IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cos'è o CHI è???

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 4 Settimane fa #1

• Mistery
Vabbè niente, credevo di poter trovare risposte sensate (non chiedevo di essere detta è un fantasma, ma nemmeno su 20 risposte 18 che dicano solo "è un falso" "è un ritocco" "è un fake" .

Grazie ancora!!!
L\'Argomento è stato bloccato.

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 4 Settimane fa #2

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao senti io credo nella tua sincerita' ma nella seconda foto dove ci sei tu a me sembra quasi ritocata ,ripeto, confido nella tua sincerita' ma mi ripongo in Facco che ne sa di foto vediamo che ci dice
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 4 Settimane fa #3

• Mistery
...

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 4 Settimane fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Mi fa piacere che Ghost83 confidi in me nonostante le nostre, diciamo incomprensioni :ok:
Posso dire la mia??? E' UN FALSO! Non ti sto dando della bugiarda, ma dico solo quello che ho pensato appena guardata la foto. Ti dirò xkè la penso così: la gualità di tutta la foto (esclusa "l'entità") è molto puntellata, causa la bassa luminosità e la mancanza di flash al momento dello scatto. Invece la zona che delinea la figura simile ad una donna è ben definita e molto "estranea" come qualità rispetto a tutta l'immagine. Inoltre quelli che vanno a delineare le curve dell'entità sembrano dei tratti creati da uno strumento di Photoshop che si chiama Sfumino. X questo dico che è un falso.

Questo xò ammettendo che tu sia una ciarlatana! Se invece tu non dovessi essere tale (quello che mi auguro visto che cmq tu non avresti alcun motivo ad esserlo) posso solo dire che si tratti di una qualche forma involontaria che possa essersi creata al momento dello scatto. Non saprei...un gioco di luci e di ombre anche se è molto strano.

Se dovessi considerare il caso che non sia ritoccata (cosa che aimè sembra davvero strana) io direi che si trattasse di una qualche forma creata da un eventuale fumo (anche non visibile tipo vapore), ma è davvero strano visto che cmq manca il flash...

Ripeto! Se non fosse stata modificata, non saprei!! Sicura che non te l'abbia modificata qualcuno a tua insaputa??
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #5

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Facco complimenti. So benissimo che questo e' lavoro x te :thumleft:
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
No vabbè...magari fosse davvero lavoro mio! Non sai cosa darei! Cmq sia ribadisco che non voglio della bugiarda a Mistery. Ho detto quello che ho pensato a primo impatto appena ho visto la foto! Cmq essendo uno specchio, la superficie su cui si "riflette" o su cui era presente quest'immagine, mi viene + da pensare a qualche concentrazione di vapore, che può giocare sempre brutti scherzi... la cosa strana è appunto la mancanza del flesh, senza il quale non dovrebbe vedersi nulla! Boh!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #7

• OniricDreamer
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Impossibile che sia vapore...
da come si osserva l'immagine si vede la figura nello specchio brillare di luce propria.
questo elimina quasi automaticamente tutti i discorsi razionali, photoshop escluso.
andando ad esaminare poi tutto quel rumore che c'è sulla foto e che puntualmente manca dalla sagoma, si ha la conferma..

questo non significa che chi ha postato la foto qui sia un ciarlatano, ma può semplicemente trattarsi di una foto modificata a sua insaputa per uno scherzo di, imho, cattivo gusto...
magari qualcuno che era a conoscenza degli strani eventi successi in quell'appartamento...

comunque una cosa è certa, la figura bianca nello specchio e la foto sono due cose che non hanno nulla in comune. nulla. tra l'altro, la versione per iphone di photoshop può ricostruire cose simili in pochi passi... così come altre cento/duecento applicazioni di fotografia...
"Realtà" è l’unica parola del linguaggio che dovrebbe sempre essere usata tra virgolette

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #8

• FaCcO
  • Master of forum
Ecco appunto... dicevo proprio quello... cmq nonostante la differenza enorme tra foto e figura, c'è sempre la possibilità che sia tutto reale...e cioè che sia apparso davvero qualcosa. Ovviamente non mi riferisco ad un fantasma, ma parlo di qualcosa di razionale.

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #9

• OniricDreamer
  • Senior Boarder
mm... difficile...

secondo me, vedendo la foto, è più probabile la presenza di uno spirito che altro.. :)
"Realtà" è l’unica parola del linguaggio che dovrebbe sempre essere usata tra virgolette

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #10

• Mistery
E stato inutile chiedere pareri sinceri ma altrettanto COSTRUTTIVI...

