchè l'umanità non precipiti in quel baratro involutivo che pare così vicino.
Johann Wolfgang Goethe

SOCRATE
Il tuo post piace a : Aranel K

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #8

• lechateau
alceste ha scritto:
Da sempre questo pianeta è ricettacolo del male e della malvagità...

Per questo si sono incarnati nel corso dei secoli numerosi Avatara con lo scopo di liberare la mente degli umani dalle influenze negative
che tendono ad imprigionare l'essere umano ed impedirne la sua inevitabile Evoluzione.

Altre Entità Evolute ,invece di proseguire verso la realizzazione,hanno preferito fermarsi e volgersi verso questo pianeta portando anch'essi Luce.

Effettivamente stiamo assistendo ad eventi di una società che pare impazzita, per quanto l'uomo non possa ancora considerarsi equilibrato,
senza le più gli elementari freni inibitori dettati dalla coscienza individuale.

Poi guerre,miserie e paure,nessuna fiducia nel futuro...

Nonostante tutto questo,angeli anonimi e silenziosi operano costantemente affinchè l'umanità non precipiti in quel baratro involutivo che pare così vicino.

sono d'accordo

Ma apro una discussione in cui mi aspetto una risposta da te, è un mistero per me ,ma sento che tu hai capito

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #9

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 277
alceste ha scritto:
...Sono sempre accanto a noi,Angeli,Spiriti Guida...

La gerarchia degli Angeli tutta,Spiriti Puri, sino ad arrivare ai 4 Generali,gli Arcangeli Gabriele,Raffaele,Michele e Uriele.

Per coloro che soffrono accettando,per coloro che soffrono maledicendo Dio,accanto agli uomini immersi nella totale disperazione e solitudine,fragili umani che noi siamo,una carezza invisibile e impalpabile ci sarà sempre;tutto questo solo per Amore.
Trovo che questa sia una considerazione bellissima e piena di speranza. :)

Per rispondere a Dem,
io non credo agli angeli con le ali e le piume, ma mi piace pensare che esista qualcosa/qualcuno di invisibile che ci sta accanto.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

gli angeli.... 2 Anni 3 Mesi fa #10

• DEM
  • Expert Boarder
Penso che possano prendere forme nei sogni,a secondo delle persone ,per portare simbologie e insegnamenti...
Io che non sono cattolica anni fa l'ho sognato...mi ha portato a mio parere un messaggio importante....era un uomo con una tunica lunga ,bianca o argento,aveva gli occhi di un azzurro quasi inreali,per vederlo bisognava guardarlo come in estasi...e poi ad un tratto ha allungato le sue ali....e ha spiccato il volo...
Strano...un sogno molto strano ....in un momento della mia vita che mi consideravo atea

gli angeli 1 Anno 8 Mesi fa #11

• luca1988
ciao a tutti è da un po che non scrivo....sono qui perchè ultimamente mi sto interessando ad un argomento in particolare ovvero gli angeli...si sente parlare sempre di angeli custodi quindi volevo chiedere a chi sicuramente ne sa più di me....ci sono veramente degli angeli che seguono l'andamento della nostra vita nel bene e nel male?...possono modificare in positivo o in negativo avvenimenti che ci andranno ad accadere? possono essere contattati in qualche modo??...scusate per le tante domande e spero di trovare una qualche risposta...ciao a tutti.... :ok: :ok:

gli angeli 1 Anno 8 Mesi fa #12

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 277
Ciao! Nell'attesa che qualcuno di più esperto ti risponda provo a dirti la mia.
Per me gli angeli esistono: c'è chi li chiama angeli, chi Maestri, chi Spiriti Guida... Gli avvenimenti della vita credo possono modificarli solo modo positivo agendo indirettamente, cioè dialogando con l'anima delle persone; provocando nelle persone il desiderio di agire nel bene, per esempio. C'è da tenere presente che gli andamenti negativi e positivi della vita secondo l'esoterismo sono provocati dal Karma e della legge di causa-effetto, quindi l'argomento si complica.
Si può comunicare con gli angeli? L'unico modo che mi viene in mente è la meditazione, anni di meditazione, e poi saranno loro a cercare un contatto quando sentono che la persona è pronta.
Comunque, io sono solo all'inizio degli studi, quindi non prendere le mie parole per oro colato, considerale semplici opinioni. :wink:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Nyma. Motivo: Topic unito con uno precedente sullo stesso argomento
Il tuo post piace a : luca1988, Lancillotto2013

