IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ombra dalla finestra

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #1

• Anathema
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Quando avevo 12 anni ho avuto una delle mie esperienze dirette con il paranormale.
Stavo in Sardegna in vacanza, anzi per la precisione una colonia organizzata dal dopolavoro di mio padre.
Eravamo tutti ragazzi e ragazze della stessa età, vivevamo in un villaggio (in bungalow per capirci) mentre il ristorante era ad una certa distanza, fuori dal villaggio, quindi ad ogni pranzo e cena quando mangiavamo li dovevamo farci questo pezzo a piedi (non ricordo precisamente quanto fosse distante il ristorante, ma non era vicino).
Camminavamo sempre in fila per due, ancora mi ricordo chi mi stava vicino, un ragazzo che avevo conosciuto l'anno precedente a
in un'altra colonia.
Quella sera stavamo tornando dalla cena, quando alzando la testa vidi in un palazzo alla mia sinistra,una figura che mi guardava da dietro una persiana... Ovviamente io non vedevo la persona ma vedevo solo l'ombra che faceva sulla persiana nel tratto di luce che oscurava da dentro.
Rimasi per qualche secondo a fissarla mentre camminavo, quando mi venne in mente che in realtà in quel palazzo non ci sarebbe dovuta essere alcuna luce, visto che si trattava di un palazzo in costruzione (forse mi sbagliavo ma fu il pensiero che mi venne). Appena avuto questo pensiero pensai di bussare sul gomito al mio vicino di fila per dirgli di guardare su, ma appena mi mossi quella figura si prese la testa tra le mani, la scosse (come per dire no) e scomparve.

Mi si gelò il sangue e mi ricordo che chiamai a casa, quasi costringendo mio padre a venirmi a prendere.
La sera ancora mi ricordo dormimmo in una decina tutti dentro il bungalow che condividevo con altre tre persone, unendo tutti i letti per dormire vicini.

La cosa veramente strana di tutta questa storia è che da quando arrivammo in quel villaggio, girava voce che in quel luogo prima ci fosse un convento (o una chiesa non ricordo) in cui ci fu un crollo e morì decapitata una suora... Quindi questa immagine di una figura che si teneva la testa devo dire mi è rimasta impressa per tutta la vita.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Anathema, trovo che la tua sia un'esperienza interessante, ma allo stesso tempo molto inquietante. : impression
Da scettica mi viene da pensare che anche se l'edificio era in costruzione, qualcuno avrebbe comunque potuto entrare e usare una torcia o una luce portatile.
Domanda: hai detto che alla fine l'ombra è scomparsa. Come? Si è dissolta? Si è spostata dalla finestra?...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #3

• Anathema
  • Junior Boarder
Allora, sono certo non fosse una luce da torcia o simili (era uniforme intorno a tutta la sagoma, sembrava proprio quella di una lampadina)... Ovviamente fossi stato un po' più grande mi sarei accertato che in quell'edificio non ci fosse l'attacco elettrico, cosa che non ho fatto... Certo che nei giorni seguenti facendo avanti e dietro non ho più visto nessuna luce (ne sono quasi sicuro, sono anche passati 18 anni, quindi magari qualcosa non è poi così chiara nella mia mente però ;) ).
Per quanto riguarda il modo in cui è scomparsa, è come se si fosse allontanata di corsa dalla finestra, almeno questo è il modo in cui lo ricordo.

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Per quanto cerco di essere razionale, l'ipotesi paranormale mi affascina e non mi sembra nemmeno poi tanto surreale in questo caso. :biggrin:
Altre domande per capire meglio: Ti sono capitatati altri episodi simili negli anni? Quando la sagoma è sparita, la luce continuava a vedersi?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 4 Mesi fa da Nyma.

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #5

• Anathema
  • Junior Boarder
Negli anni mi sono capitati alcuni fenomeni di difficile interpretazione, ma questo resta il più strano mi sia capitato...
Forse il primo episodio ce l'ho avuto da bambino: stavo sul letto in camera mia, non avrò avuto sei anni credo, e stavo guardano "Chi ha incastrato Roger Rabbit". Avevo la televisione con il timer che mi metteva mio padre e quando si stava per spegnere compariva 00 in alto a sinistra che indicava che era arrivato l'ultimo minuto. Quella sera vidi come un ombra venire dalla porta (che si vedeva solo in parte perchè da dove dormivo io era in parte coperta dall'armadio) che sembrava una mano (nera) con il telecomando e la televisione si spense prima che comparisse 00.
Li per li pensai fosse stato mio padr, e mi ricordo che aspettai di sentire il rumore del letto (cigolava un po') di quando si sarebbe rimesso a letto ma niente... Dopo qualche minuto (non so proprio quanti) mi alzai per andare a vedere in camera dei miei ma erano entrambi sdraiati a guardare la tv e mi dissero di non essere stati loro :anzzioso:

Per quanto riguarda la seconda domanda, la luce mi pare fosse rimasta accesa, però se devo essere sincero dopo tutto questo tempo non ci metterei la mano sul fuoco :wowo!!:
Il tuo post piace a : Enzo, Nyma

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #6

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Molto interessante anche la tua seconda esperienza!
C'è da dire che di solito bambini e adolescenti sono più propensi ad avvertire certi fenomeni, ma c'è da dire anche che era sera tardi e potrebbe essere stata una qualche illusione data dalla stanchezza (non prendere quest'ultima come una critica o come certezza assoluta, perché non è nessuna delle due :wink: ).

Per quanto riguarda l'ombra alla persiana del primo post: ti ho chiesto della luce perché se era un'Entità, al momento della sparizione penso sarebbe dovuta sparire anche la luce. Invece se è rimasta accesa è probabile che fosse luce artificiale, e perché un'Entità dovrebbe aver bisogno della luce?
Questa è la mia modesta opinione, qualcun'altro potrebbe pensarla in modo totalmente diverso...
:study:
Eadem mutata resurgo

Ombra dalla finestra 2 Anni 4 Mesi fa #7

• Anathema
  • Junior Boarder
Non la prendo assolutamente come una critica, anzi... Tra l'altro non escludo che neanche l'altra sia stata una sorta di allucinazione... Purtroppo con il senno del poi sai quante cose avrei dovuto fare quella sera ;) , ma quando uno è piccolo pensa più a spaventarsi che a ragionare sulle cose : impression
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.