IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: serve una spiegazione logica alla mia esperienza :)

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #1

• alex
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e pertanto voglio iniziare con la mia presentazione... mi chiamo Alessandro e sono uno studente di scienze infermieristiche , vivo da circa un anno in Abruzzo.
Qui sono venuto a vivere, insieme a mio padre e la sua compagna, in una villa piuttosto vecchiotta risalente a circa due secoli fa.
Voglio premettere che a noi è stata data una sorta di depandance che strutturalmente è collegata a questa villa ma non si può accedere dall'interno.
Mi capita di sentire tutte le sere verso le 22 alcuni rumori soffocati, esattamente avverto dei tonfi nelle mura. Questi tonfi durano all'incirca 5 secondi, si fermano per poi riprendere 40/50 secondi dopo, la cosa continua per circa un'ora.... dopo più nulla. Vi prego di aiutarmi e di dare una spiegazione, se c'è, razionale a questo evento.
Grazie mille! :) :) :)
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da alex.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #2

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Alex,avrei bisogno di maggiori chiarimenti per meglio poter esprimere un'opinione...
I rumori li senti solo tu o anche i tuoi? sono cominciati da subito? sono nelle mura esterne o interne della casa in cui vivi? oltre a questo hai percepito dell'altro?
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #3

• alex
Innanzi tutto grazie per aver accolto il mio quesito :):) io una volta dissi a mio padre di questi rumori ma lui non avvertiva nulla, e anche nel bel mezzo del rumore stesso lui continuava a non sentire niente. Una volta uscii di casa per andare a sentire se dall'esterno si sentiva qualcosa ma, niente! I rumori a parere mio vengo dalle mura interne della villa e io riesco ad avvertirli perchè casa mia e la villa sono strutturalmente collegate. purtroppo oltre a questi rumori non ho percepito altro. in questo momento ho dei brivi :) ma credo siano legati alla suggestione. Per il resto se ti serve altro ti prego di farmelo sapere. Grazie mille ariete :):)

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #4

• ariete
  • Platinum Boarder
Non c'è di chè :ok:
Allora se ho capito bene le mura in questione nn sono della depandance dove poi vivete ma della villa se pur adiacente ma senza accesso...
questo può solo significare che al buio ci sono mille spiegazioni e molte delle quali saranno pure razionali, ma la cosa che mi stupisce è il fatto che allora li senti solo tu...
Hai provato a darti spiegazioni per questo???

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #5

• alex
guarda io mi auguro di non essere diventato pazzo anche perchè ho 20 anni, piuttosto penso che, mio padre, 50enne stia cominciando ad avere problemi d'udito! Lui non avverte nulla, ma io sono sicuro di sentirli. ne sono più convinto.

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #6

• alex
guarda io mi auguro di non essere diventato pazzo anche perchè ho 20 anni, piuttosto penso che, mio padre, 50enne stia cominciando ad avere problemi d'udito! Lui non avverte nulla, ma io sono sicuro di sentirli. ne sono più che convinto.

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #7

• Shelly
Potresti magari registrarli anche solo con il cellulare e vedere se rimangono impressi,o magari invitare qualcuno verso quell'ora in modo che possa ascoltarli eventualmente insieme a te

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #8

• ariete
  • Platinum Boarder
Non ho pensato che tu fossi pazzo ma nn conoscendoti avevo bisogno di capire anche il tuo punto di vista che per altro è abbastanza chiaro, senti dei rumori ma nn sai cosa possono essere perchè in realtà è come ascoltarli da una scatola chiusa poichè nn hai accesso alla villa solo che così nn ti leverai mai dalla testa questo cruccio...devi riuscire a vedere dentro, prova a chiedere, a guardare, sbirciare...data la precisione del rumore, la costanza e il periodo di tempo così costante opterei per un motivo razionale ma questo dubbio devi toglierlo antrimenti ci farai sempre caso...

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #9

• ariete
  • Platinum Boarder
l'idea di shelly nn è male, anzi...

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #10

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
esattamente se la cadenza è sempre uguale potrebbe essere qualcosa legato a qualche tubazione essendo soffocata nel muro

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #11

• alex
devo essere sincero la periodicità con cui si manifesta l'evento non mi ha dato modo di pensare ad un qualcosa di natura tecnica della struttura. il rumore a parer mio non potrebbe essere percepito da un apparecchio quale il telefono in quanto è un rumore, seppur udibile, relativamente basso. in questo momento per esempio (ore 1.05)il rumore non è più avvertibile.
e poi scusatemi se mi permetto ma non penso che una tubatura faccia un simil rumore. se voi mi chiedeste di spiegarvelo io vi direi che il rumore è simile ad un qualcosa che sbatte contro il muro, sembrerebbe che qualcuno lo stia prendendo a pugni.

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #12

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
allora probabilmente se pensi che non sia nulla di tecnico hai ragione tu, poichè sei tu lì a sentire il suono di che tipo è, anche se una prova di registrazione, magari durante la notte, la potresti provare a fare. Quello che farei è informarmi sulla storia della casa padronale, che tipo di stanza è adiacente alla tua dove senti il rumore, magari con uno stratagemma fare una denuncia alla polizia per rumori molesti notturni in modo che per verificare entrino nella casa per vedere se usata come sede da vagabondi o chi altro

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #13

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Hai provato a battere sul muro come risposta?
No ,dai,scherzo.
Però interessante,il ripetersi dei colpi alla stessa ora.
Credo che registrarli non porti a molto,se non escludere che sia solo tu a sentirli...ma se fosse una cosa soggettiva perche sentirli sempre alla stessa ora,mi chiedo io..
Non hai un modo di sapere cosa c'è dall'altra parte del muro?
gagam

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #14

• alex
dall'altra parte del muro ci sta la villa padronale...il fatto che li senta solo io è riconducibile alla posizione della stanza in quanto la mia è l'unica della casa a confinare con le pareti della villa...per il resto non so che altro dirvi...potrebbe essere la mia immaginazione... :) grazie mille...a presto

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 2 Mesi fa #15

• itako
  • New Boarder
  • il viaggio più bello ?.. la mia vita
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Alex secondo me dovresti provare a registrare i rumori..
per quanto riguarda tuo padre, dubito che a 50 anni stia diventando sordo, ne ho 47 e ti garantisco che ci sento bene e molti miei coetani sentono benissimo.

ma ammettiamo che tuo padre abbia "problemi" uditivi, se metti un bicchiere di vetro al muro in direzione del rumore, questo verrà ampliato , basta che tu poggi il bicchiere dalla parte concava al muro, sul fondo del bicchiere appoggia l'orecchio e udirai meglio i rumori. Le tubature dell'acqua fanno brutti scherzi, così come i rami degli alberi che battono sulle mura, confusi di giorno, i rumori delle fronde possono diventare udibili di notte.
Itako

serve una spiegazione logica alla mia esperienza :) 5 Anni 1 Mese fa #16

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
La mia opinione che il tuo racconto è troppo generico...e la spiegazione puo' essere semplicemenbte rumori di animali...rumori di tubature....rumori architetonici...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Tempo creazione pagina: 0.581 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.