gli angeli 1 Anno 8 Mesi fa #13

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Non credo negli angeli custodi. Secondo me sono solo creature fantastiche create da noi uomini. Qualcosa di bello che può darci l'illusione di non essere soli, nemmeno nei giorni più bui delle nostre vite.
Credo invece che ci siano residui o essenze energetice di esseri deceduti che resistono per un breve periodo di tempo mantenendo aspetto e caratteristiche della persona a cui appartenevano, e che potrebbero essere visti e sentiti soprattutto da parenti e famigliari (perchè principalmente attratti da persone vive con cui hanno avuto contatti nella loro vita).

Sono dell'idea che un giorno la scienza saprà spiegare questo fenomeno, che sta pure alla base delle apparizioni di fantasmi.
Rispetto comunque chi ha un'idea diversa e più spirituale.
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Kris.
Il tuo post piace a : Lancillotto2013

gli angeli 1 Anno 8 Mesi fa #14

• Lancillotto2013
  • New Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 42
A casa ricevo solo Deva .. angeli? solo previo appuntamento.

sembra una battuta? ma non lo è..

la scienza? non ha spiegato granchè, cerca di capire ma usando razionalità contraddittoria e teorie che ogni anno cambiano e sono più paradossali delle precedenti.

Non si può misurare l'universo con un metro, l'universo è più profondo di 100 centimetri !

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.

gli angeli 1 Anno 8 Mesi fa #15

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Basta usare un metro più lungo ;)
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.

gli angeli.... 1 Anno 8 Mesi fa #16

• lechateau
Gli angeli esistono, eccome
Ma la parola angeli e' una nostra terminologia, che proviene dai libri sacri delle religioni, in realtà Dio Creatore ha potuto benissimo creare miliardi di entità viventi, come miliardi sono gli animali al mondo

L'angolo custode.....esiste, è la nostra coscienza ....se io picchio un disabile per divertimento sarà la mia coscienza a dirmi che ho sbagliato, nessun altro. Siamo assolutamente liberi, e collegati al Bene eterno

gli angeli.... 1 Anno 3 Settimane fa #17

• angeliedintorni
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
esistono e non hanno le ali
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
Ultima modifica: 1 Anno 2 Settimane fa da Enzo.
Il tuo post piace a : DEM

gli angeli.... 1 Anno 3 Settimane fa #18

• alceste
  • Platinum Boarder
angeliedintorni ha scritto:
esistono e non hanno le ali
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Ovviamente è così ! Ma la parte Cattolica continua imperterrita ad immaginare e identificare gli Angeli con piume alate dai più disparati colori...E naturalmente i 4 Arcangeli hanno le spade fiammeggianti :favole dettate dall'ignoranza ( buona e superficiale ) del vasto gregge delle "pecore" miopi .

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Johann Wolfgang Goethe

SOCRATE
Ultima modifica: 1 Anno 2 Settimane fa da Enzo.

gli angeli.... 1 Anno 3 Settimane fa #19

• alceste
  • Platinum Boarder
<< coscienza >> o più verosimilmente Anima o Se Superiore, Atman Immortale Spirilla dello Spirito....
Johann Wolfgang Goethe

SOCRATE

gli angeli.... 1 Anno 3 Settimane fa #20

• DEM
  • Expert Boarder
Grazie per le risposte. ..
Interessante..sempre...
Il tuo post piace a : alceste
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.