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #11

• rovaio
  • New Boarder
Concordo con l'ipotesi del falso : si si :

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #12

• OniricDreamer
  • Senior Boarder
Mistery, io non ho dato la colpa a te, e l'ho scritto chiaramente.

Potrebbe essere uno scherzo. Tutto qua.

Comunque, per la cronaca, ho anche io l'iphone e, se vuoi faccio un video, riesco a modificare le foto.

Inoltre le foto si possono scaricare dall'iphone al computer e viceversa senza nessuna difficoltà. non so cosa tu volessi intendere... sono cose che si possono fare benissimo... boh...

PS: x quanto riguarda la luce potrebbe essere la cosa che sembra più "paranormale". ma credo sia semplicemente un difetto di luce riflessa. la luce incidente era abbondante, ma la luce riflessa scarseggiava... avreste dovuto sovraesporre :) avendo l'iphone xo... il risultato è questo...
rientra tutto nella normalità...

ti dirò di più, anche se vado a memoria.. le strane sfumature mi ricordano tantissimo un filtro di photoshop... di cui xo non ricordo il nome... xo dai... secondo me è evidente che il fantasmino è stato incollato li...

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #13

• FaCcO
  • Master of forum
A me sembrano quelle che chiamiamo "mazzate di sfumino". Cmq x il fatto della luce, non c'è nulla di paranormale... Essendo un escremendo di cellulare l'iPhone, non ha chissà quale fotocamera. L'esposizione non è delle migliori quindi se si muove il cell mentre scatti la foto, questa viene abbastanza mossa...
Sinceramente l'unica cosa paranormale che vedo nella foto è un'altra: dov'è il cane?

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #14

• Mistery
Meglio evitare vah.

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #15

• FaCcO
  • Master of forum
Guarda... sinceramente non capisco xkè te la prenda tanto! Se fossi in te e ne fossi certo della veridicità della foto, non me la prenderei tanto. Cmq sia è ovvio pensare che si tratti di un falso. E' la cosa + intelligente da fare visto che la foto non c'entra nulla con quella "entità". E' vero che siamo in un forum di paranormale...ma questo non vuol dire che bisogna dare x vera ogni storia. Detto questo devi cercare di capire che non ti stiamo dando della falsa.

Io personalmente ho detto che, considerando che la foto sia vera, potrei darti varie ipotesi. Se poi tu vuoi sentirti dire che quello è un fantasma, mi spiace. Io non te lo dirò x il semplice fatto che secondo me non lo è. Tutto qua.

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #16

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
FAKE....
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 3 Settimane fa #17

• FaCcO
  • Master of forum
ahahaha :) hahahaha: Dai Hack...nn penso sia il caso! Purtroppo qui non possiamo dire quello che pensiamo! Se c'è qualcosa difficile da giudicare vera, come questa...siamo obbligati a crederci!! Il mondo va così... :P

Cmq apparte gli scherzi... quel FAKE di hackboy, mette in risalto ancora una volta il significato di questa foto: cioè che, appena la vedi, la prima cosa che ti viene in mente è che sia un falso!!
Questo, ovviamente, non vuol dire che lo sia. Io ci credo al fatto che tu non l'abbia modificata...xò è molto difficile da spiegare!

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 2 Settimane fa #18

• warcade
  • New Boarder
io credo nella buona fede di mistery...non credo sia un foto ritocco...anche perchè c'è un livello di trasparenza che programmi x cellulari non hanno...infatti alle spalle della sagoma si può intravedere i lineamenti dello specchio...quindi trasparenza...non salto a conclusioni affrettate...potrebbe essere vapore....o il riflesso di vapore come potrebbe essere un orb...anche se gli orb di solito sono sferici...ma di solito

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 2 Settimane fa #19

• FaCcO
  • Master of forum
Escluso l'ORB a priori vista la mancanza di flash. L'ORB non è nulla di paranormale... anche xkè nemmeno assomiglia ad un ORB.
Anch'io credo nella buona fede di Mistery ma devo dire che è difficile da spiegare diversamente...

Cos'è o CHI è??? 7 Anni 2 Settimane fa #20

• OniricDreamer
  • Senior Boarder
1) programmi per cellulari OGGI possono riprodurre trasparenze in post produzione, tanto più se parliamo di iPhone...

2) pochi minuti fa, stufo di guardar tv (sto apettando la prima serata di all-star game), ho trovato la soluzione all'enigma...

http://itunes.apple.com/it/app/ghost-capture/id349479650?mt=8

guarda caso, un app per iPhone...

PS: è sparita la foto dal forum???
Ultima modifica: 6 Anni 2 Mesi fa da .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.