IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuove esperienze paranormali per voi!

Nuove esperienze paranormali per voi! 4 Anni 8 Mesi fa #1

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Salve gente rieccomi con nuove esperienze: da un circa un mese tutti i fenomeni più classici ritenuti nella generalità paranormali si sono tremendamente intensificati ai miei occhi.
Non sono spaventato :P sono contento! non so perchè ma adoro essere perseguitato dal paranormale (non aspettavo altro) e oggi ne ho vista, o meglio sentita una bellissima...la maggior parte dei casi a cui assisto sono giustificabili dicendo che si tratta di suggestione, pareidolia, ecc. e non c'è niente che possa dimostrare chiaramente se si tratta di fenomeni paranormali o di avvenimenti spiegabili in modo razionale.
Inizio all'indietro:
Oggi stavo girovagando sul web e improvvisamente il mio computer si blocca (ok non per vantarmi ma ho un pc potente e non si era mai bloccato inoltre non stavo gestendo niente di pesante, avevo solo il browser aperto...in ogni caso fin quando si tratta di questo, può capitare anche ai migliori :D) e lo schermo diventa tutto nero. Premo la classica sequenza di tasti ctrl+alt+canc ma niente O.o ancora più sconvolto dal comportamento che assumeva di un pc-gabinetto degli anni 90 ma va bè...capita...oh qui c'è il bello...dalle casse si sente la voce di un ragazzino che esclama: A...a (non sono urla o altro di inquietante semplicemente dite "a" e immaginatevi con la voce da ragazzino) lo sento circa 3 volte e poi al quarto "a" l'audio cambia, diventa spettrale, come nei film horror, con l'eco, col rimbombo, con la voce da fantasma e mezza elettrica, con l'allungamento del verso, come se stessi usando un programma di remix audio per film horror :) (da ricordare che lo schermo era sempre nero spento), poi non si sente più niente e dopo circa 10 secondi sul mio monitor spunta la seguente scritta: "assenza segnale" e ritorna alla schermata che stavo guardando senza rallentamenti o altro, tutto come prima.

Il resto dei fenomeni? Beh avrei molto che dire, ma parlo in generale senò non finisco più:
L'altra sera ero sempre davanti al mio pc e si sente leggermente sbattere la porta che era chiusa, ma non con la maniglia, chiusa ma appoggiata (del tutto socchiusa và :D) e io penso: "è il gatto che a quanto pare non ha voglia di dormire e deve passare il tempo a disturbare me"...quindi 1 colpetto, 2 colpetti, 3 colpetti (ora non ricordo quanti di preciso) Booom!!! la porta si spalanca con una violenza assurda...eheheh...il gatto eh? Ovviamente dietro la porta non c'era nessuno.

Per il resto niente di molto significativo, diciamo che la vista di sagome e figure è notevolmente intensificata da un po di tempo, ma le considero poco perchè poche volte(anche se è successo) le ho viste chiaramente. Di solito le vedo con la coda dell'occhio in istanti in cui mi giro, in cui non ci penso, quando guardo qualcosa al computer li vedo spesso con la parte più estrema del campo visivo. Principalmente sono sagome nere ma qualcuna bianca mi capita. Sono fenomeni simili a quelli che accadono al mio amico Gabry( nel forum Ps2pro) ma questi fenomeni li ritengo trascurabili fin quando non si manifestano in modo evidente.

Avrei altre 2 cose da raccontare ma non riguardano me e quando avrò più informazioni a riguardo le condividerò con voi.

Attndo risposte e opinioni! Saluti :biggrin:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuove esperienze paranormali per voi! 4 Anni 8 Mesi fa #2

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
interessante la faccenda del pc..se fosse capitato a me avrei dato la colpa ad un virus per non farmela sotto..
gagam

Nuove esperienze paranormali per voi! 4 Anni 8 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 269
Riguardo la cosa del pc:
Io ho uno stereo vicino al pc che presumo interferisca con il collegamento della rete... spesso sento delle voci provenire dalle casse del computer... parlano in italiano ma anche in inglese, spagnolo, francese, arabo.
Un giorno ho captato qualcosa di curioso, ma aprirò un altro topic per non andare fuori discussione qui.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Nuove esperienze paranormali per voi! 4 Anni 8 Mesi fa #4

