IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: chi mi dice qualcosa?

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #1

• spiralemagica
  • New Boarder
salve,sono nuova qui, e vorrei una spiegazione a cio che mi è accaduto.io ed il mio ragazzo stiamo ristrutturando casa,in un palazzo del 500,nel centro storico della mia città. un pomeriggio siamo andati a casa per vedere a che punto erano i lavori,eravamo da soli,quando ad un certo punto,mi vanno gli occhi su una mensola,e ci vedo dei soldi in lire,li prendo ed erano un milione e 200 mila lire.i soldi erano nuovissimi,e senza un filo di polvere sopra,strano c era polvere dappertutto,perkè fino alla mattina c erano i muratori.poi è impossibile ci fossero da prima,perchè non c erano,inoltre la mensola è a vista,ed i muratori stessi li avrebbero presi. qualcuno sà darmi una spiegazione? grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #2

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Questi soldi ce li hai ancora con te??
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #3

• spiralemagica
  • New Boarder
si, li ho presi,perchè pensavo di poterli cambiarli in euro,dato che mi servivano.... ma aimè non si può! perchè? dimmi...

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Fotografali o scannerizzali e posta la foto.
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #5

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 783
@spiralemagica

Anche in questo caso,dobbiamo momentaneamente eludere" il fenomeno paranormale";è vero che le tue osservazioni riguardo le banconote non impolverate,la presenza di operai e la comparsa improvvisa farebbero pensare ad un ipotetico apporto.
In questi casi,sarebbero utili informazioni sugli ultimi abitanti della casa e se possibile la storia dalla casa.
Dal racconto di eventuali ex abitanti potresti avere degli spunti in più per avvalorare un'ipotesi di apporto;so che generalmente molti sono restii a raccontare fatti inspiegabili a loro accaduti,per le più disparate ragioni;ma tentare non nuoce,anzi.

Anche l'informazione sulla storia del palazzo è sorgente di spunti molto utili per comprendere il fenomeno.

Scrivo queste informazioni perchè se in quel palazzo si fosse manifestato un apporto,io logicamente mi aspetterei altri fenomeni ben più eclatanti.

In parapsicologia non è sufficiente fermarsi al fatto compiuto ma cercare di comprendere perchè è avvenuto; poi si potrà pensare al come è avvenuto;è uno studio che va sempre condotto,per qualunque fenomeno apparentemente incomprensibile.

Altrimenti diamo ragione al CICAP e rimarremo sempre senza risposte,soli con le nostre illusioni...

Io onestamente non mi sento di scrivere che qualche spirito ti ha lasciato dei soldi ( ma un milione,in lire o in euro? )per ripagare la ristrutturazione...Perchè sarebbe la risposta più semplice,ma anche la più falsa;ed inoltre ti arrecherei offesa,sia intellettuale che morale.
Il mio consiglio è di effettuare una piccola indagine attraverso gli ex proprietari( sperando che siano in vita naturalmente) e chiedere se in quel palazzo accadeva qualcosa di strano...Può anche essere affascinante...
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #6

• spiralemagica
  • New Boarder

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #7

• spiralemagica
  • New Boarder
ho trovato quei soldi,proprio mentre parlavamo di soldi. pensavamo se fare o no il soppalco,e per farlo ci sarebbero voluti molti più soldi.allora dicevo in continuazione questa frase al mio ragazzo :: questione di soldi è!! . 1.200.000. lire

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #8

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 783
@spiralemagica

Palermo?Io conosco molto,ma molto bene il palazzo dei Valguarnera...
«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE

chi mi dice qualcosa? 4 Anni 2 Mesi fa #9

• spiralemagica
  • New Boarder
capisco.. :S
Tempo creazione pagina: 0.470 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.