IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fantasmi o semplice suggestione?

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #1

• emilio.
  • New Boarder
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti. Voglio raccontarvi alcune esperienze che ho avuto. Ho 17 anni e sono molto suggestionabile e diciamo che ho sempre creduto che esistessero i fantasmi o comunque entità a noi superiori. Da quando è morta mia zia, a cui ero molto legato, circa 8 anni fa, ho iniziato ad avere brutte esperienze. Diciamo che mi sentivo osservato costantemente quando ero a casa (soprattutto quando ero da solo) e sentivo rumori strani. Ma la cosa più inquietante è che sentivo come un invisibile velo gelido calarsi su di me ed ogni tanto mi arrivava un forte brivido sulla schiena. Pensavo fosse solo suggestione e non ci pensavo più di tanto. Ora da qualche notte mentre dormo o comunque sono in dormi veglia sento come un respiro gelido sul volto e ieri notte, mentre dormivo, sentivo che pian piano le coperte si facevano sempre più pesanti, come se qualcuno ci si sedesse sopra. Poi sull'avambraccio sentivo un bruciore sempre più forte. Sono sempre più preoccupato, spero solo che se sono fantasmi, siano fantasmi buoni :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #2

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ciao Emilio, mi dispiace molto per tua zia...
Hai scritto che sei molto suggestionabile, e da quanto ho capito le esperienze a cui ti riferisci sono cominciate in seguito al tuo lutto.
Percepire la presenza degli spiriti o entità come una sorta di corrente d'aria fredda non è inusuale, ma quello che mi lascia perplesso è il bruciore che hai sentito al braccio... e a questo proposito meglio aspettare l'opinione di qualcuno più esperto di me.

Per quella che è la mia esperienza, anche a me è capitato una volta di avvertire un tocco che ha iniziato a bruciarmi sulla pelle...in quell'occasione ero a visitare un tempio ossario e quando ho percepito il bruciore, ho inizialmente cercato di tranquillizzarmi poi ho eretto una barriera mentale e ho iniziato a pregare. Sono uscito quasi subito e poi è finito tutto.
Non mi è più capitato.

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #3

• emilio.
  • New Boarder
Grazie Jack per la risposta. Beh si devo dire che praticamente ero paralizzato dalla paura nel letto, e devo anche dire che quel che mi ha proprio più terrorizzato è stato il fatto delle coperte... sentivo proprio come se qualcuno ci si stesse stendendo sopra, sentivo la pressione sulle gambe, una sensazione terribile

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #4

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ciao Emilio, benvenuto nel forum.
Scusami la domanda: tu preghi mai?
E se posso permettermi un consiglio... Se dovesse capitare di nuovo la situazione di cui hai accennato, prova a rivolgere mentalmente alcune domande alla entità o presunta tale; domande che abbiano come risposta un sì o un no.
Sempre mentalmente stabilisci che un colpetto (raps) corrisponde a un sì, mentre due colpetti a un no.
Fammi sapere
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #5

• emilio.
  • New Boarder
Grazie per i consigli Roberto. No, io non prego né frequento l'ambiente della chiesa da ormai molti anni. Spero di avere la sufficiente lucidità e coraggio per provare a fare come hai detto tu, purtroppo io quando mi spavento tendo ad isolarmi nella mia paura e a stare fermo, paralizzato dove mi trovo :S
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da emilio..

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #6

• roberto7101
  • Senior Boarder
Emilio, molto spesso è la paura per ciò che non si conosce a farci vedere il problema molto più grande di quello che in realtà è.
Nel tuo caso la paura è più che comprensibile, ma credimi, a volte certi problemi si possono risolvere con poco.
Tu, nella casa in cui avvengono questi fenomeni (o pseudo tali), che presumo sia la casa dove abiti, hai mai fatto sedute di alcun tipo?
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #7

• emilio.
  • New Boarder
Io vivo da quando sono nato in questa casa, che è un appartamento nel 3° piano di un condominio. Personalmente non ho mai fatto nulla di ciò che chiedi, anche perchè ho sempre avuto una sorta di timore per eventuali "effetti collaterali" di queste sedute...

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #8

• roberto7101
  • Senior Boarder
Allora ti suggerirei di fare una cosa: tutte le sere, prima di addormentarti, recita dieci Padre Nostro (fino al passaggio "come in cielo così in terra") per quelle entità che sono nel buio. Vedrai di quanto migliorerà la situazione.
Tu da adesso inizia a farlo e tienimi informato, ok?

Un saluto :biggrin:
Charlie Chaplin

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #9

• emilio.
  • New Boarder
:smile: Ok stasera proverò... comunque penso sia uno spirito (se di spirito si tratta) per così dire "buono", visto che si è "limitato" solo a farmi prendere qualche spavento e basta : si si : Ho sentito storie ben peggiori delle mie

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #10

• roberto7101
  • Senior Boarder
Cerca di restare tranquillo, prega e vedrai che tutto si sitemerà, va bene?
Tienimi informato
Charlie Chaplin

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #11

• emilio.
  • New Boarder
Rieccomi. Stanotte devo dire che è andata molto meglio. Diciamo che mi ero preparato psicologicamente ad un eventuale episodio simile a quello di 2 giorni fa, però credo che lo spirito abbia capito che mi sono spaventato 2 notti fa ed abbia agito in modo più tranquillo. La sensazione delle coperte che si appesantivano è tornata, però ho cercato di comunicare mentalmente con lo spirito ed ho provato a fare come hai detto tu Roberto: ho chiesto allo spirito se era buono ed ho sentito 1 colpettino sull'alluce del piede. Ho sentito inoltre una specie di sussurrio "ventilato", a dir la verità ben più di uno, (non so se mi capite) vicino al mio orecchio ma non sono riuscito a capire cosa volesse dire. Beh ammetto che mi sono sempre un po' spaventato, ma almeno ho capito che quest'anima è un'anima o spirito buono, e che non vuole far nulla di male, forse cerca un po' d'attenzione :)

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #12

• roberto7101
  • Senior Boarder
Forse cercano un po' di preghiere, che nella condizione in cui si trovano è l'unica cosa che può tornargli utile.
Da questa sera in poi, recita sempre quei dieci "Padre nostro", sapessi quanto ne hanno bisogno; a noi non costa nulla , ma dai a loro un aiuto inestimabile, aiuto che nel "poi" ti tornerà... centuplicato!!!

Segui questo consiglio, e non avrai mai più problemi di alcun genere, anzi!

Fammi sapere...
Charlie Chaplin
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da roberto7101. Motivo: correzione errore ortografia

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #13

• emilio.
  • New Boarder
Ciao Roberto, ho fatto come hai detto tu, e stanotte non ho avuto alcun problema. Cercava preghiere ed è stato/a accontentato/a :)
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da emilio..

Fantasmi o semplice suggestione? 3 Anni 6 Mesi fa #14

• roberto7101
  • Senior Boarder
Bene, Emilio,
ma ora non fermarti, cerca di avere la costanza di farlo tutte le sere, oltre che aiutare loro, ti crei una protezione per te e tutta la tua famiglia; le Ombre non si sognerebbero mai di infastidire chi prega per loro.
Grazie per avermi dato ascolto, e tienimi informato.

Un caro saluto :thumleft:

Roberto
Charlie Chaplin
Tempo creazione pagina: 0.467 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.