• orso74
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
ciao powermind!
è bello vedere (lo dico senza ironia) quanto entusiasmo metti nel trattare un argomento complesso e vasto come quello paranormale! ma veniamo (al solito) punto! quando queste cose ti accadono (almeno nel caso della porta che si apre di botto), sei solo in casa? sò che verrò odiato, ma propio per il fatto che ti lasci coinvolgere da questi casi strani, potresti esser vittima di scherzi (io non ci penserei 2 volte.... :twisted: ) di qualche amico....
per quanto riguarda il pc ti dò 2 possibili opzioni: 1) so che esistono dei FINTI virus, anche se quelli di cui ho sentito parlare tendono a impallare il pc MOMENTANEAMENTE e in alcuni casi a "simulare" un auto-formattazione del computer..... 2) quello di sentire le "voci" è capitato anche a me! con la differenza che sono convinto al 100% si tratti di virus...anzi:ho intercettato vere e propie telefonate di "chissacchi per chissadove" e una volta mi si è impallato pure tutto! vane sono state le ultra difese antivirus del mio supertecnologico COMMODORE-64! :)
io la vedo così....
www.tecnoreview.it/2010/01/21/i-migliori...rzi-ai-nostri-amici/
ciao!!!!
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da orso74.

Nuove esperienze paranormali per voi! 4 Anni 8 Mesi fa #5

• AlienaGrigia92
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Non ho mai visto una persona così contenta di essere "vittima" di fatti strani! :hahahaha: comunque per quanto riguarda il pc non saprei perchè io ho un portatile, però questi suoni che sentite in queste casse a me farebbero impressione : impression invece per la porta che si spalanca all'improvviso forse potrebbe essere un colpo di vento? perchè è capitato molte volte anche a me, pensa che una volta ero in soggiorno a guardare la tv (all'1.30 di notte) all'improvviso la porta di casa si spalanca con una forza micidiale e avevo anche paura di avvicinarmi per andare a chiuderla perchè pensavo che qualcuno era dietro la porta aspettando il momento giusto per entrare! :o.O:

Nuove esperienze paranormali per voi! 4 Anni 8 Mesi fa #6

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
  • Ringraziamenti ricevuti 5
@Nyma
Anche a me è capitato di intercettare un mio parente che parlava al telefono al piano di sotto riportando la discussione telefonica con la voce(anche se a volume basso e con interferenze) sulle mie casse, ma qui era proprio netto il suono, distinguibile, a volume alto e con tutte quelle caratteristiche che ho già elencato.
Sono curioso di leggere la tua esperienza a riguardo. Attendo... :)

@orso74
Mi fa piacere che apprezzi il mio interesse alla ricerca di fenomeni paranormali :) in ogni caso forse non ho reso bene l'idea della porta che si spalanca e ora ti spiego perchè non è e non può essere uno scherzo e ad @AlienaGrigia92 perchè non si tratta di una raffica di vento. Riguardo a quella del computer, oggi ho chiesto a un professore di informatica specializzato in elettronica e più sull'hardware che sulla programmazione software, se è possibile e in che modo che avvenga quello che è successo. Lui stesso ha riconosciuto che è un fatto abbastanza strano e che la strada più probabile è quella di un virus(ovviamente come strada razionale) ma io gli ho fatto notare che ho 4 antivirus selezionati tutti per compatibilità tra essi e sono 2 per il web e 2 in generale. Insomma o mi sono preso un virus di quelli seri(ma non penso che si prendono in siti normali come quelli che visito io) o non sanno produrre antivirus decenti :P. La prima cosa che mi ha detto, credendo di aver trovato la soluzione, sarà perchè sono incompatibili gli antivirus...e no io li ho scelti apposta e si sa che questi 2 sono gli unici compatibili che lavorano insieme(oltre che essere secondo le voci del web i "migliori"). Insomma manco lui è riuscito a trovarmi una risposta tanto è vero che scherzando mi ha detto: "allora il pc è posseduto".

@orso74 - @AlienaGrigia92
La stanza dove ho il computer si trova al terzo piano di casa mia quindi non mi riferivo alla porta principale (che si trova al piano intermedio). La porta che si è spalancata è leggera e di legno, però so come si comporta quando viene aperta in maniera molto violenta. Infatti più forza ci metti e più in un tratto dell'angolazione ha un rallentamento per combattere l'aria. Questo rallentamento comporta, però, una spinta dell'aria con una forza estrema(molto vagamente sembra il meccanismo di una molla) facendo vibrare i vetri dei balconi di quasi tutta la casa (per il violento flusso di corrente che si è generato). Ora per far si che avvenga questo(che è quello che è avvenuto) dovrebbe esserci un balcone che permetta il passaggio di vento e questo balcone dovrebbe essere in posizione opposta alla porta in modo che possa spingerla a favore dell'angolo di apertura. Non c'è un balcone parallelo e in posizione opposta alla porta e il vento dovrebbe accumulare una pressione(perchè è sembrato un getto dovuto ad un accumulo di pressione elevato) e non entrare gradualmente, ma di colpo. Inoltre in questo periodo, dove abito io, non c'è vento.
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da Powermind.
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.